Quando baciare una ragazza

Sensei 150
Quando baciare una ragazza

Durante un appuntamento il 99% dei maschi pensano per quasi tutto il tempo a come capire quando baciare la ragazza, quando baciarla, dove baciarla, come baciarla e così all’infinito. Per essere sicuri di andare in bianco dovete proprio focalizzarvi solo su questo, così passerete l’appuntamento a pensare ad altro, nervosi e tesi come corde di violino senza fare contatto fisico o godervi la bella serata.

Quello che vi interessa sapere sono solo pochi messaggi che lei vi manderà, essere in grado di coglierli e poi di agire senza farsi prendere dal panico è di vitale importanza. Dovete generare attrazione in lei e lo strumento migliore è senza dubbio una giusta escalation di contatto fisico. Giocare un po’ con lei, prenderla delicatamente in giro e buttare lì qualche attimo di caldo/freddo renderà l’appuntamento più emozionante. In più vi allontanerà dalla zona amicizia e dall’essere visto come uomo zerbino.

Come faccio a capire quando baciare una ragazza?

Se passi la serata senza neanche sfiorarla e parli sono di calcio, auto e playstation è ovvio che da lei non ti manderà neanche un minimo segnale per farti capire quando baciarla!

Leggere il suo linguaggio del corpo è fondamentale per avere un’idea su quando baciarla.
I segnali che una ragazza manda sono spesso divisi in 2 situazioni distinte:

  1. Quelli durante l’appuntamento.
  2. A fine serata.

Questa distinzione è necessaria, perché i primi possono essere dei test per vedere come agite. Ad esempio potrebbe mandarteli durante la passeggiata dopo cena, li noti e giustamente ti lanci come un soriano su un topolino (in questo caso una bella topa) eppure lei ti manda in bianco. Perché? Perché era un doppio test pericolosissimo, provare a baciarla ti fa passare la prima parte, ma lei poi vuole vedere come tu reagisci, se ci rimani male e te la prendi come un ragazzino o se passi oltre con una battuta o un sorriso. Se non ti offendi passi alla terza fase. In cui lei ti rimanderà qualche flebile e impercettibile segnale, a quel punto dovrai ribaciarla, sul come agire dipende dalla situazione, potrà essere un approccio lento, veloce, romantico, focoso, quello starà a te valutarlo. Così le avrai dimostrato che la capisci, rispetti i suoi tempi, non te la prendi per un no e non ti arrendi alle prime difficoltà. In pratica avrai vinto su tutta la linea. Ovviamente di rifiuti ne potrai prendere anche più di uno nella stessa serata, il mio personale record è di cinque!

I segnali di una donna durante l’appuntamento.

Osservandola bene durante l’appuntamento potrai notare i seguenti segnali positivi che indicano interesse, i seguenti sono segnali che lei ti manda durante l’appuntamento.

Segnali positivi di una donna:

  • Si auto accarezza parti “sensibili”, come collo, polsi, braccia, viso e labbra.
  • Si mordicchia delicatamente le labbra, oppure passa leggermente la lingua sulle labbra per umidificarle (non come una pornodiva!).
  • Ti tocca spesso.
  •  Arrossisce o abbassa lo sguardo.
  • Si avvicina a te.
  • Ride anche alle cretinate che dici (e ne dici è…).

Segnali Negativi di una donna

  • Si gratta naso, orecchie.
  • Evita qualsiasi tipo di contatto fisico.
  • Ha un linguaggio corporeo molto chiuso e intimidito.
  • Sfugge il tuo sguardo (anziché abbassarlo).

I segnali di una donna a fine serata.

Partiamo dal presupposto che in ogni caso i segnali precedenti vengono indirizzati durante tutto il tempo che sta con te, anche a fine serata. Ma quando la stai per lasciare al portone di casa, hai appena spento la macchina, se lei desidera che tu la baci ti manderà degli ultimi messaggi molto specifici che durante il resto dell’appuntamento non ha mandato.

Vediamo uno scenario tipico di linguaggio d’interazione seduttiva Uomo- Donna.

Dopo la cena la accompagni a casa, siete stati bene e minimo l’hai sedotta, così lei durante la serata ti ha fatto capire che forse potresti anche provare a baciarla. Nel tuo cervello starato non sei sicuro sul cosa fare, hai paura.

Alcune scuse nel tuo cervello malato:

  • in fondo è la prima sera,
  • forse è presto,
  • forse ho travisato i suoi segnali,
  • poi ho mangiato un po’ pesante,
  • ho lasciato il gas acceso,
  • non so va contro la sua religione
  •  …e continui a cercare scusanti per non agire.

Ovviamente lei è donna e sa che tu un po’ hai usato le tue tecniche di seduzione, quindi ha capito che forse le interessi e la cosa è reciproca. Ti vede in difficoltà e fa lo sforzo finale (oppure le piaci e non si accorge di nulla e vuole solo che la baci), così appena vi fermate inizia a tergiversare, non scappa subito a casa …ma tu non fai nulla.

La accompagni con galanteria al portone, anche se è una ladra professionista meglio di Lupin e Mandrake messi insieme ci mette tipo 15 minuti per aprirlo

Questi non sono segnali che vuole essere baciata: sono una disperata richiesta!

Segui il Maestro della Seduzione su Google Plus

150 commenti »

  1. luca 31 luglio 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei, ci siamo rivisti ad una festa organizzata da un amico in comune. Io mi sono comportato come al mio solito e lei questa volta si è mostrata cordiale, ma non mostrava più i segnali d’interesse della volta scorsa, anzi, mi evitava! Quantomeno non mi ha trattato come gli altri ragazzi presenti, quindi non è un segnale troppo cattivo. Credo che comunque abbia interesse nei miei confronti. Ho capito di aver sbagliato, appunto, a comportarmi come al mio solito, non ho provato a sedurla! sono una frana, ma adesso ci sono arrivato e la prossima volta mi darò da fare! Grazie per i tuoi insegnamenti, spero di non deluderti ancora!

    • Sensei 1 agosto 2014 - Rispondi

      Non mi hai deluso, la sfida è con te stesso, e chi la affronta è sempre e comunque un vincente.

  2. luca 28 luglio 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei, veramente complimenti per il sito.
    Mi sento con una ragazza da qualche settimana, l’ultima volta che ci siamo visti (5 giorni fa) mi mandava molti segnali di interesse, ma io (perché sono uno scemo) non l’ho baciata. Dopo quel giorno ci siamo sentiti solo via chat, ma lei si mostra distaccata quando prima era molto entusiasta di sentirmi. Ho provato a chiamarla al telefono 2 volte, (una volta per giorno) per ottenere un incontro, ma non risponde scrivendomi che è impegnata.
    Ho capito che mi piace davvero e (purtroppo?) l’ha capito pure lei.
    Come mi consigli di comportarmi adesso?

    • Sensei 29 luglio 2014 - Rispondi

      Di scomparire qualche giorno, finchè non si fa sentire lei.

  3. Emme 20 giugno 2014 - Rispondi

    Yo Sensei, a differenza di tutti gli altri user sono una ragazza! Volevo un tuo parere su una situazione da 21º secolo ! Parlo con un ragazzo da circa un anno tramite whatsapp perché eravamo nella stessa chat di una forumcommunity, io di mio sono abbastanza stronza e acida infatti il tipo me lo dice sempre però vorrei sapere se come strategia è pro per conquistarlo! Nel senso : perché parliamo ogni giorno da un anno a questa parte se per lui sono una stronza?

    • Sensei 20 giugno 2014 - Rispondi

      A lungo andare le stronze perdono! Poi un conto è esserlo sul serio, tutt’altra cosa è essere “toste”. Credo che a un certo punto sia giusto far vedere chi si è veramente anzichè nascondersi (come credo faccia tu) dietro una maschera.

  4. Doc S 12 maggio 2014 - Rispondi

    Adesso chiedo io Sensei consiglio sul baciare una donna. Sto approcciando il mondo delle donne russe e sono molto ma molto diverse dalle ragazze italiane, a partire proprio dalla cultura. Sabato esco una ragazza russa. Dai messaggi che ci scambiamo sembra attratta moltissimo da me. Usciamo. Sono un po’ impacciato e imbarazzato, sia perché non parlo bene inglese, sia perché sapevo di non potermi appellare in alcun modo all’italiano per dire delle particolari cose. Non conoscendo le russe, non ho saputo giudicare l’uscita e soprattutto i suoi segnali, nel senso che lei ha rimarcato più e più volte di essere una brava ragazza. Quando era con me con le parole sembrava a suo agio, nel senso che faceva domande e non si chiudeva mai a riccio; peccato solo che il suo linguaggio del corpo fosse molto scostante, nel senso che se mi avvicinavo con la faccia, lei si allontanava, ma il contatto fisico lo gradiva e lo contraccambiava. Ho provato la tecnica della chiromanzia e nonostante avessi finito la sua mano rimaneva sulla mia. Io ho ammesso a lei di non essere bravo con l’inglese e le ho detto che avrei usato google traslate. Lei mi ha detto di non preoccuparmi e ogni volta che io ci scherzavo in merito, lei mi diceva che non c’erano problemi. A fine serata, siamo fuori dal locale; non mi ci viene di prenderla e farla mia, anche perché se mi avvicinavo, lei faceva un passo indietro. Allora ho provato a chiederle, forse stupidamente, e scherzosamente se avessi provato a darle un bacio e lei mi ha detto che sulla guancia andava bene, ma sulle labbra no, dicendo che fossimo solo al primo appuntamento. Ci salutiamo per ben due volte e lei mi ha dato la piena impressione che volesse qualcosa da me. Io mi sono solo limitato a salutare e basta, essendo poi lei stata raggiunta da una sua amica.
    Mi sono fatto sentire ieri, dicendole che mi avesse fatto piacere vederla. Lei risponde la stessa, ma non la vedo intraprendente come prima, quando mi scriveva praticamente tutti i giorni e sembrava quasi che fosse lei a voler uscire più di me. Oggi non si è fatta sentire e mi resta un minimo di rammarico per non aver osato di più, pur sapendo che con questo tipo di cose paga molto bene, soprattutto con le russe. Ammetto anche che le abbia fatto qualche complimento circa l’aspetto fisico. Oggi non mi faccio sentire, sperando che magari si faccia sentire lei, anche se ho l’impressione di essermela giocata in parte. Magari me la sono giocata, ma questa mia mancanza di intraprendenza ingiustificata, forse l’ha spiazzata. Resta solo un gran bel Peccato.

