10 Errori da Non Fare con le Donne Per Conquistarle

Bisogna ammettere che la lista completa degli errori che si possono commettere durante la seduzione non è lunga bensì infinita. Perché le cose da non fare per conquistare una donna cambiano a seconda della donna in questione e della circostanza in cui vi trovate. Questo non costituisce ovviamente una scusa per tutti gli errori che commetti ma ti fa capire che non sbagliare mai non è possibile.

Quando durante la seduzione commetti un errore non devi né drammatizzare né fingere che l’errore non ci sia stato. Il tuo obiettivo è la sicurezza dell’uomo che sa quello che vuole. Perciò non dare ulteriore peso all’errore appena commesso ma assicurati ad ogni costo di non ripeterlo più, né per forma né per contenuto.

Ti indico la sicurezza in te come un requisito perché qualunque cosa succeda devi saper giudicare se quello che hai cercato di fare era la cosa che volevi fare. Non alterare il tuo comportamento in automatico cercando di compiacere la donna che hai davanti: il tuo amore per te stesso ha precedenza.

10 Cose che non devi (assolutamente) fare se vuoi conquistare una donna

Ti ho fatto la premessa dicendo che gli errori che potresti commettere cercando di conquistare una donna sono potenzialmente infiniti. É ovvio però che alcuni di questi errori sono tanto palesi, banali e prevedibili che te li posso senza problemi riunire in una classifica dei 10 più importanti.

1. I segnali della donna

Questo ti sembrerà una contraddizione con l’idea che dovresti captare i segnali di interesse che la donna ti trasmette. Eppure capita regolarmente che si esageri e si cominci a leggere segnali di interesse anche laddove non esistono. Evita le seghe mentali.

2. Stare ad aspettare

In perfetta continuità col punto precedente: devi agire e non aspettare che la donna ti mandi un invito per posta. La seduzione implica il rischio del rifiuto. Se stai immaginando che potresti andare sempre sul sicuro stai pensando alla prostituzione.

3. Ignorare il linguaggio del corpo

Non conoscere questo argomento ti espone al rischio degli errori 1 e 2 ma ti causa anche l’incapacità di avvalerti di tutti i tuoi vantaggi seduttivi. Il linguaggio del corpo è costante e avviene per via attiva e per via passiva.

4. Infastidirsi a causa dei continui test della donna

Le donne impongono agli uomini continui ed infiniti test, alcuni anche di provocazione sessuale. Andare loro contro non ti porterà all’esito positivo. Impara ad applicare leggerezza e ironia; spesso i rapporti si distendono da soli.

5. Conferme e rassicurazioni

Chi lo fa, specialmente dalla donna che frequenta, appare insicuro, opprimente e già per questo ripugnante.

6. Aspettare i suoi messaggi

Devi accettare il fatto che possa avere impegni e difficoltà e che le possa anche mancare la voglia di scrivere messaggi o sentirsi con qualcuno. Come al punto precedente: non opprimere la donna con le tue insicurezze.

7. Complimentarsi in continuazione

Il complimento dev’essere occasionale, appropriato e piacevole. Quando diventa un automatismo comincia a diventare indice di un tentativo di avvicinarla con una tecnica scadente e meschina. La seduzione vera si realizza per mezzo dell’emozione e del contatto fisico — non chiacchiere o banalità preconfezionate.

8. Recitare la parte del bravo ragazzo o dello stronzo

Oltre che non essere un attore in una commedia teatrale, fingere di essere qualcuno che non sei rivela la tua insicurezza profonda. Ti assicuro che la donna ci mette poco ad accorgersene.

9. Mentire

Evita di raccontare bugie. Ti espongono a rischi imprevedibili ma, ancor di più, ti fanno diventare meta per il sesto senso della donna, un sensore affidabile e punitivo.

10. Non provare a sedurla

Fra tutte le cose da non fare per conquistare una donna questa è, secondo me, la peggiore. Molti uomini, pur intrattenendo la donna in mille modi e dandole infinite attenzioni, si accorgono di non essersi mai mossi dalla friend zone. É perché non l’hanno mai sedotta.

In conclusione

Queste 10 cose da non fare per conquistare una donna vanno evitate come la peste. Benché non siano le uniche cose da non fare, già la consapevolezza di queste ti aiuterà a limitare i danni che potresti fare. Evitare questi 10 errori è di per sé un enorme passo avanti per qualunque seduttore.

Lascia un commento