Cosa guardano le donne in un uomo? Tutti i maschi vorrebbero saperlo e si arrovellano chiedendolo alle amiche o ex per capire i gusti femminili. Il problema reale è un altro: le ragazze non dicono (quasi) mai la verità!

O almeno tendono a nascondere qualcosa, magari non dicono proprio la cosa che più le “accende”. Perché? Le ragioni sono molte, ma per questa statistica non ci interessa, quello che conta è avere un’idea il più precisa possibile di ciò che sembrano gradire.

Cosa guardano le ragazze in un ragazzo: il campione di analisi

Questa non vuole essere una ricerca scientifica sociologica, solo una sorta di gigantesca intervista fatta a un gran numero di donne di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Ho usato principalmente le chat come strumento per intervistare circa 1000 donne, hai capito bene, non 10 o 100… ma ben 1000!

Tale ricerca mi è costata un numero di ore incredibile, oltre ad essere stata anche un po’ noiosa e ripetitiva. Ci ho impiegato quasi sei mesi di duro lavoro conoscendo tipe su chat/app, attraverso l’uso di vari account falsi, domandando infine cosa piacesse loro.

I risultati sono chiari e inequivocabili e per certi versi anche curiosi. Sono risultati a risposta multipla (non a somma 100).

Cosa guardano le donne in un uomo:

  • Circa l’81% da molta importanza all’altezza. Di media sopra i 180 cm ma che poteva scendere fino ai 175 per ragazze particolarmente basse.
  • Il 73% ha dichiarato di guardare le mani che devono essere grandi e forti. Anche espressive, nel senso che è apprezzato chi gesticola, ma con eleganza e senza eccessi.
  • Il 79% gli occhi. Chiari o scuri poco importa, devono essere espressivi e profondi.
  • Il 65% guarda il fisico in generale, che sia armonioso e non grasso. In pratica è importante che sia snello e non abbia la pancia. La percentuale sale fino al 90% nelle ragazze sotto i 25 anni e rimane costante per le donne che tengono molto alla forma fisica. In pratica se sono in forma tendono a prediligere l’uomo in forma!
  • Solo il 27% guarda il sedere. Qui sembra una moda, infatti era molto gettonato qualche anno fa.
  • Il 53% apprezza molto un bel sorriso. In generale vale anche l’opposto infatti quasi nessuna tollera una bocca “sporca” o poco curata, che si tratti di denti gialli, macchie da caffè o fumo o alitosi.
  • La bellezza non supera il 15%.
  • Il pacco è osservato da 1 su 10. Più che altro non è quasi mai motivo di importanza, magari o guardano e si fanno la loro idea ma non incide nella scelta finale come altri parametri. La maggior parte sono ragazze sotto i 20 anni che però, cercano la “normalità” (o almeno così hanno detto!).

Cosa guardano le donne in un uomo, tutto qui?

In realtà queste sono solo alcune delle risposte più gettonate dalle donne, dal punto di vista fisico però! Perché le ragazze non giudicano un pezzo di carne ma la persona nel suo insieme.

Se sei alto, bello e con due occhi di cristallo hai di sicuro molte più chance per il primo approccio o per una avventura rapida!

Però quando le intervistavo chiedevo cosa guardano in un ragazzo, senza specificare altro. E la sorpresa che dovrebbe farvi capire molto su di loro è che più dei 2/3, prima di tutto prendeva in considerazione caratteristiche personali e caratteriali, non fisiche!

Cosa guardano le donne in un uomo? I parametri sopra elencati hanno valore nel 30% dei casi, perché nel restante 70% dicevano altro:

  • Il 77% ha detto la serietà! Quindi che tu voglia un’avventura o una storia o altro è opportuno che ti poni da persona seria (non seriosa). Il giullare che vuole solo scopare non rimedia mai nulla…
  • Solo il 25% ha detto la dolcezza, sinceramente all’inizio pensavo che sarebbe stata una caratteristica molto ricercata, in realtà all’inizio del rapporto non attrae più di tanto, quindi meglio essere un po’ “cattivi” piuttosto che sdolcinati.
  • L’intelligenza tocca picchi del 90% (in questa statistica ho compreso anche la cultura in generale), le donne sono affascinate da chi sa, da chi è in grado di insegnare loro qualcosa, di mostrare cultura, ingegno. Anche conoscere la vita per aver vfatto molte esperienze ha grande fascino.
  • Solo il 32% è affascinata dalla simpatia. Quindi da tali dati appare chiaro come voler far ridere per forza sia da evitare.
  • Il 30% apprezza molto il denaro. Credo sia un parametro difficile da quantificare e comprendere in modo preciso, per alcune è sinonimo di successo, per altre solo uno strumento. Sta di fatto che è una discriminante che forse alcune, un po’ per vergogna, hanno omesso.
  • Anche l’essere sicuro di sé mostra un rilevante 81% di preferenze dimostrandosi ancora, se c’era bisogno di dirlo, come la caratteristica che più le donne guardano in un uomo.

Cosa ci insegnano questi dati?

Sono tanti numeri, ho omesso una serie di altre cose che le ragazze guardano in un ragazzo perché avremmo perso il focus della mia ricerca: farti aprire gli occhi.

Potresti non avere alcuno dei parametri fisici che maggiormente sembrano suscitare interesse, ma cosa ci puoi fare? Nulla.

Sei quello che sei e piangerti addosso non ti servirà a nulla.

Però il mio studio (semiserio) dimostra che il 70% di ciò che le ragazze cercano non sta nell’aspetto fisico, ma nella personalità! E la buona notizia è che se sull’aspetto fisico puoi lavorarci entro determinati limiti (se sei 1,70 non puoi diventare più alto!), su te stesso puoi lavorare sempre, migliorare, crescere e risvegliare l’animale da seduzione che è dentro di te.

diventa maschio alfa
diventa maschio alfa

Tu meriti di essere una persona serena, sicura di sé e che sa affrontare non solo la vita, ma anche le relazioni con tranquillità senza farsi travolgere da situazioni ed emozioni senza averne il minimo controllo.

Cosa guardano le donne in un uomo? Tante cose, tu devi dare loro la possibilità di scoprire quanto di buono c’è in te, le tue doti e i tuoi pregi e che per troppo tempo hai tenuto nascosti per paura di non piacere e non essere accettato.

Diventare un Maschio alfa significa mettersi in gioco avendo i giusti strumenti e la consapevolezza che si piace alle donne per quello che si ha dentro, per come ci si pone e per la propria integrità e cultura, non per l’aspetto fisico.

2 Commenti

  1. Ed io a 43 suonati l’altro giorno in palestra mi sono sentito dire per la prima volta da una ragazza più giovane “hai un bellissimo viso”. In maniera così diretta non mi era mai successo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here