Cosa Significa Trombamica: Cos’è e Fa per Te?

Una trombamica è una ragazza con cui intrattieni un rapporto puramente sessuale e la trombamicizia è il termine che designa questo tipo di rapporto incentrato sul sesso.

I due termini sono altamente utili perché la relazione sessuale che racchiudono è potenzialmente la più bella e importante nella vita di una persona.

Su TuPuoiSedurre non trattiamo il sesso come un fatto incidentale dei rapporti amorosi, benché lo possa essere (conosciamo tutti delle coppie in cui il sesso pare essersi estinto). Pensiamo alla sessualità invece come una forza motrice potente, una sorgente di energia vitale, un’ispirazione per la bella vita e un supporto alla salute mentale e fisica.

Ecco quindi che un rapporto consapevolmente incentrato sul piacere sessuale può diventare il meccanismo preciso entro cui chiunque di noi potrebbe realizzare la propria massima soddisfazione.

Nei paragrafi che seguono cerco di illuminarti il significato di trombamica — chiarendo soprattutto cosa essa non è — e ti indico la maniera più salutare di incominciare, sviluppare e mantenere un simile rapporto sessuale. Ti ripeto che nel caso della buona riuscita la trombamicizia potrebbe diventare la migliore esperienza sessuale e relazionale della tua vita, incomparabile a tutte le altre.

Cos’è una trombamica? Significato e Definizione

Una donna con cui hai regolarmente sesso senza alcuna aspettativa di una relazione romantica è una trombamica o una scopamica, altrimenti detta “amica di letto”. Per riferirsi agli amici di letto gli anglosassoni usano talvolta un termine più suggestivo di uno scambio economico: friends with benefits. Ma i termini che la lingua ci impone per parlare di questo rapporto speciale non devono farci perdere di vista né la serietà di un puro rapporto sessuale né il suo valore primario, che è quello spirituale.

Per tornare al significato, una trombamica, dicevamo, è una ragazza con cui abbiamo il piacere di un rapporto sessuale continuato che non prevede alcuna della noie della relazione tradizionale.

La trombamica è colei che dopo una scopata può essere felicemente lasciata nella sua camera da letto perché nessuno dei due partecipanti si aspetta che l’altro si prenda cura di lei una volta conclusa l’attività erotica che hanno voluto condividere.

La trombamica è un’idea altamente attraente per qualunque uomo. Per rendersi conto del perché basta attraversate questa elementare lista delle cose che una trombamicizia ben gestita non include:

  • regolari cene, uscite, gite e regali;
  • visite dai famigliari e incontri con zii e nonne;
  • obblighi sociali di fronte ad amici e colleghi;
  • rituali dichiarazioni d’amore;
  • messaggi e chiamate;
  • gelosia.

Questa scheda delle cose che la trombamicizia non è può sembrare il tipo di affare che ogni uomo sogna: il meglio di una relazione senza alcun impegno di alcun tipo.

Attenzione però! Non è affatto vero che questo sia ciò che ogni uomo vuole per davvero. Molti uomini non sanno in realtà ciò che davvero vogliono. Ma soprattutto, e malgrado quello che pensano, non sarebbero capaci di attenersi alla lista degli obblighi negativi, ovvero alla lista delle cose che non devono fare, che ti ho esposto sopra.

In particolar modo c’è un problema con l’ultimo elemento di quella lista — gelosia. Quanti uomini sarebbero davvero capaci di essere indifferenti alla vita sentimentale e sessuale della loro trombamica?

La Trombamica fa per te?

L’Italia è un paese in cui è tutt’ora visto di cattivo occhio un rapporto consenziente fra adulti basato esclusivamente sul reciproco desiderio sessuale.

La situazione culturale è stata storicamente ancora peggiore e persino più ipocrita. Il matrimonio era visto come un obbligo sociale benché fosse risaputo che per moltissimi sposi era nient’altro che un obbligo.

Fatto ciò, si potevano anche avere quanti rapporti extraconiugali si volesse — nel caso degli uomini spesso con ricorso alle prostitute — a patto che così facendo non si andasse a creare scandalo. Le trombamicizie erano sotto il sigillo del silenzio e dell’ipocrisia collettiva.

Tutta la questione dei liberi rapporti sessuali fra le persone è sempre stata carica di pregiudizi e intolleranza.

Scegliendo una donna come trombamica dobbiamo assolutamente decidere se è ciò a cui siamo emotivamente pronti. Con questo intendo: pronti alla negatività della gente nei nostri confronti e pronti ad un rapporto in cui la gelosia sarà bandita per prima in quanto sentimento estraneo.

