Come conquistare una ragazza con i messaggi?

Devo dire che ultimamente mi sono dedicato allo studio del “fantastico” mondo dei messaggi (Whatsapp, sms, chat ecc ecc), vista l’imperante richiesta di soluzioni facili per sedurre le donne che molti hanno.

Secondo alcuni si seduce via messaggio. Mi sembra una cazzata di dimensioni colossali. Secondo altri si devono mettere in pratica strategie per conquistare una ragazza via messaggi. Altra cosa che mi lascia per lo meno perplesso.

SE quindi anche tu credi davvero che si possa conquistare una ragazza con l’uso delle nuove tecnologie ti consiglio di non andare avanti a leggere questo articolo.

Al contrario, se hai compreso che i messaggi sono utili in seduzione per migliorare le tue possibilità e darti una piccola mano allora continua a leggere.

Come conquistare una ragazza con i messaggi: non fare danni

Ipotizzo che se tu hai il numero di una donna significa, in teoria, che sia stata lei a dartelo e che quindi ha mostrato un minimo di interesse per te. MINIMO, non iniziare a fantasticare.

In più le ragazze possono anche dare il numero senza alcun desiderio seduttivo ma perché ti trovano simpatico, intelligente, utile per qualcosa e altro ancora.

Diciamo che lei ti ha dato il numero, quindi nella peggiore delle ipotesi non le fai schifo come essere umano, che magra consolazione! Ma è un punto di partenza.

Prima di tutto è bene sapere cosa NON fare, evitare quindi di commettere tutta quelle serie di errori che ti fanno etichettare come un insicuro rompi palle affamato di figa: un beta di prima categoria.

1. Cosa non fare: rispondere SUBITO

Lo so che sembra molto strategia adolescenziale ma nella mente dell’interlocutore, chi risponde all’istante, appare bisognoso, come se stesse tutto il tempo al cellulare ad aspettare. Magari non è vero, però così appari. Per cui è meglio se lasci passare almeno una mezz’ora. Evita attese di ore o giorni a meno che tu non abbia davvero da fare altro.

2. Cosa non fare: eccedere

Non subissare questa poveretta di messaggi a ripetizione. La conversazione è intrigante quando è lenta, quando ci si scopre piano piano senza il bisogno di sapere tutto e subito. Altrimenti vi mandereste i vostri cv. Non dire tutto, lascia spazio all’immaginazione e rispondi anche prendendola in giro.

3. Cosa non fare: un interrogatorio

NON fare solo domande. La domanda dimostra aggressività, perché la metti nella condizione di dover rispondere (è ovvio che ne puoi fare alcune, mica sono vietate), il concetto è che non si deve esagerare. E poi troppe indicano il tuo essere bisognoso di controllare la conversazione non lasciandole spazio di manovra. Invece fai un’affermazione e attendi che sia lei a usarla come meglio crede.

Diciamo che queste sono le 3 regole d’oro della più generica seduzione. Funzionano anche nella realtà quando tu parli con una ragazza se la riempi di domande la farai scappare. Deve essere un dialogo non un interrogatorio.

Come conquistare una ragazza con i messaggi? Non puoi!

L’utilità di questi strumenti sta nell’avere accesso a lei, e lei a te, con molta più facilità ma si confonde troppo spesso l’essere in confidenza con l’intimità.

Anche se con lei fai chattate di puro sesso virtuale non sei in intimità che invece si crea quando due persone passano del tempo insieme, quando si guardano negli occhi e c’è anche contatto fisico.

La seduzione è possibile solo dal vivo. Chat, messaggi e simili servono solo per tenere il legame vivo, ma se eccedi risulti pesante e bisognoso e lei non sentirà la tua mancanza.

Si desidera ciò che non si può avere. Se con i messaggi ti dimostri sempre pronto, presente e disponibile verrai in automatico portato in friend zone, dalla quale è difficile uscire.

2 Commenti

  1. Ciao mi servirebbe un consiglio!Riassumo brevemente il tutto.
    Lei 33 anni, io 35. Mi aggiunge su facebook, io non l’avevo mai vista, lei si perchè conosce il mio datore di lavoro. Un giorno passa proprio dove lavoro io su invito della mia “capa” e così la conosco, e devo dire che mi è subito piaciuta. Abbiamo fatto due chiacchere ed è finita lì. Dopo qualche giorno sono in un locale che mi sto prendendo una birra dopo il lavoro, lei era nello stesso posto al tavolo con amici anche se io non lo avevo notato, ad un certo punto lei viene al mio tavolo e mi dice cosa faccio li tutto da solo e mi porta con loro. Purtroppo però poco dopo è arrivata sua figlia di 6 anni che ha iniziato a chiederle di andare a casa, così dopo dieci minuti è dovuta andare via…Poi basta. Adesso il mio dilemma è: vorrei provarci perchè mi piace, segnali mi sembra ne abbia mandati, non so però se aspettare di incontrarla di nuovo per caso (i locali che frequentiamo sono sempre quelli) oppure se scriverle su facebook chiedendole se un giorno ci prendiamo un aperitivo. Sarei orientato sulla seconda ipotesi, ma non vorrei fosse squallido… tu che dici?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here