Come Portarsi a Letto la tua Migliore Amica

Inizio questo interessante articolo con un’email di un nostro affezionato lettore:


Io (29) e la mia migliore amica (24) ci conosciamo da molti anni ormai e il nostro è un rapporto fantastico, ridiamo, scherziamo, ci sentiamo regolarmente. Nel nostro rapporto ci sono sempre stati abbracci e baci (non sulle labbra) e un grandissimo senso di fiducia. Ci siamo sempre sostenuti a vicenda nei momenti difficili.


Io con lei non ci ho mai provato perché entrambi abbiamo sempre avuto in questi anni relazioni con altre persone. Difatti da 4 anni più o meno siamo entrambi fidanzati. Per pura casualità in questo periodo sia la mia che la sua relazione sono entrate in periodi di crisi per motivi diversi. E anche in questo periodo ci siamo appunto sentiti, anche più del nostro solito, per darci coraggio e consiglio in questo periodo di difficoltà molto simile che stiamo attraversando.


Ecco, è da qualche mese più o meno che mi rendo conto di provare qualche cosa di diverso da un sentimento di amicizia nei suoi confronti, forse confondendo la gratitudine che sento perché mi sta vicina in questo periodo. Non ho pensato di confessarglielo. Di nuovo per casualità è stata proprio lei a cominciare a scherzare sul fatto che forse dovrebbe considerarmi come uomo e non solo come amico.

Era molto in ansia quando ne parlava (è un po il suo modo di fare) e mi ha chiesto cosa ne pensassi. Io ho subito cambiato argomento mentre lei diceva che in fondo forse non è la cosa più saggia. L’intero discorso aveva il tono di una richiesta nei miei confronti e non sembrava affatto una certezza.


Dopodiché abbiamo continuato a sentirci regolarmente come prima — nessun effetto negativo sul suo comportamento — e sembrava addirittura a volta che volesse riprendere il discorso come per costringermi a fare qualche dichiarazione. Finora l’ho sempre evasa buttando la cosa sul ridere. Cosa ne pensi e cosa mi consigli? Ti ringrazio.”

Come capire se piaccio ad una ragazza è uno dei quesiti più comuni che mi vengono posti. Pare che tutti vogliano scoprire il trucco magico, magari il potere di leggere nella mente delle donne e sapere tutto con assoluta certezza.

In queste pagine troverai moltissimi strumenti per le tue relazioni con le donne, ma tanti di questi strumenti si riveleranno interamente inutili se tu — l’uomo della situazione — non sai se davvero vuoi la donna in questione.

Il tutto è reso più complesso dal rapporto di amicizia che si frappone fra uomo e donna. L’amica del cuore, dolce e comprensiva, ti sta sempre vicino, non ti giudica e non ti opprime. Ti sostiene contro ogni avversità e ti permette di parlarle di qualunque cosa. Non ti mette il broncio e non fa dispetti da bambina e nemmeno ti controlla con il ricatto del sesso per via del quale potresti trovarti per l’ennesima volta al cinema a vedere film svedesi postmoderni in lingua originale!

É tutto idillico, fantastico e perfetto con la migliore amica. É un gioco da ragazzi iniziare ad avere pensieri romantici per una donna che, oltre che trattarti benissimo, non ti interroga se la sera vai ad una partita di calcetto. E lo sai perché è così? Perché non state insieme!

La cosa bella di un’amica — e lo stesso può essere vero di un’amante — è che lei è in realtà la forma ideale della fidanzata… É semplicemente felice di stare con te; non si aspetta che tu le legga nel pensiero; non si offende se le dai torto. Una donna veramente da sogno… Certo — perché è irreale. La migliore amica è la proiezione ideale della fidanzata.

Se costei fosse così perfetta come pare, di certo non sarebbe mai single e di certo non faticherebbe a mantenere una relazione oltre i 30 giorni. Perché, pensi che il resto del genere maschile è talmente idiota da non scorgere questa perla preziosa? Qualsiasi uomo — lo dico in termini assoluti — sposerebbe una donna così entro una settimana dall’averla conosciuta.

Ti piace come fidanzata o come amica?

Il discorsone che ti ho fatto mi è servito per impostare la seguente domanda: questa ragazza, ti piace come fidanzata o come amica? Senza nemmeno pensare al momento della seduzione per un attimo, voglio che tu ti sieda e consideri quello che da questa donna vuoi tu. Il suo interesse per te è al momento secondario.

Ricordati che sei un uomo saggio solo se riesci a conoscerti meglio di chiunque altro.

Non appena avrai capito cosa vuoi che questa donna sia — la tua fidanzata o la tua migliore amica — tutto si farà più semplice. I dubbi che al momento ti confondo sul fatto che sia o meno interessata a te sono solo delle buone scuse che ti permettono di non agire e di non prendere una decisione.

Sta a te decidere quello che veramente vuoi. Se per te è un amica trattalo come tale, se la vuoi come potenziale fidanzata allora inizia a sedurla.