Uno dei dubbi maggiori di chi esce con una tipa è di cosa parlare con una ragazza per evitare che si annoi e soprattutto per sedurla e fare colpo. Quali sono eventualmente degli  argomenti di conversazione da utilizzare ed altri da evitare come la peste?

Quante volte sei andato ad un appuntamento con il terrore di non piacere all’altra perchè non sapevi di cosa parlare con una ragazza, facendoti mille problemi ancora prima di vederla!? Questo è, normale, e tremendamente errato!

Ora vorrei farti capire che l’approccio che stai avendo in questo momento con la seduzione non ti porterà mai a nulla! Infatti nella tua testolina martellata da ciarlatani e finti guru della seduzione ti hanno sempre detto che ci sono argomenti che sono “seducenti” mentre altri che invece sono assolutamente da evitare.

sexysoccer
Se le squadre di calcio fossero tutte così…

La realtà, per mia esperienza, non è proprio così! L’esempio più classico è “il calcio“. La maggior parte degli uomini ne sono più o meno appassionati e tradirebbero tutto e tutti ma non la propria squadra di calcio: e come dargli torto?!

Eppure nel mondo c’è una novità statistica che ci informa che il numero di donne appassionate di calcio e che vanno allo stadio o almeno seguono le partite in tv è cresciuto moltissimo. Anche tifare per la stessa squadra può essere un buon punto di contatto, conosco coppie nate proprio così. Certo questo non significa che debba essere il fulcro della serata, il calcio, ma chi può dirlo?

Di cosa parlare con una ragazza, esistono argomenti migliori?

Secondo me sapere di cosa parlare con una ragazza non è assolutamente utile perchè rende la tua seduzione meccanica e fasulla, questo lei lo percepirà anche attaverso il tuo linguaggio del corpo e l’unico risultato che avrai sarà di essere incoerente. Magari però la saprai intrattenere! Però alla fine se la porterà a letto un altro…

Ci sono ovviamente argomenti che sono, diciamo, pù complicati da gestire perchè urtano la sensibilità e i valori altrui. Tra questi abbiamo:

religiosa
Con un po’ di ironia si possono dire cose giuste e profonde.

1. Religione. Se non sei una persona spirituale, che da importanza alla religione o che comunque non ha seguito un personale percorso di crescita spirituale è meglio se eviti o almeno non ti addentri troppo in questo argomento. Però, ad esempio, ho vissuto a Bali per un po’ di tempo, un’isola magnifica e spirituale, questo è un argomento di conversazione che spazia dalla religione, ai viaggi all’avvevntura.

2. Politica. Come per la Religione anche qui dipende dalla tua visione della vita e della politica stessa, ci sono donne fissate che odiano ad esempio il Nano di Arcore ed altre che sostengono la sua innocenza! Personalmente titengo che se una ancora lo difende preferisco saperlo, perchè da lei non vorrò altro che (al massimo) una mezz’ora scarsa di sesso. Ma ognuno la pensi cme vuole.

voglia_di_sesso3. Sesso. Anche questo è un argomento che per molti è assolutamente off-limits, anche qui dipende da te, dalla tua cultura ed esperienza a riguardo. Parlare di sesso senza sembrare un maniaco o uno che se la tira è molto difficile, ma può essere un ottimo argomento di conversazione se affrontato nel modo giusto.

Di cosa parlare con una ragazza per sedurla?

Alla fine il concetto base è che non serve avere mille argomenti pronti come fossi ad un tele quiz, ma quello che realmente conta è aver vissuto una vita piena, ricca di esperienza che ti hanno portato ad essere quello che sei: una persona completa, un maschio alfa.

oriana_fallaciDi certo non passare tutto l’appuntamento a parlare di te, ma parla con lei e non di lei, non esagerare con le domande o sembrerà un’intervista della Fallaci e non un appuntamento romantico!

Durante un appuntamento non è fondamentale sapere di cosa parlare con una ragazza, ma avere argomenti personali e proporli per farsi conoscere e per sapere cosa ne pensa l’altra persona.

Questo vale per uomini e donne, le regole per fare un bell’appuntamento sono poche, ma l’unica vera regola, la più importante di tutte è che non ci sono regole per un appuntamento perfetto! Non ci sono argomenti migliori o peggiori perchè potresti trovare quella persona che impazzisce se parli di politica e sei in grado di tenerle testa!

Sapere di cosa parlare con una ragazza può essere utile, ma se alla giusta conversazione non aggiungi il contatto fisico allora non la starai seducendo, ma intrattenendo!

E non dimenticare ironia e leggerezza

Unisciti alla discussione

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Ho invitato una ragazza divorziata ad uscire via messaggio, lei ha accettato anche se m e sembrata un po fredda (aveva in precedenza detto d essere libera e quindi nn poteva inventare scuse).
    Una mezzora prima dell`appuntamnto m chiama per dire che era gia libera e preoccupandosi che se le avevo scritto, non aveva potuto leggere i messaggi xk era senza internet.
    L`uscita e andata bn, abbiamo parlato tutto il tempo (soprattutto lei) e quando c`erano dei brevi momenti morti lei subito riprendeva la conversazione, rideva alle mie battute, abbiamo passeggiato e poi siamo andati al sushi.
    La cosa un po` strana e che spesso m chiedeva se ero stanco d camminare, se avessi freddo, se m aveva fatto una testa grande di chiacchere… prima d accettare l`invito al sushi ci ha pensato un po e una volta arrivati m chiedeva spesso xke nn mangiavo… in poche parole m ha dato l`impressione che avesse un po d fretta. Posso capirla visto che era tutto il giorno in giro a causa di un imprevisto, pero e strano che parli quasi sempre lei, e allo stesso tempo abbia fratta di andarsene… magari m sono fissato io per il fatto che fosse fredda via mex? Ci siamo anche messi d`accordo per andare a vedere qualche posto qui in zona (mi sono appena trasferito qui), ma ha messo l`accento sul fatto che invitera anche altre persone (cosa su cui cmq nn sono cortro, cosi puo vedermi in un altro contesto)…
    Dopo l`uscita non l`ho sentita, lei scrive a dire il vero poco e non e spesso sui social. Vorrei far passare ancora un po` di tempo e poi sriverle e cmq andare a fare queste escursioni con lei e i suoi amici. In generale voglio andarci cauto, senza correre per evitare di soffocarla.
    Cosa ne pensate, sono segnali negativi?

    1. Non posso saperlo, purtroppo mi chiedete sempre rassicurazioni che non posso darvi: sei in ballo? Balla!

  2. UN dialogo esempio. La domanda è: come reagire ?
    – Uomo, dopo una telefonata di 10 minuti: “Facciamo un apertitivo domani pomeriggio ?”
    – Lei: “Con piacere, ma ho da fare”
    – Lui: “Non preoccuparti, facciamo dopodomani”
    – Lei. “Non so, ti faccio sapere, è difficile”.

    Come reagire ad un rifiuto ? Dopo un rifuto è meglio sparire per un po’ di settimane o fare finta di niente e continuare ad avere un rapporto tranquillo co la donna ?

    1. quello che scrivi semplicemente non ha senso, è tipico di chi si fossilizza sul “cosa dire di preciso”, per me sarebbe più importante sapere se prima l’hai sedotta, dove sei arrivato con il contatto fisico ecc piuttosto che un banalissimo dialogo. Perchè ci sono rifiuti di vario genere, potrebbe essere una sua scusa per prendere tempo, un no che vuol dire davvero no oppure semplicemente la verità.