    • Sensei 13 maggio 2014 - Rispondi

      Senza darmi delle arie sono stato con ragazze di moltissimi paesi, e dalla mia personale esperienza, ma non voglio generalizzare troppo, sono tutte donne. Con questo intendo che ciò che fa scattare loro il desiderio è sempre uguale, non cambia, l’unoca cosa diferente sono alcune barriere culturali e sociali diverse che le frenano in modo diverso. E in questo le italiane sono di sicuro le peggiori, mi da più l’impressione, nel tuo caso, che forse il farti tutte ste maledette seghe mentali-culturali ti abbia frenato molto e questo lei lo ha percepito. Ricorda che tu sei tu e non devi modificare te stesso in fuznione di una ragazza, tu la conquisti perchè sei TU, e fanculo le seghe mentali! In pratica ti sei presentato all’appuntamento con guinzaglio e museruola… Per cui ora con lei comportati come faresti con una qualsiasi ragazza della tua città.

  5. DarioilDiario 11 maggio 2014 - Rispondi

    Ma quindi bisogna sempre provarci al primo appuntamento? Non è consigliato aspettare un paio di uscite per conoscersi meglio?

    • Sensei 12 maggio 2014 - Rispondi

      Se hai letto l’articolo ti dovresti rendere conto di aver fatto una domanda inutile.

  6. Garp 2 maggio 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei,qualche mese fa ho conosciuto una ragazza a un corso di ballo e praticando insieme mi ha dato dei segnali di interesse(cerca il contatto fisico,vuole stare sempre vicino a me,mi guarda spesso).Ora siccome è qualche settimana che non viene sono andata a trovarla al bar dove lavora,solo che anzichè provarci abbiamo fatto una semplice chiacchierata parlando del più e del meno(quindi mi sono comportato più come un amico).
    Alla fine le ho chiesto se qualche giorno potevamo vederci per un caffè e lei ha risposto “eh magari”,poi mi ha dato due baci sulle guance e mi ha abbracciato forte.
    Quello che è sicuro è che lei vuole uscire con me,ma non sono sicuro se mi vede come un amico o come un possibile partner…cosa ne pensi?

    • Sensei 3 maggio 2014 - Rispondi

      Che sta a te farle prendere la giusta via, seducendola!

  7. Filippo 23 aprile 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei. Ti scrivo perché non riesco a capire se c’è interesse da parte di una ragazza che ho conosciuto a scuola. Abbiamo deciso di conoscerci tramite un’amica comune perché eravamo entrambi interessati. Lei è una ragazza molto difficile, a volte fa ragionamenti strani, siamo usciti due volte e beh, non sono ancora riuscito a baciarla perché.. non vuole sedersi. Continua a camminare e io non trovo mai il momento giusto, di certo non posso prenderla per un braccio e baciarla a caso no? Da una parte mi dico che se esce con me le interesso, dall’altra mi chiedo “Perché allora non vuole baciarmi?”. Inoltre è molto strana perché a volte non risponde ai miei messaggi ed è assolutamente poco tenera, magari qualche cuore ogni tanto. Insomma, alle sue amiche ha detto che le interesso, ma poi non lo dimostra per nulla. Ha 15 anni, sarà perché è ancora infantile? Vorrà conoscermi meglio e farmi dunque aspettare per il bacio?

    • Sensei 24 aprile 2014 - Rispondi

      Baciala e basta. Datti una svegliata.

  8. daleksek 24 marzo 2014 - Rispondi

    caro sensei, da quando è tornata ci siamo visti qualche volta, ci siamo divertiti e sono state belle giornate. come prevedibile, però, ha recuperato il rapporto col fidanzato e lei stessa, parlando in generale, mi ha detto di essere felice in questo periodo. una decina di giorni fa, inoltre, mi ha chiesto come mai quando mi parla del fidanzato io mi ammutolisco un po’ o cambio argomento. io l’ho “convinta” (non credo, ma almeno si è chiuso lì l’argomento) che è stata solo una sua impressione, ma credo che lei in realtà abbia voluto mettere le mani avanti aggiungendo che me l’ha chiesto perché in amicizia la sincerità conta. sono in “zona amici”, ovviamente. Ora non so come comportarmi: penso che sia svanita la possibilità di baciarla (già in generale il contatto tra noi si è fatto meno intimo da quando è tornata), allontanarmi da lei ora o fare reset le farebbe pensare che aveva ragione e che ha fatto bene a mettere le mani avanti, ma comportarmi normalmente non so che significherebbe ai suoi occhi. Cosa ne pensi?

    • Sensei 24 marzo 2014 - Rispondi

      Penso che lei è fidanzata, innamorata o almeno presa e che se rimani in questa situazione ti farai solo del malem più di quanto sia giusto. Il mio consiglio è semplice: lasciala andare, ora che puoi.

  9. Pb80 21 marzo 2014 - Rispondi

    Non c’è nulla da fare, l’unica e sola regola veramente infallibile per baciare una donna è la seguente: quando le puoi tenere la mano la puoi anche baciare. Non si può andare da Milano a Roma senza passare da Firenze ;-) se no si rischia di fare una cosa goffa, forzata e farsi tanto male. Se non hai la confidenza di tenerla per mano non puoi fare qualcosa di più intimo

    • Sensei 21 marzo 2014 - Rispondi

      In pratica senza contatto fisico non ci può essere un bacio…

  10. marco 11 marzo 2014 - Rispondi

    Ciao ho letto questo articolo e devo dire che mi sono trovato in una situazione molto simile a quelle descritte.

    Alla fine dell’appuntamento con un po’ di insistenza da parte mia sono riuscito a baciarla. Sembrava fatta e durante il ritorno a casa ci siamo baciati più volte.
    Tuttavia due giorni dopo, che ci eravamo sentiti solo tramite sms, mi scrive che non è più il caso di vedersi in quanto non prova nulla per me. Secondo il tuo parere cosa è successo? C’è un modo per recuperare?

    • Sensei 11 marzo 2014 - Rispondi

      Probabilmente non prova nulla o le sensazioni che ha porvato non sono bastate. Ora puoi solo lasciarla un po’ tranquilla.

  11. slam 20 febbraio 2014 - Rispondi

    ciao mi vedrò con una ragazza per un caffè, l’ho conosciuta chattando tramite un’amica in comune, dopo qualche giorno ci siamo scambiati cell e tutto, l’ho sentita tutto ok, telefonata simpatica, poi nuovamente due parole in chat, sogni d’oro con faccine simpatiche, ecc.ecc. la cosa che mi ha colpito è che è stata LEI a proporre il caffè (prima volta che mi capita) poi ho organizzato il giorno e tutto ok… Dato che è un primo incontro io lo reputo come quasi sempre come conoscitivo… Di solito dal secondo in poi mi butto nel senso che dò il bacio, dipende anche dalla situazione,ecc… Consigli?

    • Sensei 21 febbraio 2014 - Rispondi

      Non andare con strategie particolari, divertiti, usa tanta leggerezza ed ironia senza dimenticare il contatto fisico. La semplicità è sempre ma migliore arma.

  12. dalekSek 19 febbraio 2014 - Rispondi

    io voglio lei, non voglio lasciar perdere. ma non so come comportarmi quando tornerà, sia in caso continuassimo a vederci (e lì dovrei baciarla, lo so) sia in caso cercasse di distaccarsi per evitare di trovarci da soli.

    • Sensei 20 febbraio 2014 - Rispondi

      Devi osare, o ti porterai il rimpianto per tutta la vita.

  13. Paolo 19 febbraio 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei! Ti aggiorno sulla mia situazione dopo i precedenti commenti…
    La ragazza obiettivo dopo avermi scritto un sms per sondare il campo ha praticamente alzato il freno a mano. Nonostante qualche sorriso e qualche scambio di battute dal vivo, ad un mio nuovo tentativo di contatto via sms appare distante ed evasiva.
    A questo punto il mio dubbio è che sia fidanzata anche lei o che stia inseguendo un’altra persona e che, dunque, stia facendo il gioco delle tre carte.
    Urge un tuo consiglio… Parto di reset aggressivo per due settimane o rispondo solo se mi contatta lei?

    • Sensei 20 febbraio 2014 - Rispondi

      Reset!

  14. dalekSek 18 febbraio 2014 - Rispondi

    caro Sensei. Dopo il messaggio che ti ho mandato l’ultima volta, avevamo un appuntamento abbastanza intimo (serata a casa mia da soli) che a lei andava pure bene, salvo poi tirarsi dietro all’ultimo. Ci siamo sentiti, ma non l’ho più vista perché poi ha preso subito il primo treno per andare dal fidanzato per 3 settimane (quando ci siamo visti diceva di non sapere se ci sarebbe andata, e che ci sarebbe rimasta poco…).
    Ho saputo della durata del viaggio da amici in comune, in quanto non mi aveva detto sarebbe stata lì ìtutto questo tempo. Ci siamo sentiti tramite qualche sms, ma niente di che. Ora io penso che l’interesse da parte sua forse non c’è stato o forse ho buttato all’aria l’opportunità quando ce l’avevo, ma questa improvvisa distanza di così tanto tempo è un po’ insolita da parte sua e mi sembra quasi un Reset per attaccarsi al suo rapporto – nonostante i problemi – invece di provare altro. Lascio perdere?

