Molti che sono stati lasciati si chiedono spesso come riconquistare una ragazza indecisa, ossia una tipa che per una ragione o un’altra ancora non sa cosa fare del rapporto con te!

Ne hai provate tante per riconquistare la tua ex ragazza senza però avere molto successo, magari ti ha mandato segnali positivi subito seguiti da una miriade di altri segnali negativi, a volte anche violenti.

E tu, come è normale che sia, sei entrato nel caos e ora non sai come porti con lei, da una parte sei ancora convinto che sia innamorata di te e dall’altra invece hai paura di perderla.

Capita che una mattina sei contento e ottimista e quella seguente certo che ormai la vostra meravigliosa storia si destinata all’oblio. Per colpa di questi suoi atteggiamenti anche tu sei poco stabile e magari hai anche commesso qualche errore madornale (li trovi sul’ebook Come riconquistare la ex).

Come riconquistare una ragazza indecisa: FERMATI!

Se fin’ora i tuoi tentativi non hanno sortito alcun effetto positivo non è colpa tua, però così come ti stai ponendo o ne esci pazzo o lei ti cancella definitivamente dalla sua vita sentendosi sotto pressione.

Ti avrà già detto una serie di frasi fatte dal:

  • Ti lascio perché ti amo troppo.
  • Ho bisogno dei miei spazi.
  • Devo capire se ancora ti amo.
  • Non so cosa voglio dal nostro rapporto.
  • Sono confusa.
  • Devo sentire il bisogno di desiderarti.
  • …e altre diecimila declinazione che non hanno poi un gran senso.

Perché quando siamo innamorati, e lasciati, perdiamo il lume della ragione e può accadere

come riconquistare ex ragazza
come riconquistare ex ragazza

anche a chi lascia: lei in questo caso. La sua scelta non è detto che sia certa ne decisa, potrebbe dipendere da talmente tanti fattori che tentare di spiegare sarebbe inutile.

Quello che ti serve è ritrovare un po’ di serenità ed equilibrio. Lo so che pensi solo a lei ma è il caso che provi e ti sforzi a prendere le distanze.  Lasciala tranquilla, questo ti permetterà a te di diventare e tornare ad essere più lucido perché riconquistare la ex è un vero e proprio lavoro in cui servono freddezza e serenità.

E poi lei ha davvero bisogno di rimanere per conto suo e pensare e anche lasciar andare tutte quelle cose superflue che le affollano la mente. Dalle litigate ai commenti dei genitori che magari non ti ritengono adatto a lei e tutta una serie di cose di questo genere.

Come riconquistare una ragazza indecisa: la strategia

Solitamente chi si imbatte in TpS lo fa perché è disperato e non sa più cosa fare, ne ha provate tante imitando una serie di comportamenti stereotipati che, però, non hanno portato alcun risultato apprezzabile.

Le cause per le quali lei è una indecisa sono tante, non ultima la presenza di qualche nuovo spasimante che le ha fatto provare alcune emozioni sopite. E si sa che le ragazze sono drogate di emozioni e lei si è trovata un altro spacciatore che le propina qualcosa di nuovo.

Poi ci sono situazioni dovute alle troppe discussioni, ai litigi, alle scenate di gelosia o il fatto che eri troppo possessivo (o troppo poco). E’ importante che tu comprenda quali sono i comportamenti più importanti che di certo le davano fastidio, spesso sono loro la causa di una rottura.

Sesso – I segreti per farla impazzire di piacere
Sesso – I segreti per farla impazzire di piacere

In molti casi il problema è a letto, a riguardo ti consiglio di leggere Sesso. I segreti per farla impazzire di piacere. Ti aiuterà ad affrontare tutte quelle problematiche che potrebbero aver condizionato il vostro rapporto.

Capire come riconquistare una ragazza indecisa è un processo lungo e faticoso che ti serve anche per migliorare. Lei potrebbe avere anche ragione su alcuni tuoi difetti che sarebbe meglio che tu limassi il più possibile.

Prendi l’occasione per una sfida e una opportunità per essere sempre di più l’uomo che meriti, il maschio alfa che hai sempre meritato di diventare che ma non hai mai trovato il coraggio di  essere.

Come riconquistare una ragazza indecisa: la tattica

Ora che hai un’idea più chiara di come stanno le cose possiamo agire e mettere in pratica la strategia attraverso una serie di azioni volte alla riconquista della ragazza indecisa di turno.

Prima, non a caso, ho parlato di maschio alfa. Bene, adesso capirai perché è così importante che tu lo diventi (per lei e per voi). Nella vostra coppia lei è quella confusa, stanca e insicura. E quando una ragazza è in queste condizioni ha bisogno di conferme, ma di quelle giuste!

Calarle sotto casa in lacrime dicendole che la ami che stai male non solo non serve, ma la farà fuggire. Quale donna insicura vuole stare con uno così? Molto molto poche!

Come riconquistare una ragazza indecisa? Con un metodo preciso.
Come riconquistare una ragazza indecisa? Con un metodo preciso.

Lasciale il suo spazio, parla con lei con serenità senza provare a convincerla che dovete stare insieme e non ti lamentare. Non le dire inutili banalità come  “mi manchi da impazzire” “non dormo”, “non mangio” e chissà quali altre.

Falle vedere e dimostrale che tu sei sicuro dell’amore che tu provo per lei e che lei prova per te. Che il vostro rapporto è destinato a durare e che tu sei disposto ad aspettare anche anni perché lei è la donna della tua vita.

Questo lo devi trasmettere con le tue azioni, non glielo devi dire!

