Una delle domande più frequenti che mi viene fatta è se si deve cambiare strategia di seduzione in base alla ragazza oppure se la seduzione è una soltanto.

A mio parere la risposta non è così semplice e immediata ma vorrei provare a spiegarti il ragionamento che ne starà alla base.

Per conquistare una ragazza utilizzi una serie di strumenti e tecniche che possiamo riassumere in questa lista sommaria:

Come detto si tratta di una lista non esaustiva ma che prende in considerazione le aree più importanti della seduzione.

Cambiare strategia di seduzione in base alla ragazza: come sedurre?

Diciamo, per semplicità come banale esempio, che hai conosciuto una donna che ti piace

Cambiare strategia di seduzione in base alla ragazza è giusto?
Cambiare strategia di seduzione in base alla ragazza è giusto?

della quale non hai molte informazioni. Nel primo approccio è essenziale un buon linguaggio

del corpo in seduzione, esso ti servirà per mandarle dei messaggi para-verbali che sono molto più potenti di qualsiasi frase ad effetto tu possa dirle.

Mentre parli con lei, giocando con l’ironia e l’autoironia, la conosci e ti fai conoscere e soprattutto la fai stare bene facendola divertire (senza fare il buffone).

Mentre stai conversando capita che lei ti sfiora, è un chiaro messaggio, così inizi il contatto fisico seguendo tutti i dettami spiegati sui vari articoli.

E l’aspetto fisico, quanto conta?

Se non hai letto i vari articoli nella sezione Aspetto Fisico ti consiglio di farlo, in ogni modo esso è utile, sicuramente nel primo approccio, ma con il tempo che la conosci questo elemento perderà sempre maggiormente importanza.

Arrivando al punto, se la seduci bene, che lei quasi non si accorgerà di quelli che per te sono difetti e per lei diverranno tratti distintivi addirittura affascinanti. quindi devi essere brutto e poco curato?

No, l’aspetto fisico conta fintanto che sei curato, in salute, pulito e che esso esprima qualcosa di te. Non sono dell’idea che tu debba diventare un bambolotto con la tartaruga per avere successo con le donne, anzi.

Cambiare strategia di seduzione in base alla ragazza, si o no?

La domanda rimane: cambiare strategia di seduzione in base alla ragazza oppure avere sempre lo stesso “metodo”? Torniamo alla ragazza dell’esempio di prima, tu hai agito in base a quello che sai, senti e vorresti ottenere.

E se invece lei fosse stata diversa, ad esempio più espansiva e allegra, oppure più timida? Noi ci poniamo con le persone in base al nostro essere e a come sono loro, questa è chiamata anche empatia.

Alcuni sono empatici di natura, è un dono, altri l’hanno sviluppata mentre altri ancora ce l’hanno ai minimi termini. Una persona che non ha empatia è un malato mentale, e non è tanto per dire. Lo sono i serial-killer, i sociopatici e anche coloro che soffrono di narcisismo patologico.

Di conseguenza la risposta alla domanda se cambiare strategia di seduzione in base alla ragazza la risposta semplificata è SI.

Perché è un SI, semplificato?

Perché di base cambiamo approccio con le persone in modo naturale. Poi a volte non siamo abbastanza empatici, oppure la persona che abbiamo di fronte è molto chiusa, e quindi l’approccio potrebbe non essere congeniale.

Ecco che però torna sempre la capacità di capire l’altra persona e di ammorbidirsi in base a lei. Non dico che ti devi modificare, invece di comprendere i suoi bisogni senza inzerbinirti e agire anche di conseguenza.

Per quanto riguarda la scelta di una vera e propria strategia il consiglio è di sedurre in modo naturale e di lasciar fare alla propria empatia. Se lei è ad esempio fidanzata non cercare di trovare quali sono i suoi problemi con il fidanzato, invece mostrale come sei tu e falla stare bene.

 

LASCIA UN COMMENTO