    • Sensei 19 febbraio 2014 - Rispondi

      Anzichè chiederlo a me, domandati: tu cosa desideri fare?

  15. dalekSek 10 febbraio 2014 - Rispondi

    ciao Sensei.
    lei è molto attraente e molto fidanzata (a distanza). Negli ultimi 2 mesi siamo stati a contatto quotidianamente per tutto il giorno per motivi di lavoro e si è instaurato un bel rapporto. Da parte sua c’è tanto contatto fisico (cammina sempre a braccetto con me, mi abbraccia/chiede abbracci, si appoggia con la testa sulla mia spalla, quando studiavamo insieme stava letteralmente addosso a me ecc.), “segnali” fisici più evidenti non ne ha dati (baci sulla guancia, ad esempio, o prendermi la mano) però non li rifiuta né si tira indietro quando vengono da parte mia, o quando un paio di volte le ho detto per scherzo che toccava a lei baciarmi (cosa che ha fatto). Passiamo spesso tempo da soli, cinema, cena, cose così…un paio di volte siamo stati di pomeriggio a letto a vedere un po’ di tv. Ogni tanto fa riferimento al suo ragazzo (per raccontare qualche aneddoto in riferimento a ciò che stavamo dicendo, le uniche volte che me ne ha parlato “senza motivo” era per spiegarmi come litighino/si stia scocciando, salvo poi farci pace)…l’idea era che forse è arrivato il momento di provare a baciarla, anche se il disegnino iniziale di questo post mi ha fatto pensare che in generale sta in posa “let’s just be friends”. Come la vedi? Io per evitare la zona amici ogni tanto lancio qualche battuta per ricordarle che io la vedo come donna attraente e non solo come amica. Lei ci ride su ma penso l’abbia capito.

    • Sensei 11 febbraio 2014 - Rispondi

      Il problema che anche se hai fatto contatto fisico tutto il resto di te urlava “amiciziaaaaaaa”!!! Prova a baciarla, credo sia la scelta migliore, sul come e quando sta a te, potresti o farlo cogliendola di sorpresa oppure dopo aver organizzato un appuntamento “non da amici”, osare fa parte della seduzione!

  16. Paolo 3 febbraio 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei! Nuovo aggiornamento: la ragazza obiettivo ha “cortesemente” rifiutato l’invito sostenendo di aver già preso in precedenza impegni con le amiche (cicostanza probabilmente vera). Ora come mi comporto? Spetta a lei la prossima mossa? Anche se sono in una posizione “scomoda” (sono fidanzato) vorrei qualche segnale anche da parte sua… Grazie mille!!!

    • Sensei 3 febbraio 2014 - Rispondi

      Ora sta a lei, tu hai già fatto a sufficienza.

  17. Paolo 30 gennaio 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei! Dopo il precedente commento, ti vorrei aggiornare sulla mia situazione e chiedere un piccolo consiglio.
    Ricordi: sono fidanzato e sono uscito due volte con la mia ragazza obiettivo, l’ultima delle quali dopo il contatto fisico da parte mia e la “il freno a mano tirato” da parte sua da parte sua ho provato a fine serata a baciarla ma mi ha schivato. Dopo il tuo consiglio di darle tempo è seguito un breve contatto telefonico da parte mia per non darle troppo potere ed i soliti sguardi tra di noi. Ora ti chiedo… Aspetto che sia lei a farsi viva o mi faccio sentire io proponendole un’ulteriore uscita? Grazie mille!!!

    • Sensei 30 gennaio 2014 - Rispondi

      Adesso puoi tranquillamente invitarla.

  18. Sensei 26 gennaio 2014 - Rispondi

    Ha paura si! Oppure non vuole darsi per scontata. Per ora vai con calma, non applicare altre strategie e continua allo stesso modo,credo che abbia solo bisogno di tempo.

  19. Tom 14 gennaio 2014 - Rispondi

    Ciao Sensei. Coincidenza si è fatta viva lei. Ora però sembra scocciata, la mia ironia sembra la secchi e non vuole uscire. A occhio sparirei per una settimana / 10 gg, che dici?

    • Sensei 15 gennaio 2014 - Rispondi

      Direi di si,ma ricorda che la seduzione non è fatta di tecniche e meccaniche che impari come fosse il manuale del cellulare, ma èun lavoro di miglioramento che giorno dopo giorno ti porta ad essereseducente.

  20. Tom 13 gennaio 2014 - Rispondi

    Aspetto quindi che sia lei a contattarmi?

    • Sensei 14 gennaio 2014 - Rispondi

      Direi di si.

  21. Tom 13 gennaio 2014 - Rispondi

    Ciao! Una sera ho invitato una mia amica a cena a casa mia. Eravamo già usciti insieme e dopo aver visto un film abbracciati l’ho baciata. Lei ci è stata ma dopo qualche secondo si è ritratta e ha voluto andare a casa salutandomi con un abbraccio (secondo me perché molto indecisa)… Cosa può significare? Cosa faccio? La chiamo o no?

    • Sensei 13 gennaio 2014 - Rispondi

      Lasciale il tempo di cui ha bisogno per riorganizzare le idee, non le metere pressione per alcuna ragione.

  22. angel 2 dicembre 2013 - Rispondi

    Salve sensei..grazie della risposta! Ci sono Rimasto x modo di dire! La mia ultima esperienza mi ha fatto diventare un pó più forte, quindi non ci rimango male tanto facilmente! Mi ha chiesto di non mandare in aria il rapporto che si è andato a creare, soprattutto in questo periodo che a lei non va tanto bene, perché la faccio risollevare! Come mi consiglia di comportarmi? Cosa faccio? Le ricordo che la vedo obbligatoriamente di lunedì/ martedì/giovedì! Quando la vedo che faccio? La saluto e basta? Faccio un reset? Di quanto tempo?
    Grazie

    • Sensei 3 dicembre 2013 - Rispondi

      Troppe domande, denota tanta tanta confusione difficile da affrontare con un semplice commento.Ti consiglio di leggere Conquista la ragazza che ti piace, è un metodo chiaro e preciso che risponde a tutti i tuoi dubbi e ti aiuta a riprendere il controllo di te stesso e del rapporto con lei.

  23. angel 2 dicembre 2013 - Rispondi

    Nel messaggio precedente non si legge l’iniziale della conversazione ed ho ritenuto opportuno apportare alcune modifiche!
    Salve Sensei, ieri sera sono.uscito.con quella.ragazza che ho detto, che mentre parlavamo abbassava lo.sguardo e mi guardava le labbra!

  24. angel 2 dicembre 2013 - Rispondi

    Salve sensei, ieo con quella ragazza che ho detto che mentre parlavamo abbassava lo sguardo e mi guardava le labbra! Siamo stati insieme, chiacchierato, contatto fisico, dal tocco ad abbracciarla..accarezzarla, visto la scusa del freddo, ci siamo tenuti le mani, e lei sembrava di tanto in tanto accarezzare le mie mani! Linguaggio del corpo, si accarezza i capelli, abbassa lo sguardo e guarda le labbra, labbra in fuori, bacio digitale 1 paio di volte! Non sono riuscito baciarla, perché sembrava comunque scamsarsi, ma gli ho dato un paio di morsi “innocui” al viso!ad un certo punto, scrive la parola, sei scemo sul vetro e dopo un pó B.F. dicendomi che sono 2 parole in inglese, ma.nn mi ha dett che parole erano, di scoprirlo e appena capito di dirglielo! Purtroppo per lavoro ho dovuto accompagnarla, e pensando a ciò che stava scritto mi.viene in mente “Best Friend”! Gli mando i mess con scritto quello, sperando che non era quello, e.mi ha risposto, esatto!
    .ho risposto
    Io: ah…non mi hai detto che hai un best friend
    Lei: ne ho più di.uno, ma tu sei il BEST FRIEND! T piace?
    Comunque, per non portarla alle lunghe, ci sono rimasto, facendogli capire keha sicuramente notato il mio comportamento diverso dall’amico. Mi ha chiesto comunque di rimanere amici, che sono una persona speciale, che mi farà regali a natale, ecc..! La vedo ogni lunedì, martedì e giovedì, visto che facciamo lo stesso corso in palestra e non si può cambiare! Vorrei tentare comunque a riprovarci, facendo prima un reset! Di quanto? E quando la vedo in palestra, come mi comporto?
    Sensei, come.mai questo.comportamento dopo tutti quei segnali? Almeno capire dove ho sbagliato!

    • Sensei 2 dicembre 2013 - Rispondi

      La seduzione non funziona così, che se fai le cose esatte lei ci sta o che se sbagli qualcosa diventi il suo B.F.! A volte semplicemente le cose non vanno e basta, senza stare lì a cercare mille motivazioni. E poi non conta quello che una dice, ma cosa fa, e magari il suo era solo un test o un modo per allontanarti un po’, per paura. Queste sono cose che io non posso sapere, ma che tu puoi, attraverso l’empatia e la lettura del linguaggio del corpo. E poi non esiste che se lei ti scrive una cosa del genere tu come una dodicenne in amore ci “rimani male”, ma chissenefrega che sta tipa scrive idiozie! Vista la tua situazione ti consiglio di leggere Conquista la ragazza che ti piace, ti aiuterà molto.

