Un mito che tempo perdura è che le bionde siano meno intelligenti delle more. Gli stereotipi sono duri a morire spesso avvalorati dai media o da qualche film.

Addirittura nei Paesi nordici, come anche negli USA, esistono migliaia di barzellette sulle bionde. Come sedurre una ragazza bionda? Si tratta di una persona più o meno intelligente di una mora? Cambia la seduzione in base all’intelligenza?

Anche se per molti la risposta a queste domande potrebbe sembrare ovvia preferisco fare il “giro largo” prima di darla.

Secondo la consuetudine le belle bionde sono spesso oche svampite che seguono solo il vile denaro e cose molto superficiali. Quindi sedurle parlando di Hesse o Tiziano, oppure mostrando loro il lato sensibile potrebbe non servire a nulla.

Ma le bionde perché sono “ambite“? Il motivo è semplice: sono di meno! Infatti nei paesi come la Danimarca sono considerate più attraenti le more, mentre da noi il capello chiaro è sinonimo di avvenenza, ma anche di non eccelsa intelligenza.

Come sedurre una ragazza bionda? Ecco il re degli stereotipi!
Come sedurre una ragazza bionda? Ecco il re degli stereotipi!

Ma perché questa convinzione? In realtà non credo ci siano ragioni specifiche, in generale le bionde sono più ambite perché più “rare” e forse, per certi versi, quel tipo di colore di capelli ha effettivamente un’appeal maggiore (di media).

E poi una ragazza dai capelli chiari si nota di più e quindi se è bella avrà un impatto nettamente più potente di una mora. Ma se una bella, che strumento utilizza per farsi desiderare dagli uomini?

Di solito, ma non sempre sia chiaro, la stessa bellezza. Di conseguenza non valorizzerà altri aspetti come l’intelligenza perché non le saranno molto utili. Non si tratta di stupidità o superficialità ma di sopravvivenza.

Uno intelligente ma magro e senza muscoli non si metterà di certo in mostra in spiaggia come un pavone, perché gli mancheranno gli strumenti per farlo (non dico che si debba esserlo per sedurre, anzi).

Tutto questo può sembrare un discorso complicato, se lo è significa che sei una bionda! Battute a parte hanno effettuato alcuni test scientifici pubblicati anche sulla nota rivista Economics Bulletin riguardo all’intelligenza delle bionde. Magari potevano studiare anche come sedurre una ragazza bionda!

Le bionde e la vita di tutti i giorni

Secondo tale ricerca le bionde subiscono gli stereotipi sulla loro “intelligenza” anche in ambito lavorativo tanto da essere discriminate sul posto di lavoro o anche mettendo a rischio una eventuale assunzione.

Il professore Zagarosky che ha effettuato la ricerca ha analizzato circa 11.000 ragazze di età compresa tra i 21 e i 14 anni e ne ha valutato il quoziente intellettivo.

Incredibile ma vero: le bionde sono risultate (di media) leggermente più intelligenti! Andando quindi a sfatare il mito della bionda svampita.

Come sedurre una ragazza bionda: dopo lo studio direi con la cultura, o no?

Dopo aver visto i risultati della ricerca si potrebbe pensare che per riuscire a conquistare una bella bionda si debbano usare altri strumenti come la cultura, sarà vero?

Si e no. La seduzione non è una cosa scientifica, anche se alcuni studiosi e psicologici hanno e tentano tuttora di spiegarla su basi logiche. Essa si basa invece su una serie infinita di fattori che non hanno nulla a che vedere con il “cervello”, è in prima battuta “emozione”.

Ancora meglio si seduce facendo provare all’altra persona delle emozioni così belle e intense che desidererà la causa di tali sensazioni. Come si fa a scatenarle? Ecco che un minimo di logica permette di capire alcuni meccanismi che però non sono sufficienti.

Anche chi conosce alla perfezione qualsiasi elemento di conquista potrebbe non sapere come sedurre una ragazza bionda!

Come sedurre una ragazza bionda? Con la seduzione, ovvio

il percorso della seduzione ebookE la seduzione non è altro che farsi conoscere e conoscere, ascoltare e raccontare, sfiorare e essere sfiorati. E’ a metà tra una scienza, un gioco e un’emozione. Il Percorso della Seduzione serve proprio a instradarti sulla via per conquistare delle ragazze attraverso un metodo che ti deve però lasciare libero di essere te stesso.

Quali sono gli strumenti che ti aiutano a farlo?

Ognuno di questi elementi ha un valore differente da persona a persona. Alcune potrebbero essere più attirate dalla cultura mentre altre dalla leggerezza. Capirlo è essenziale per applicare un “minimo” di metodo e aumentare le tue chance, si parla quindi di empatia e la si sviluppa ascoltando gli altri, vivendo la vita e facendo tante esperienza.

Se hai un’empatia sviluppata sai già come sedurre una ragazza bionda.

4 Commenti

  1. Non ho capito la seconda parte, sto chiedendo perché mi piace davvero tanto questa ragazza e mi ha fatto incazzare un po la sfiga che ho avuto

    • La sfiga non c’entra. Ti ripeto: aspetta una settimana e riprovi. Se non dovesse accettare allora lasciala perdere.

  2. Ho bisogno di qualche consiglio, ho conosciuto una ragazza con cui presi appuntamento sabato sera, con riserva, non ero al 100% disponibile. La chiamo e declino, senza problemi per lei… Oggi la contatto e le chiedo di replicare ma mi dice che é impegnata (presumibile, dato che già da prima aveva relazione complicata su fb e che ieri ha messo una foto con uno) penso si siano ripresi, ho spulciato un po i profili. Che faccio ora?

LASCIA UN COMMENTO