Come fare sesso alla grande anche grazie ai benefici della tavola?

C’è sempre stato un forte binomio tra cibo e sesso, questo sin dai tempi più antichi, basti pensare ai famosi baccanali o alle orgie e rituali sessuali in cui scorrevano fiumi di vino e cibo di ogni genere. Secondo i sociologi questo è dovuto al fatto che il sesso e il mangiare sono due bisogni primari, della famosa Piramide di Maslow, in più lo stesso Freud ne ha studiato la relazione proprio perchè fare l’amore e il cibo passano entrambi attraverso la bocca. Infatti lo stesso bacio è una forma di “masticazione” che provoca un grandissimo piacere.

Anche a livello biochimico una cena magnifica ed un rapporto sessuale attivano gli stessi recettori del piacere e il cervello rilascia le stesse sostanze che “fanno stare bene” ed essere felici.

Risulta altrettanto chiaro come questi due elementi possano essere vissuti insieme per rendere l’esperienza sessuale ancora più magnifica e sconvolgente e riuscire a capire come fare sesso non soltanto dal punto di vista meccanico, ma mentale.

Come fare sesso, i cibi da evitare

Secondo recenti studi sono da evitare alcuni cibi in modo particolare, soprattutto perchè di difficile digestione, questo comporta un maggiore afflusso si sangue nello stomaco ed intestino, rallentando quindi la “spinta sessuale” proprio per la mancanza di sangue nelle “zone”.

Da evitare anche, prima di un incontro galante fagioli o legumni in generale, broccoli e cavolfiori perchè ricchi di zuccheri e molto difficili da digerire (oltre al fatto che causano aria nello stomaca…).

Tra i cibi da evitare prima di fare l’amore troviamo anche le carni rosse che hanno un doppio effetto sull’organismo: appesantisce e aumenta l’acidità di stomaco. E’ invece consigliabile carne bianca (tacchino, pollo) oppure pesce, ovviamente senza eccedere con condimenti troppo pesanti.

Anche la liquirizia e molti dolci possono portare ad una modificazione degli ormoni, soprattutto maschili, portando ad un calo della libido da evitare assolutamente.

In molti pensano che l’alcool aiuti molto e sia utile per capire come fare sesso, in realtà è tutto il contrario. Un bicchiere di vino può allentare alcuni freni inibitori e rendere la cena e il dopo cena più gradevoli, ma abusarne porta a sonnolenza, calo del desiderio e situazioni di impotenza momentanea.

I cibi da evitare prima di fare l’amore, in realtà non sono molti, è consigliato semplicemente non abusarne per rimanere un po’ più leggeri e lucidi al fine di godersi una migliore notte di sesso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here