  25. angel 1 dicembre 2013 - Rispondi

    Quindi cosa mi consiglia di fare?

    • Sensei 1 dicembre 2013 - Rispondi

      Di sedurla?!

  26. angel 1 dicembre 2013 - Rispondi

    Salve sensei,abbassare lo sguardo per qualche secondo e guardarti le labbra e ripeterlo più volte, può essere un segno di voler essere baciata?

    • Sensei 1 dicembre 2013 - Rispondi

      In generale potrebbe esserlo, ma ricorda che lei inconsciamente potrebbe desiderarlo ma la sua parte razionale no.

  27. Maximus 30 agosto 2013 - Rispondi

    Ciao sensei, volevo chiederti un consiglio perchè vedo che sei bravissimo.
    Prima delle vacanze ho conosciuto una ragazza, che mi piaceva molto, ci siamo scambiati anche i numeri ma lei non sembrava interessata.. Poi lei è partita ma ci siamo continuati a sentire lo stesso e col tempo siamo diventati più intimi. L’altro giorno mi ha scritto una cosa molto bella e io le ho risposto dicendole che avrei voluto tanto che fosse accanto a me, facendole capire che l’avrei subito baciata. Tra qualche giorno tornerà dalle vacanze e ci vedremo finalmente; non so però se baciarla subito oppure prima provare a sedurla ancora e farlo a fine serata, considerando che non la vedo da 2 mesi. Grazie

    • Sensei 31 agosto 2013 - Rispondi

      Non andare da lei con un’idea precisa in mente, vedi cosa succede e come ti senti, e agisci in base a quello non a piani prestabiliti. Sarà lei adarti con il suo copro e le sue azioni le risposte, non io da qui.

  28. Untizioacaso 21 agosto 2013 - Rispondi

    Sensei secondo te puó essere un minimo utile la strategia del far ingelosire una ragazza? Ad esempio mettendo foto con altre ragazze su facebook dove fai vedere che ti diverti? So che hai detto che non lo é peró mi piacerebbe capire le motivazioni! Grazie in anticipo sensei!

    • Sensei 22 agosto 2013 - Rispondi

      Su facebook NO, al massimo dal vivo e facendo molta attenzione.

  29. Gian. 2 luglio 2013 - Rispondi

    Grazie sensei. Grazie a te finalmente sono cambiato, sono riuscito a conquistare la ragazza che mi piaceva, non mi sono fstto seghe mentali, ho agito e basta. È la classica ragazza bellissima che sa di esserlo e che ha mille orsetti del cuore dietro, e io sono riuscito a conquistarla, prima mai avrei creduto di poterlo fare. Sei un grande, sembra esagerato ma ora mi hai cambiato la vita. Grazie di tutto

  30. Pasquale 16 giugno 2013 - Rispondi

    Ciao sensei , dopo un paio di giorni che ho messaggiato con una ragazza stasera siamo usciti, eravamo soli e più volte ho avuto l’occasione per baciarla ma non ci riuscivo. Io penso che si come ci siamo visti solo una volta mi sembra più che normale o no ? Secondo te ?

    • Sensei 17 giugno 2013 - Rispondi

      Ognuno ha i propri tempi, per cui non te ne preoccupare.

  31. El Cid 10 giugno 2013 - Rispondi

    Ciao Sensei,
    ti volevo informare che sono uscito di nuovo con la ragazza di cui ti avevo parlato la volta scorsa (uscita la cui data è slittata parecchio, complici impegni e casini miei e suoi), comunque è andata suppergiù come la prima volta, con la differenza però che il “contatto fisico più che amichevole” è iniziato più tardi ma è stato più profonodo (eravamo mano nella mano per un lungo tragitto attraverso un parco). Poi però giunto il momento di salutarla, ho cercato di nuovo la sua bocca come un razzo, ma lei nuovamente si è girata, poi ci siamo tenuti le mani, ed eravamo a contatto strettissimo, quasi petto a petto, poi ho riprovato a baciarla ma lei si è girata di nuovo. La cosa strana è che lei durante tutta la serata ha fatto capire che le piaccio (lo ha pure detto), oppure ha detto robe tipo: “no, tra un mese scendi a casa, mi abbandoni, come faccio?”. A questo punto non so se lei faccia la preziosa di professione, se sia parecchio confusa o se con me sta giocherellando.. Secondo te?

    Poi ho conosciuto un’altra ragazza, che già stavo adocchiando da un po’ (sempre nella mensa universitaria), oggi mi ci sono presentato, ma era a mangiare con degli amici suoi. Dal momento che non so se e quando potrò rivederla per parlarci/approcciarla un po’ ora sono indeciso se aggiungerla su Facebook così da poterla contattare oppure aspettare di rivederla (chissà quando), e sfruttare meglio l’occasione. Qual è l’opzione migliore?

    • Sensei 11 giugno 2013 - Rispondi

      1. Dico sempre che ci si deve provare la prima sera (come hai fatto giustamente tu), s elei ci sta bene, se non ci sta va bene uguale. Perchè se accetta il secondo invito vuol dire che ti ha negato il bacio solo per partito preso, paure o perchè “è così che si fa” e sinceramente chissene frega della ragione vera ragione! E questo discorso vale anche per le uscite seguenti, per cui continua così, mica una esce con un tipo che prova a baciarla ongi volta ma che neanche le piace! Poi vedi tu qual’è il tuo limite, 2-3-4-5 uscite? Deciti tu.
      2. Io sono un fatalista Zen, per cui aspetterei di incontrarla dal vivo, in più odio fb!

  32. Posillipo-mare 30 maggio 2013 - Rispondi

    Ciao sensei, volevo chiederti: ma sec te posso provarci cn una ragazza, In un uscita di giorno?

    • Sensei 31 maggio 2013 - Rispondi

      Certo che puoi, di giorno spesso sono anche più tranquille perchè di sera si “aspettano” maggiormente che tu ci provi, mentre di giorno no.

  33. thegabe 22 aprile 2013 - Rispondi

    infatti farò in modo di vederla più spesso, invitarla ad uscire, cercherò il contatto fisico che non c’è stato l’ultima volta ;) grazie sensei

  34. thegabe 22 aprile 2013 - Rispondi

    ciao sensei, vorrei un tuo parere e aiuto, 4 mesi fa ho notato una ragazza carina in un locale, da premettere che faccio il fotografo in vari locali, ma per la mia troppa timidezza con le donne non sono riuscito a presentarmi, ma dopo qualche tempo la trovo su fb, le chiedo l’amicizia e chiacchieriamo in chat, gli do il mio numero e dopo qualche giorno mi contatta su whatsapp… ci rivediamo dopo tre mesi nello stesso locale dove l’ho vista per la prima volta, gli faccio una sorpresa dato che non gli avevo detto che sarei andato a quella serata, gli porto un bacio perugina e lei ha apprezzato molto tant’è che mi ringrazia con un msg a fine serata di tutte le attenzioni che gli ho detto… una ragazza dolcissima e bellissima, acqua e sapone ma credo che sei timida anche lei… dopo due settimana mi organizzo per andare nel suo paese a trovarla, siamo distanti 40 minuti di auto, ci vediamo e facciamo una bella passeggiata, caffè insieme e soprattutto la faccio ridere con le mie battute, bellissimo pomeriggio insieme, nessun segnale da parte mia o sua di interesse, mi piace molto ma per la timidezza mi sono bloccato, ci siamo salutati in maniera normale, non si è creata l’atmosfera di un possibile bacio, non volevo cmq correre anche se il desiderio c’era ma essendo la terza volta che la vedevo ho preferito così, mi ha ringraziato per il pomeriggio trascorso insieme e con qualche rimpianto sono tornato a casa… secondo te devo chiederle un’altro appuntamento e provarci questa volta??

    spero di essere stato chiaro con questo commento, spero di non aver scritto assai XD
    ti ringrazio

    • Sensei 22 aprile 2013 - Rispondi

      Anzichè partire con l’idea di “provarci”, goditi il tempo con lei e magari aumenta il contatto fisico, i baci sono solo la conseguenza, non il fine di un’uscita con una ragazza. Per cui invitala, vedila, passa del tempo con lei, aumenta il contatto fisico, sembra complicato ma in realtà è semplicissimo.

  35. Mattio 15 febbraio 2013 - Rispondi

    Ciao sensei, con la ragazza che mi piace abbiamo parlato e mi ha detto che gli piaccio molto di aspetto fisico ma che non l’ho presa molto caratterialmente…solo che io non mi sono sbloccato tanto con lei e lei è abbastanza bloccata con me xchè ha paura di darmi false speranze…solo che ci conosciamo veramente poco caratterialmente…quindi ora ci siamo detti che entrambi ci sbloccheremo di più…xó non vorrei entrare nella zona amicizia…come posso fare ?

    • Sensei 16 febbraio 2013 - Rispondi

      Contatto fisico.

  36. ciao1 14 febbraio 2013 - Rispondi

    Ciao sensei ho conosciuto una ragazza al bar presentandomi io dopo suoi segnali positivi.
    Da subito ho iniziato l’ escalation e ho riscontato molti segnali positivi. Tuttavia essendomi accorto che era fidanzata da tempo e con un ragazzo nella mia scuola, praticamente non ci ho piu parlato per quasi 2 mesi! (stupido io ovviamente!).
    qualche giorno fa l’ ho fermata, convincendomi di ignorare il suo ragazzo, e ci ho parlato. La prima volta senza contatto, poi pian piano l’ ho rincontrata altre volte a scuola e fuori e il contatto c’ è stato di più. Diciamo che gli ultimi incontri sono stati abbraccio, chiaccherata con contatto fisico, abbraccio saluto.
    L’ ultima volta che l’ ho incontrata, stavamo parlando ( di cose genereiche) praticamente abbracciati, nel senso che l’ ho presa per le braccia come per abbracciarla e lei mi guardava con occhi enormi e sbatteva le ciglia in continuazione, tutto questo col suo ragazzo a qualche metro (non l’ avevo visto).