A questo punto segui il percorso di riconquista che trovi sull’ebook e qui sul sito (ci sono molti articoli). Non sarà un lavoro facile, anzi, di solito le chance di riconquistare una ragazza indecisa sono poche.

Ecco perché ti esorto a prenderti il tuo tempo e utilizzare un metodo, andare a casaccio senza sapere cosa fare di preciso non ti servirà a nulla. Per amare ci vuole il cuore, per riconquistare la testa!

8 Commenti

  1. ciao sensei e’ un po’ che non ti scrivo ma seguo sempre i tuoi articoli, ovviamente tutti interessanti; volevo chiederti un consiglio, e’ un po’ che io e una mia ex fiamma ai tempi della gioventu’ ( siamo ambedue 50enni sposati con figli) ci siamo riavvicinati lei e’ sempre innamorata come 35 anni fa’ e anche a me non mi e’ indifferente, piu’ di una volta ci siamo approcciati..anche in luoghi impensabili ma senza mai arrivare al ” dunque” perche’ lei e’ frenata ed ha paura..io non ho mai insisito piu’ di tanto anche perche’ non voglio passare per bisognoso o peggio ancora, pero’ onestamente mi sono rotto di questi atteggiamenti e approcci da adolescenti. che strategia usare secondo te? parlare chiaro o allontanarsi e reffreddarsi? o altro?
    un abbraccio

    • Di solito le parole in seduzione allontanano, non avvicinano. Possono essere utili per un chiarimento ma voi ancora non siete, secondo me, al punto di dover chiarire nulla. Proverei a giocarci molto, flirta con lei con eleganti allusioni sessuali, senza mai divenire volgare. Potrebbe aver bisogno di abbassare le aspettative sul vostro “rapporto” che, ora, mi sembra un po’ troppo messo sui sentimenti e la serietà. Falla divertire e stare bene: leggerezza, flirt e sensualità.

  2. ciao sensei.dopo 2anni e mezzo,la mia donna mi ha comunicato di non esser sicura di aclvere ancora attrazione x me.lo so,che non fai consulenza,e non voglio disturbare con problemi che non riguardano la seduzione,ma il dolore ê forte,e pur divorando da anni questo sito,non só che fare,l unica cosa che mi ha chiesto,di darle tempo,x consultare la sua ginecologa visto che ha 50anni e è in menopausa,mi è sembrato giusto darglielo,anche xvhè è sempre stata una donna leale e con lei e le sue figlie,ho sempre avuto un bel rapporto leggero e bello,tieni presente,che fino a pochi giorni fä,il sesso,x con la menopausa,ê sempre stato passionale e gratificante.non credo di aver fatto errori,non mi sono inzerbinato non ho fatto serenate e suppliche,gli ho solo detto, che in questo periodo di analisi ci sono.poi,se il sentimento gli è andato via,sono pronto a farmene una ragione.scusa,lo sfogo,ma fà male,accidenti se fä male,questo lo dico a te!grazie!

    • Non faccio consulenze di coppia, è vero. Però questo è uno spazio libero anche per confrontarsi e sfogarsi, purtroppo capisco il tuo dolore e credo che avere la forza di lasciarle spazio sia un atto di grande umanità e coraggio. Di questo devi esserne fiero, se poi ci saranno ancora i sentimenti puoi star certo che le cose andranno nel modo giusto. Se invece non ci saranno più la scelta giusta è di lasciarla andare, per lei e per te stesso.

  3. Ahahha ma come cos’è il PNC..non è così che chiamare il reset? Magari ho letto articoli che non provenivano da voi 😉

    • Il reset è una “tecnica” con delle basi precise che non si applica per le ex. Il pnc sembra qualche materiale tipo il pvc o simili.

  4. Ciao..io sono stato lasciato circa 3 mesi fa. Dopo due settimane di tentativi nel farla ragionare ho iniziato il mio percorso PNC e lei sembrava infatidita. Non l’ho praticamente più cercata fino ad ora. Ora sembrerebbe che lei sia infastidita dal fatto che quando usciamo in compagnia io non le degno quasi totalmente della minima importanza. Ultimamente rincontrandoci in una chat di whats app lei è rimasta infastidita dal fatto che non le ho rivolto nemmeno la parola e quindi ha voluto chiarire la cosa durante una serata dove ci siamo incontrati ma ha rivangato anche fatti e accaduti del passato. Abbiamo discusso per un po’, lei ogni tanto alzava la voce ma io la guardavo impassibile e le dicevo che poteva tranquillamente abbassare i toni che tanto al resto della gente del locale non interessava nulla di quello che stava dicendo e lei si è scusate dicendo che spesso ha un carattere molto impulsiva. Ad ogni modo le ho detto che io non la vedo ancora come un’amica perché comunque per me è stata una storia importante perche’ io ero innamorato mentre lei no. Le ho chiesto se in questi 3 mesi le sono mancato ma lei mi ha risposto che non si e’ pentita della sua scelta. Il problema è che in passato ha chiesto di me, ha sparato di me, mi dice che non è pentita ma ci rimane male se non le scrivo. Ogni tanto mi getta qualche occhiata ma sembra essere maledettamente orgogliosa! Nella prossima vita spero di nascere gay guarda perché ste donne mi fanno impazzire!!! XD

    • Ma che è sto PNC di qui parli, qualche mirabolante tecniche di un finto guru della seduzione? Se dopo tre mesi le cose non si sono rimesse a posto DEVI lasciarla andare, fine. Non ci sono più alternative, è ovvio che fra di voi ci sia tensione o altro, ma se non è mai stata innamorata che diavolo pensi di fare usando tecniche da super sayan?!?!

LASCIA UN COMMENTO