Dobbiamo poi accertare che la questo tipo di rapporto sia la cosa che anche la ragazza vuole. Sfortunatamente, tutti, sia uomini che donne, sono molto indecisi e insicuri sulla questione. Per alcune persone la trombamicizia è accettabile solo se non la riconoscono mai come tale. Solo se, in altre parole, sono capaci di illudere se stessi che quello che fanno non lo fanno solo per il piacere sessuale.

Come se il sesso fosse una colpa e una vergogna.

É per questo che molte trombamicizie nascono senza accordo e senza discussione. Ed è per questo che non ti consiglio nemmeno di richiedere una discussione con la tua potenziale trombamica. Ti raccomando di essere pronto a discutere tutto e a spiegarti bene ma non di costringere la donna che magari ha il bisogno di non parlarne mai.

L’importante è solo che tu non menta e noi dia mai la falsa impressione che stai cercando di costruire qualcosa di diverso..

Come diventare il trombamico di una donna

Trombamici si diventa solitamente a partire da un rapporto di amicizia. Questo presenta il problema che uno dei due, solitamente la donna, abbia paura di rovinare la suddetta amicizia. Se questa è la tua circostanza valuta se la semplice amicizia con la donna in questione non sia per te un interesse più grande.

Mi riferisco soprattutto a quei casi in cui la potenziale trombamica è una collega di lavoro — qualcuno con cui sei forse destinato a dover “convivere” per moltissimo tempo ancora. Ti consiglio di ragionare in modo strategico su questo punto tenendo a mente che la donna in questione potrebbe vivere male la vostra ipotetica trombamicizia.

É completamente diverso, e molto più promettente, il caso in cui tu e la tua potenziale trombamica vi siete conosciuti da poco. Il vostro rapporto deve ancora assestarsi.

Hai l’occasione di impostarlo come questo tipo di rapporto da subito, senza indugio e strane complicazioni future.

Una delle tue forti difese in questi casi, ipotizzando che la trombamicizia non vada a buon fine, è che non hai compromesso nessuna amicizia preesistente e dato nessuna falsa impressione.

Anche se ti ho detto che la cosa non deve essere necessariamente discussa per filo e per segno, un tacito accordo che il vostro rapporto sessuale è una trombamiciza è un requisito.

Per godere appieno dello speciale rapporto sessuale serve che entrambi capiate che l’amore non deve farne parte. Come spero sappiamo tutti, l’amore il sesso sono due cose completamente separate ed è solo un pregiudizio culturale — e tutta la propaganda mediatica storica e presente — che ce li fa pensare necessariamente uniti. Pensa che esistono davvero persone che pensano che il sesso sia infattibile al di fuori di un rapporto basato sull’amore.

REGOLA FONDAMENTALE: l’amore non ne fa parte; l’amore non c’entra niente.

La gelosia non è permessa in una trombamicizia

L’obiettivo è godere dei piaceri sessuali con una persona capace di realizzarli e che a sua volta ha lo stesso obiettivo sessuale.

L’amore non rientra proprio nel concetto di trombamiciza, ma la gelosia ne è addirittura nemica.

Questo tipo di rapporto non è esclusivo. Questo vuol dire che i partner sono liberi di intrattenere tutte le relazioni che vogliono con qualunque altra persona. La gelosia non può quindi avere campo in una relazione costruita sullo scambio dei piaceri sessuali.

Eppure è propria la gelosia — il sentimento che non dovrebbe avere senso dentro una trombamicizia — che rovina tanti rapporti basati sul sesso e li costringe alla chiusura.

Seconda regola fondamentale: non hai il diritto di essere geloso; la gelosia è la negazione della trombamicizia.

Il significato di Trambamica: Conclusione

Sulla base di tutto quello che ti ho detto sul significato della trombamicizia avrai capito che riguarda un tipo di rapporto possibile per due persone capaci di godere insieme dei piaceri del sesso senza inquinare il loro rapporto sessuale con sensi di colpa, innamoramenti e stupide gelosie.

Bisogna davvero sapere se si è pronti per una relazione basata esclusivamente sul valore del sesso. Molti hanno l’intuizione di esserlo, per poi scoprire che non hanno le dovute premesse psicologiche (che questo testo ha cercato di inculcarti) o che non hanno realizzato il necessario intendimento con la loro partner.

Trombamicizia significa dedicazione attiva al sesso come ad una cosa preziosa che vale la pena perseguire, indipendentemente da tutte le altre cose a cui può essere relazionato. La trombamicizia è quindi appropriata per le persone che ritengono il sesso importante e che ne derivano grandi soddisfazioni.

Lascia un commento