    1- Non so esattamente cosa voglio sapere da te, solo raccontarti e cheiderti come sto andando( SI LO SO SONO MOLTO INSICURO, ma sto facendo un Percorso per migliorarmi! Avere qualcuno che mi aiuta mi da comunque sicurezza)

    2-Secondo te il fatto che si sia comportata così ignorando il ragazzo di fianco è un segnale positivo?

    3-Come mi comporto adesso? sicuramente devo andare avanti con la seduzione e invitarla perchè rimanere in questo stato penso non sia altro che dannoso perchè diventa monotono.

    4-(sono anche molto ignorante in materia femminile, LOL)
    Il fatto che sia stata lei ad abbracciarmi per la prima volta è un sengale positivo? Ho paura di stare fraintendendo e che magari mi vede come un amico, non sono gli amici che si salutano così di solito? ( ma dubito dato il contatto fisico che ho sempre attutato, però se non aumento la monotonia potrebbe abbassare l’ attrazione no?)

    • Sensei 15 febbraio 2013 - Rispondi

      1. Si tranquillo stai andando bene, ricorda che a volte puoi non sedurre una ragazza anche se sei stato perfetto, ma di questo non ti crucciare e fai tesoro di tutte le esperienze.
      2. Negativo non è!
      3. Non la invitare per una cosa impegnativa, va bene anche se vi vedete di giorno (la sera potrebbe avere impegni col ragazzo ecc).
      4. ora non ti focalizzare più sui segnali che manda, ma agisci per conquistarla.

  37. Mattio 14 febbraio 2013 - Rispondi

    Ciao sensei, c’è questa ragazza con cui in gruppo ci esco spesso…ci siamo detti in faccia che ci piacciamo entrambi…solo che lei ha paura di riavere un rapporto con un ragazzo x via del suo ex che ci è stata x parecchio…comunque tra le molte uscite ( in gruppo ) volevo dirti che una sera èra l’occasione perfetta x baciarla…mi ha lanciato tutti i segnali che rivedo qui sopra, ma io non l’ho baciata e da allora mi sembra come se si sia distaccata un po’…come posso fare xchè ricapiti una situazione del genere…

    • Sensei 14 febbraio 2013 - Rispondi

      Sedurla: contatto fisico, ironia, linguaggio del corpo e poi baciarla.

  38. MarcoMiTo88 19 gennaio 2013 - Rispondi

    Hai ragione! Devo tirare fuori le palle!

  39. MarcoMiTo88 18 gennaio 2013 - Rispondi

    Ciao Sensei, ti spiego, sto uscendo con una ragazza ma ancora non ci siamo baciati. Io ho sempre avuto “paura” di buttarmi e darle il primo bacio, a questo punto pensavo di fare così: quando ci salutiamo ci abbracciamo sempre, con il braccio intorno al collo ecc.. io pensavo, la prossima volta che la vedrò, di abbracciarla come al solito, di guardarla negli occhi e dirle “ho una voglia matta di baciarti”, o comunque una frase di questo tipo. Tu come la vedresti? È una cosa che potrei fare o è controproducente? Lei è una molto dolce, quindi magari apprezzerebbe. Dammi un consiglio ti prego!

    • Sensei 19 gennaio 2013 - Rispondi

      Evita di fare piani di battaglia neanche fossi Rommel e non ci provare neanche a dirle una frase tanto idiota, durante la vostra uscita tira fuori un po’ di carattere anzichè comportarti da bambino, prendila e baciala con risolutezza. E’ così che si agisce.

  40. Gianluca 10 gennaio 2013 - Rispondi

    Si si Sensei …Hai preso spunto dal film Karate Kid ;)

    Sembri essere un grande esperto…ti dico francamente che non seguo nessuna regola. O forse mi sono scrollato i kili di timidezza che avevo addosso.

    Quando sono con una donna, mi regolo in base all’istinto…sembra che se ho la sensazione giusta la bacio e loro non dinegano, mentre quando non mi va, lascio perdere e nenache loro sembrano avere a pentirsene.

    Credo che le sensazioni siano legate all’istinto. Forse è questione di essere liberi mentalmente, non avere pregiudizi, nè pressioni: questo è il clima ideale per provarci con una donna.

    Gianluca

    • Sensei 11 gennaio 2013 - Rispondi

      Il Percorso della Seduzione serve a liberrate l’animale che sei, ma questo è possibile farlo soltanto con un metodo razionale. E’ il paradosso della seduzione.

  41. Francesco 10 gennaio 2013 - Rispondi

    Ahaha ok grazie sensei

  42. Francesco 9 gennaio 2013 - Rispondi

    Ciao sensei sono francesco ti avevo scritto circa un mese fa.. Volevo chiederti un paio di chiarimenti sulla situazione con la ragazza che mi piace.. Una settimana Dopo che ti ho scritto lei ha iniziato a uscire con un altro .. Durante le vacanze ci siano visti solo 2 volte a due feste …e lei e l’Altro hanno smesso di vedersi , in questi tre giorni abbiamo passato del tempo insieme .. Ad esempio spesso quando parliamo (anche se sta parlando con gli altri nostri amici)mi mette il braccio sulla spalla appongiando specificamente il polso , ma la cosa che non riesco bene a decifrare più che altro non vorrei fraintendere è successa oggi quando si avvicina fa uno sguardo e una foce da cucciolo offeso e mi dice ( mio soprannome) sono sola , e me lo ripete 4-5 volte , io da seduto l’ho abbracciata , le ho detto che non è sola le ho dato un bacio … La prima domanda è secondo te è interessato ? Poi cosa significa il sono sola…? È ho fatto bene a d abbracciarla ecc.?

    • Sensei 10 gennaio 2013 - Rispondi

      Ma lo leggi il sito? Ma perchè devi fare il coccoloso sfigato orsetto del cuore? Ti dice che è sola? Le rispondi scherzando “E’ vero, perchè sei brutta e pure antipatica”. Cavolo mettici un po’ di ironia e leggerezza ed osa con il contatto fisico perchè in questo momento sei in sala d’attesa, per tua scelta!

  43. Luca 6 gennaio 2013 - Rispondi

    Se durante il reset lei mi chiede di uscire via sms? Vorrei un pochino sapere come trattarla per sms,quando dicono trattala con sufficienza,come fare! Per sms se non la calcolo sono messo in “black list”,devo messaggiarci,ma poco e con sufficienza,ed è cosi credo! Chiedo consiglio a lei sensei!

    • Sensei 7 gennaio 2013 - Rispondi

      In reset non devi risponderle! Ma li leggete gli articoli?

  44. Luca 5 gennaio 2013 - Rispondi

    Salve sensei,la ragazza in questione che mi ha detto ” ti vedo solo come un amico..” oggi mi ha scritto,dopo un giorno e mezzo di reset totale,mi metto pure offline su facebook cosi che lei non sappia che mi trovo a casa! mi scrive per messaggio ” Perchè non mi rispondi piu?..Giusto per sapere..” siccome mi hai suggerito del reset totale,non ho minimamente pensato di risponderle! mi dedica stati,link,con scritto che deve fare pulizia di gente ( sicuramente me,e l’ex che l ha fatta soffrire,il mezzo stronzo di cui parli nell ebook) si vede che mi pensa un po! Poi un po ero riuscito a sedurla,uscivamo quasi ogni giorno visto che siamo vicini e lei si faceva abbracciare ci stava,mi accarezzava,ci incrociavamo le mani,la portavo sotto casa! Lei che pensa di me? che sono un mezzo zerbino perchè la trattavo bene,ma la stessa cosa non può dire la sua migliore amica,me la son fatta l anno scorso per poi sparire e trattarla male causa disinteresse! Beh cosa può pensare lei viste queste 2 cose? Come comportarmi via sms per evitare di ricadere negli stessi errori? Posso chiederle di venire alle panchine domani con un secco ” vieni al solito posto”? sono sicuro che se passa ancora piu tempo mi prende ad antipatia conoscendola! L importante che io sappia come comportarmi in modo da non ripetere vecchi errori via sms,quando usciamo me la cavo!

    • Sensei 6 gennaio 2013 - Rispondi

      Evita sti caxxo di sms! Come velo devo spiegare che non si può sedurre così. La differenza è che la sua amica te l’eri fatta, lei no!

  45. marco 4 gennaio 2013 - Rispondi

    Ciao sensei
    Volevo farti una domanda sugli ebook del sito ho visto le anteprime e sono molto interessanti ma mi sembrano tutte a pari importanza,ora ti spiego:
    Bye Bye timidezza serve per conquistare una ragazza perchè se sei troppo timido non vai da nessuna parte e quindi hai bisogno di quelle tecniche,
    Sesso i segreti per farla impazzire di piacere è molto utile perchè ti insegna a durare di più a letto e a far star meglio anche a lei
    Come conquistare la ragazza che ti piace,
    a me piace tanto una ragazza e mi ci vorrei mette ma non servono anche bye bye timidezza oppure il percorso nella seduzione per poterci riuscire?
    Volevo dirti secondo te qual’è l’ebook più importante ke ti da la base dove riesci a cavartela anke senza leggere gli altri ebook
    Spero di esserti stato chiaro

    • Sensei 5 gennaio 2013 - Rispondi

      Il manuale base è Il Percorso della Seduzione che ti permettere di passare dallo zero assoluto della seduzione fino ad un buon livello (anche elevato, ma dipende sempre da quanta abnegazione ci metti tu). Conquista la ragazza che ti piace è chiaramente più specifico, ma anche qui le tecniche spiegate ti nportano ad aumentare le tue capacità seduttive in modo diverso. Nel primo con un percorso di crescita “più personale” il secondo attraverso la conquista di una ragazza specifica.

  46. Samuel 29 dicembre 2012 - Rispondi

    Ancora non ci ho provato ma è da un pò che gli ho messo gli occhi addosso ma non so se gli paccio o no te cosa mi consigli di fare sensei??? Grazie in anticipo

    • Sensei 29 dicembre 2012 - Rispondi

      Di andare a parlarci, fare contatto fisico e di sicuro di leggere il resto del sito…

  47. Daniele 25 dicembre 2012 - Rispondi

    Purtroppo questo sito l’ho letto solamente ieri quando il tutto era già successo!
    Comunque, il contatto fisico c’è abbracci reciproci, o lei si appoggia spesso quando siamo seduti vicini sulla mia spalla e cose di questo genere..

    • Sensei 26 dicembre 2012 - Rispondi

      Non basta devi osare di più e non fermarti ad un contatto “amichevole”.

  48. Daniele 24 dicembre 2012 - Rispondi

    Salve Sensei,
    Ho 21 anni e sono settimane che cerco di corteggiare un’amica sembrava funzionare fino a quando non siamo andati con amici a ballare, lei ha ballato con 2 amici e a me non mi ha nemmeno calcolato.
    Diciamo che ad un certo punto mi sono innervosito e me ne sono andato, ovviamente nel più calmo dei modi.
    Il giorno dopo, mi chiede “ti sei divertito ieri?!”
    io ovviamente gli rispondo un pò ironicamente “si certo”
    e lei mi risponde che non sembravo molto divertito anzi gli sono sembrato strano.
    mi sono diciamo girate e ho svuotato il sacco, dicendole che effettivamente ero appunto un pò strano perchè mi ha dato fastidio il fatto che non mi ha calcolato minimamente per l’intera serata, ballando con gli altri amici nostri e facendo finta che io non esistessi.. e gli ho rivelato i sentimenti che io provo per lei.
    lei si è giustificata con delle scuse e che se l’avrebbe capito prima non avrebbe ballato con gli altri amici.. e che xò lei mi ha sempre visto come un “amico stretto”, tutt’ora continua a mandare delle faccine con un bacino ed il cuoricino..
    Non so che pensare e fare…!
    Aiutami tu Sensei!! )=
    Colgo l’occasione per farti gli Auguri di Buon Natale e felice anno nuovo!

    • Sensei 25 dicembre 2012 - Rispondi

      Dichiararsi è il male, lo scrivo da mesi ormai…ma tu lo leggi sto sito? A parte non mi hai detto se ci fai contatto fisico…poi potrò darti una mia impressione ed eventualmente possibili consigli.

  49. riccardo 19 dicembre 2012 - Rispondi

    Ciao Sensei, la mia è una storia un pò complicata. Ho scoperto da poco che mi piace molto una ragazza che lavora con me. Prima di esserne sicuro c’è stata un’uscita da soli ufficialmente come amici (mi ha invitato lei) nella quale lei ha detto di essere stata bene, e durante la quale c’è stato pochissimo contatto fisico. Solo dopo quell’uscita ho capito che mi piaceva e dopo alcuni giorni le ho telefonato e alla fine le ho chiesto di uscire specificando (forse ho sbagliato) che avrei voluto uscire “non come amici”. Lei ha rifiutato. Dopo il rifiuto, ho fatto un pò di reset (anche se è difficile, ci vediamo ogni giorno al lavoro) e, ultimamente, in occasione di altre uscite in gruppo, ho accentuato il contatto fisico (spalla, braccio, mano….). Secondo te c’è la possibilità di reinvitarla a uscire? E dato che per ora è fuori città per Natale (dalla sua famiglia), secondo te farei bene a chiamarla durante le feste? Il nostro rapporto adesso è strano, lei sembra sempre scrutarmi, come se volesse capire qualcosa…. Scusa per la lunghezza del mess

    • Sensei 20 dicembre 2012 - Rispondi

      Visto che non vi vedrete è il momento del reset aggressivo. E devi migliorare e cambiare in questo periodo, al vostro ritorno dovrà ritrovare un nuovo te!

  50. Andrea 18 dicembre 2012 - Rispondi

    come faccio??come posso chiederli di uscire lei mi direbbe di no !!

  51. Andrea 17 dicembre 2012 - Rispondi

    Ciao Sensei!! Qualche settimana fa mi sono incontrato con una ragazza !!Io gli dissi ti va di andare a fare un giro io e te?? ma lei no !! e non ci siamo sentiti per 2 3 giorni! Oggi si e rifatta sentire… dopo avermi mandato a quel paese tramite sms! dice che vuol essere un amica! ma io voglio riprovarci cosa posso fare??

  52. Partenopeo88 17 dicembre 2012 - Rispondi

    Ciao sensei! Volevo chiederti un suggerimento su ke atteggiamento avere quando dopo aver baciato una ragazza, mi da’ un “no”.. Devo far vedere ke sn coinvolto, quindi ci tengo a lei.. Oppure fare finta di niente, facendo vedere ke nn mi importa del suo rifiuto anke se magari parziale? Se per esempio bacio un amica, ke conosco da tempo, e mi dice di no, ke nn vuole rovinare l’amicizia o ke mi vede come amico: ke atteggiamento devo mostrare? Faccio l’indifferente e magari dopo un po’ ci provo di nuovo oppure mi mostro cmq coinvolto e quindi un po’ dispiaciuto dal suo “no” x farle vedere ke a lei ci tengo?

    • Sensei 18 dicembre 2012 - Rispondi

      Se le fai vedere che te la sei presa le dai potere, di conseguenza diventi ai suoi occhi zerbino e quindi meno interessante. Ad un no è meglio che rispondi con una battuta o comunque non tela prendere mai, sei un uomo non un bimbo di 8 anni!

  53. Sasà 9 dicembre 2012 - Rispondi

    Ho conosciuto una ragazza in palestra, giocando a pallavolo, che ha mostrato un certo interesse per me (almeno così ho capito :p): mi guarda spesso, abbassa lo sguardo quando io la guardo, cerca di “incrociare” le nostre attività. Vedendola in questo contesto il contatto fisico è stato limitato: abbiamo corso affiancati, “batti 5″ o cose del genere. Ho voglia di baciarla, secondo te è affrettato? Non ho paura di essere rifiutato, ma di “bruciarmi”. C’è questo rischio?

    • Sensei 10 dicembre 2012 - Rispondi

      Aumenta il contatto fisico e se arrivate al bacio bene, se non invitala.

  54. damiano 6 dicembre 2012 - Rispondi

    ciao sensei,ci sono novità riguardo a questa mia ex!per 10 giorni non mi sono fatto sentire finche settimana scorsa gli ho mandato un sms abbiamo parlato un pò e l ho invitata a uscire!lei mi dice che va benissimo ma il giorno dopo un paio d ore prima mi manda un sms dicendo che è un periodo brutto per lei che non ha voglia di vedere nessuno,si scusa e mi dice che si rimanda la nostra uscita!idopo una settimana si fa sentire lei e mi invita a uscire per una birretta!ma anche stavolta per una scusa (ci sono le strade ghiaccite non me la sento di prendere la macchina,se vuoi vieni te qui da me,anzi no mi scoccia farti venire qui rimandiamo a quando si rimette il tempo) io gli rispondo che per me non è un problema andare da lei cmq rimandiamo e ci salutiamo! ora io non capisco perchè si comporta così,che consigli mi dai??ti prego aiutami!grazie in anticipo

  55. Marco 4 dicembre 2012 - Rispondi

    Si certo é chiaro, cmq mi sto abituando a fare contatto fisico anke cn quelle che nn sono miei obiettivi.. Cosi diventano dei gesti piu naturali… E quindi credo piu efficaci… Dimmi se sbaglio…
    Cmq a proposito dell’uscita a 2 intendevo ore un appuntamento cn lei x sedurla, non per il fatto del bacio ke si posso baciarla anke davanti agli altri..
    Quindi la mia domanda é: il primo appuntamento deve essere da soli? E il secondo?

    • Sensei 5 dicembre 2012 - Rispondi

      Non cambia nulla, l’importante è che la seduci.

  56. Marco 2 dicembre 2012 - Rispondi

    Caro sensei volevo chiederti un paio di consigli: ma secondo te é preferibile baciarla alla prima uscita o anke se ci sono segnali positivi, baciarla cmq alla seconda volta.
    Ovviamente devono essere 2 uscite da soli, giusto?
    Grazie.

    • Sensei 3 dicembre 2012 - Rispondi

      Se non fai nulla per sedurla e zero contatto è OVVIO che non la puoi baciare. Se invece lo hai fatto, anche senza ricevere palesi segnali di interesse provaci, male che va ti dice di no. E la puoi baciare anche con altri, che hai paura?

  57. Francesco 29 novembre 2012 - Rispondi

    Grazie per il consiglio sensei !

  58. Francesco 28 novembre 2012 - Rispondi

    Ciao sono francesco ho 19 anni, sono stato bocciato un anno e sono in 5* superiore , lei giada ha 18 anni ed è nell’altra classe, ci siamo conosciuti ufficialmente ad ottobre ,a settembre ci vedevamo al parco prima e dopo scuola dove ci incontravamo con una ventina di amici poi un giorno sul bus mi chiese dove andavo e si presentò , ora ci parliamo all’intervallo , ci scriviamo ( capita che alcune volte non risponde più ) al parco dopo scuola passiamo la maggior parte del tempo vicini ( siamo una ventina seduti su delle panchine) capita che mi chieda di baciarla sulla guancia ,il sabato sera ci troviamo in un locale ,sarà la 3* volta di fila io con i miei amici ,lei con le sue amiche io non so cosa fare ammetto che non ho avute molte ragazze ( 4 ) di cui solo con una ho preso io l’iniziativa ( dopo che lei mi disse che le piacevo) io non so se chiederle di uscire un pomeriggio o se baciarla sabato al locale e come andare al dunque …

    • Sensei 29 novembre 2012 - Rispondi

      Inizia a fare contatto fisico, si scioglierà lentamente e ti sarà più facile baciarla.

  59. damiano 21 novembre 2012 - Rispondi

    ciao sensei,volevo un consiglio su questa mia situazione! sono stato 4 anni con una ragazza finchè lei mi ha lasciato e dopo 2 anni ci siamo incontrati per caso, giusto un salutino e basta!il giorno dopo lei mi manda un mess e da li è iniziata una sorte di messaggini..siamo usciti, e siamo stati bene insieme..abbiamo continuato a messaggiare nei giorni successivi e siamo riusciti insieme..serata splendida finchè non provo a baciarla!mi rifiuta, io sempre sorridente ci riprovo e niente..finchè di sua spontanea volontà mi dice che non vuole fasciarsi la testa e che oggi è meglio di no!io le rispondo con una battuta e lei ride!ci siamo salutati alla fine ma sono sicuro che la sua espressione era che se n e era pentita!ho provato a baciarla di nuovo ma niente! cosa ne pensi?non so come fare ora..ah dimenticavo,non è fidanzata e mi ha detto anche che deve risolvere una questione anche perchè da quando mi ha risentito si sente confusa. io la considero come una scusa, no?cosa ne pensi?

    • Sensei 22 novembre 2012 - Rispondi

      Che devi darle tempo.

    • damiano 22 novembre 2012 - Rispondi

      quindi mi dovrei far sentire ogni tanto oppure no?

      • Sensei 23 novembre 2012 - Rispondi

        La puoi sentire ogni tanto, manon starle addosso.

  60. ale 6 novembre 2012 - Rispondi

    si ok. ma si deve sempre parlare di sport tv etc.. o argomenti più personali???

    • Sensei 7 novembre 2012 - Rispondi

      Si può parlare di tutto (evita religione e politica).

  61. ale 5 novembre 2012 - Rispondi

    quando sei nella fase di rapport di cosa si può parlare?

    • Sensei 6 novembre 2012 - Rispondi

      Di quello che sai…ecco perchè farsi una cultura è necesario per saper sedurre!

  62. Marco 5 novembre 2012 - Rispondi

    Con la ragazza di cui ti ho parlato a fine serata(parlo dei primi due appuntamenti) siamo stati in piedi tipo 2 ore e mezza in un parcheggio sotterraneo da soli, a parlare anche di cazzate, si vedeva che lei voleva restare lì, ma io ovviamente non ho fatto nulla per baciarla(ero paralizzato dalla timidezza e continuavo a sparare cazzate senza senso), dici che lei si aspettava un bacio in quel contesto?

    • Sensei 6 novembre 2012 - Rispondi

      Non lo posso sapere, di sicuro non sia aspettava ZERO contatto fisico.

  63. Milly 29 ottobre 2012 - Rispondi

    Ciao Vito, grazie della…dritta ma credo ti è sfuggito piu’ di qualcosa.
    Sensei, la cosa e’ andata bene…dopo un lungo periodo (???)mi ha mandato sms del tipo come va con qualche info sua e chiedeva a me di raccontargli, l’ho ignorato mandandogli breve mail come se fosse gia’ andato al lavoro. Lui ha mandato altro sms piu’ personale cui ho risposto giocando con le parole in modo provocante. M’ha risposto in 4 minuti, ho giocato con lui via sms (7 in tutto tra tutti e due) per fare come suggerivi, il suo ultimo alludeva a una sua prossima visita, io ho risposto con :O e lui ha smesso. Direi che è un artista del freezing o un tuo seguace, ahhaa. Mo’?

    • Sensei 30 ottobre 2012 - Rispondi

      E’ come andare a pesca, se tiri troppo tardi ti perdi la preda! E tu hai tergiversato troppo, infatti anzichè rispondere con la faccina non dovevi più scrivergli, lì lo uccidevi ;)e invece lui è stato bravo (o forse si è solo incavolato ed offeso). Adesso aspetta qualche giorno e mandagli un sms mooolto provocante…

  64. veronica 24 ottobre 2012 - Rispondi

    Salve Sensei sono Veronica. Volevo ringraziarla perchè leggendo i suoi consigli io e il mio ragazzo ci siamo riappacificati! Io lo amo da impazzire e finalmente siamo riusciti a risolvere i problemi che avevamo.
    Ancora 100000 volte Grazie!

    • Sensei 25 ottobre 2012 - Rispondi

      Ottimo, ora lavorate per far crescere il vostro ritrovato rapporto.

  65. VITO 21 ottobre 2012 - Rispondi

    MAMMA MIA QUANTE COMPLICAZIONI !
    Sembra di fare una strategia di guerra !
    Milly se uno viene e si fa tante ore di treno x conoscere una ragazza può anche essere che non ci siano di mezzo i sentimenti ma emplicemente si voleva fae una scopata !
    é stato sensibile ? Forse invece aspettava che tu gli saltassi addosso e quando ha capito che volevi qualcosa di più ha lasciato perdere !
    Ascoltami se a lui interessi nello stesso modo tuo sarà lui a chiamati perchè gli mancherà qualcosa !
    riepilogando mandalo al quel paese !
    Scusami x la franchezza ma a volte è meglio dire una brutta verità che una bella bugia !

  66. salvatore 18 ottobre 2012 - Rispondi

    Sensei ahahahaha ma chi sei in realtà?? mi ha fatto divertire molto e mi è piaciuto tanto questo articolo…tutto vero quello che c’è scritto provato di persona prima che lo leggessi

  67. Sensei 6 ottobre 2012 - Rispondi

    @Leonardo: ma quali segni, vacci a parlare e basta!

  68. Milly 2 ottobre 2012 - Rispondi

    cioe’ il basone e la carota…ma io ci soffro pure…pero’ aspetto qualche giorno, oppure rispondo a lui cosi’ se si fa vivo

  69. Sensei 2 ottobre 2012 - Rispondi

    @Milly: aspetta qualche giorno e scrivigli qualcosa che lo stuzzichi sessualmente (su noi uomini funziona alla grande), se si instaura un gioco di sms come è carico tu smetti di rispondergli. ;)

  70. Milly 1 ottobre 2012 - Rispondi

    Ehm..Sensei o sensale?;) m’ha mandato un sms generico, del tipo ciao come stai? ieri sera tardi. Gli ho risposto stamattina tranquilla…mo’?Mi sa che segue i tuoi corsi, ahahah

  71. Sensei 1 ottobre 2012 - Rispondi

    @Leonardo: direi di si, ora scambiaci 2 chiacchiere, giusto pochi secondi del tipo “Ohi, ciao, come stai?”.

    • Leonardo 5 ottobre 2012 - Rispondi

      Grazie per i consigli!!!
      Ho fatto come mi hai detto e ti volevo raccontare come era andata( per eventuali consigli su come proseguire).
      Martedì, mentre tornava a casa da scuola con un mio amico, l’ho vista davanti a me che parlava con un amica ferma davanti a delle stisce pedonali.
      Appena arrivato anch’io alle sctisce lei si saluta con la sua amica che mi dice: “Leooooo” con la faccia rivolta alla ragazza che mi piace e con il tono di voce che diceva esplicitamente: VALLE VICINO E PARLALE.
      Io per altri motivi non le sono andato a parlare e l’ho salutata.(lei mi ha risalutato facendo un sorriso enorme)
      Il prloblema è che i due giorni successivi sembrava cambiata, mi parlava a malapena e sembrava quasi mi scansasse.
      Comunque volevo sapere come interpretare questi segni, sto impazzendo, perchè proprio quando mi ero deciso a parlarle seriamente lei non mi parla più, da un giorno all’altro.
      HELP!!!

  72. Sensei 1 ottobre 2012 - Rispondi

    @Milly: magari mi sbaglio, ora volta pagina e come diceva Rossella “domani è un altro giorno”…

  73. Sensei 30 settembre 2012 - Rispondi

    @Milly: ero certo che tu avessi una tua vita, che lui fosse un qualcosa di particolare, ma non si può entrare nella teste delle persone Una serata può essere bella, ma se ha lui non ha trasmesso le stesse emozioni…

    • Milly 30 settembre 2012 - Rispondi

      Sensei…sto cercando di non credere a questa cosa…perche’ vive lontano, perche’ non so nulla della sua vita privata salvo alcune cose che lui mi ha detto, non l’ho baciato proprio perche’ non son certa non abbia una ragazza, ma mi è costato moltissimo. Ho sentito emozione in lui, tanta, e che faceva a pugni con il desiderio…il suo rispetto mi ha emozionata..mi ha parlato dei suoi progetti dei prossimi mesi…ma ora non so…forse cercava solo di dare un volto piu’ eccitante a un bellissimo rapporto che ha vissuto di nulla finora…quel che posso fare è andare avanti e se lui riapparira’ vedere cosa succede. Grazie, pero’…e buon avvio
      settimana!

  74. Sensei 30 settembre 2012 - Rispondi

    @Leonardo: quando la saluti falle un sorriso, piccoli passi.

    • Leonardo 1 ottobre 2012 - Rispondi

      Ho provato :)
      Quando la vedo le faccio un sorriso e lei abbassa sempre lo sguardo….
      Segno buono, giusto??

  75. Milly 29 settembre 2012 - Rispondi

    Ciao Sensei…Son 5 anni che siamo in contatto…5 anni che me lo dico e non mi aspetto nulla…ma quella sera è stata bella…vedremo, io una vita ce l ho…grazie

  76. FearOfTheDark 29 settembre 2012 - Rispondi

    e dopo aver letto questo capisco che in moltissime volte ho sbagliato … TUTTO
    grazie sensei

  77. Sensei 28 settembre 2012 - Rispondi

    @Milly: se lo hai contattato in questo periodo allora non devi scendere dal piedistallo, però na svegliata te la devi dare! :D. Ormai sa che ti piace, se non si fa sentire o è fidanzato o ha paura oppure “gli girano” (escludiamo catastrofi varie personali). In tutto questo tu non ci puoi fare molto, al massimo una telefonata, se poi non risponde dimenticalo e basta. Dovevi giocare un po’ al gatto col topo…te la do…non te la do..te la do…non te la do…Per mia esperienza le storie a distanza non durano molto.

  78. Sensei 28 settembre 2012 - Rispondi

    @Leonardo: dichiararsi è il male…probabilmente è in imbarazzo (se le piaci o no è da vedere), anche se avendoglielo detto potresti aver perso fascino ai suoi occhi. Trattala con indifferenza, non la cercare, limitati a salutarla.

    • Leonardo 29 settembre 2012 - Rispondi

      Il problema è che è già una settimana che mi limito a salutarla!!!!
      E lei fa lo stesso :(
      Non so più come comportarmi :(

  79. Leonardo 28 settembre 2012 - Rispondi

    Ciao Sensei!!!
    Intanto ti volevo ringraziare per tutti gli articoli da te scritti… sono fantastici!!!
    Ti volevo esporre la mia esperienza:
    Una mia compagna di classe, da circa un anno, dimostrava interesse verso di me (cercava sempre di parlarmi e quando lo faceva arrossiva e non riusciva a guardarmi, abbassando lo sguardo, cercava sempre il contatto, etc.).
    Ma a me non piaceva per nulla, finchè siamo usciti insieme un Sabato sera e mi sono innamorato di lei.
    Il Lunedì successivo le ho detto che mi piaceva, ma lei è rimasta ferma e ha trovato una scusa per non restare un minuto di più con me.( ed io stupidamente l’ho lasciata scappare)
    Da quel giorno non mi parla più e ogni volta che mi avvicino lei scappa.
    Ho pensato che fosse perchè si vergognava, ma ora mi vengono un po’ di dubbi, te che dici??
    Scusa per il poema, ma dovevo essere il più chiaro possibile :)

  80. Sensei 28 settembre 2012 - Rispondi

    @Milly: la distanza è nemico tremendo dei rapporti che stanno nascendo. anche se ha accettato i tuoi rifiuti nel profondo sta cosa gli ha fatto “girare le balle”. Si è fatto un viaggio per vederti e poi…Se una ragazza facesse così con me butterei il suo numero, non perchè DEVE baciarmi, ma perchè se dopo tutte le emozioni vissute insieme non se la sente vuol dire che davvero non lo vuole. Voi donne dovete imparare a non chiudervi a guscio solo perchè “si fa così”, meglio sembrare un po’ più facile che perdere chi vi piace. Ora scendi dal piedistallo e chiamalo.

    • Milly 28 settembre 2012 - Rispondi

      Grazie Sensei,
      la tua franchezza ti rende meglio di tanti finti psicologi che abbondano sui giornali…in queste settimane gli ho mandato due sms a distanza di qualche giorno con un tono leggero e un pensiero carino…io non so cosa provasse lui quella sera e quel giorno…, non è questione di piedistallo…a me pareva tranquillissimo e comunque dolce anche dopo lo sgusciamento mio…e poi ho timore…se non mi risponde come non ha risposto a due mail e 2 sms? magari ha la tipa e io non voglio storie cosi’?com’e’ vero che le storie a distanza non funzionano…ma perche’ ci stavo cosi bene con lui? perche’ accidenti gliel ho detto…?boh

  81. Milly 27 settembre 2012 - Rispondi

    Sensei,
    credo tu sia davvero in gamba. Ho conosciuto un ragazzo in chat e dopo molto tempo in cui siam restati in contatto lui s’e’ fatto 6h di viaggio per vederci, per la prima volta (foto a parte). Serata bellissima, sguardi, sorrisi, risate, poi una passeggiata infinita ma piacevole, lui ha provato a baciarmi abbracciandomi da dietro (stavam camminando e abbiam schierzato). Il bacio è arrivato sul mento, sul naso, mi ha carezzato i capelli, ma non se l è presa del mancato..centro…questo mi è piaciuto…e non l ho fatto per civetteria, solo non era il momento giusto..ci ha risporvato ancora ma ho preferito abbracciarlo forte perche’ eravamin posto isolato e non lo conosco bene…è stato signorile, tenero, cavaliere…ero emozionata al massimo…mi ha accompagnata a casa alle 3 del mattino, citta’ tutta per noi…io non ho dormito, lui credo di si’, in hotel, ma lui voleva vedermi il giorno dopo, siamo stati insieme visitando cose che piaccionoa tutti e due, avevo sonno, lui un po’ mi prendeva in giro e un po’ mi coccolava…ci siam salutati dopo 3h e lui ha preso un treno con min ori garanzie per star mezzora di piu’ insieme…Mi ha salutata in modo generico…poi un sms quando è statao a casa…un altro dopo un paio di giorni…gli ho scritto anche io per dirgli che son stata sorpresa e molto piacevolmente, ma è quasi un mese che non si fa sentire. M aveva detto di avere un viaggio di lavoro….ma come freezing time mi pare tanto…soprattutto perche’ sono certa che siamo statai bene tutti e due…come lo leggi? Aiuta anche me, se puoi. Grazie

  82. Sensei 23 settembre 2012 - Rispondi

    @redt: e tu falle lo stesso giochino.

  83. redt 23 settembre 2012 - Rispondi

    è proprio qui che viene il bello : siamo di due località diverse (ma entrambe vicino alla scuola che frequentiamo) e quando le ho chiesto di uscire lei inizialmente ha detto si ,ma poi si è rifiutata subito dopo tramite messaggio nel pomeriggio (timidezza?)
    Stessa cosa che avviene dall’inizio della scuola, solo che questa volta è lei stessa a chiedermi di uscire , ma incredibilmente mi avvisa sempre tramite sms che non può all’ultimo momento per imprevisti e dicendo che è una cretina con una battuta , sempre timidezza? (questo ogni volta che mi ha chiesto LEI di uscire).
    insomma, mi sta prendendo in giro o è normale un atteggiamento del genere? in classe evita in qualsiasi modo di parlare con me , ma mi guarda per tutta la lezione e quando la guardo io negli occhi ,lei si volta subito facendo finta di seguire la spiegazione del prof.
    inoltre una sua amica mi dice che lei è molto timida, ma che vuole comunque conoscermi meglio prima (ho imparato a non dar retta alle “amiche” però)
    confido ancora nei tuoi suggerimenti e ringrazio per la tua disponibilità.

    p.s. ebbene si oggi mi ha fatto lo stesso giochino dell’sms e sono qua che ti scrivo quando invece dovrei essere con lei

  84. Sensei 23 settembre 2012 - Rispondi

    @redt: esci con lei, parla di cose normali, mai di voi due se vi piacete o stupidaggini di questo genere. Non cercare conferme da quello che dice, goditi invece la giornata, l’unica cosa che devi aggiungere una escalation leggere di contatto fisico, non avere paura di lei o di toccarla.

  85. redt 22 settembre 2012 - Rispondi

    p.s. inoltre solo con me è timida ma con gli altri ragazzi in classe ci gioca e ci scherza e non ci sto capendo una ceppa , Sensei salvami te ahahahaha

    scusa il doppio post

  86. redt 22 settembre 2012 - Rispondi

    ringrazio il caro Sensei per aver messo a disposizione tutte queste utili dritte, ma mi trovo in una situazione che non riesco a capire o almeno in parte….
    sono un ragazzo di 18 anni e ho avuto parecchie ragazze (nulla di serio relazioni di massimo 3-4 mesi)
    e ,adesso che è ricominciata la scuola, una ragazza mi ha messo gli occhi addosso chiedendomi lei il mio numero di telefono.
    il problema è che lei è molto timida e io mi trovo in difficoltà non so veramente cosa diavolo dirle. quando mi trovo con lei,all’intervallo o in classe ,ho notato che mi guarda sempre durante le lezioni e poi quando la guardo io lei abbassa lo sguardo, quindi un segno positivo,ma quando vado per parlargli non so più cosa dire mi blocco. non mi è mai successa una cosa del genere con le altre ragazze , è normale?
    inoltre domani mi ha chiesto di uscire e io naturalmente ho accettato (chiesto tramite sms dato che si vergogna di parlarmi davanti).
    quindi come dovrei comportarmi domani prima di combinare qualche cavolata? grazie in anticipo

Vuoi Commentare? »

Regole per Commentare:

1) I commenti devono essere educativi e costruttivi. Niente toni aggressivi ed offese
2) Niente linguaggio da sms
3) Utilizza un linguaggio chiaro e comprensibile;
4) Per scrivere devi essere maggiorenne
5) Non fare riferimento a persone minorenni
6) E´ vietata l'istigazione a compiere atti contrari alla legge
7) Non inserire dati personali come numeri di telefono, email, nome e cognome
8) Prima di fare delle domande assicurati di aver letto gli articoli attinenti

Leggi il regolamento completo qui

Hai dubbi? guarda L'ira del Sensei che ti spiega come commentare.