Il cellulare per chiedere un appuntamento è ormai un’arma di seduzione fondamentale, purtroppo si commettono troppi errori che anziché sedurre allontanano la ragazza di turno.

Bella Sensei! Qualche settimana fa ho rivisto una mia vecchia compagna di classe, ora entrambi frequentiamo l’università. Sono sempre stato convinto di piacerle ma non ci ho mai provato perché era sempre fidanzata.

Come tu insegni ho adottato la giusta impostazione del corpo e cercato di mandare i giusti messaggi. Schiena dritta, verso di lei, calmo e tono della voce pacato. Insomma mi sembrava molto contenta e siamo rimasti d’accordo di vederci per ricordare i vecchi tempi. Mi ha lasciato il suo numero e salutato con un prolungato abbraccio.

L’ho invitata via sms e mi ha risposto dopo quasi due giorni, molto fredda, dicendo che era molto impegnata. È passata dal fuoco al freddo ed ora non so che fare, ero convinto di piacerle almeno un po’”.

Se un minimo di interesse nei tuoi confronti c’è lo potevi capire sul momento osservando il SUO linguaggio del corpo, tutti quei segnali che le persone non sanno di mandare. Però sei stato in grado di fare attenzione a cosa il TUO corpo diceva, fortunatamente.

Da quello che dici sembra interessata a te, o magari era semplicemente contenta di vederti.

Prima di tutto anche in situazioni di questo non dimenticare mai di farle qualche coccola, cose semplici ma importantissime.

Il prolungato abbraccio è forse l’indizio più chiaro, significa davvero “mi sei mancato, che bello rivederti, spero di non lasciarti andare di nuovo”.

Fino a qui diciamo che ti sei comportato alla grande, ma hai scelto il momento sbagliato per usare uno strumento a volte utile, il cellulare.

Partiamo dal presupposto che il cellulare per chiedere un appuntamento è un oggetto utile, ma un po’ stressante, tra le chiamate, gli sms e la paura di dimenticarlo è più un motivo di malessere per alcuni.

Il cellulare per chiedere un appuntamento: i messaggi

È giusto mandare un sms ogni tanto, ma deve essere il più delle volte leggero ed ironico.

Oppure, secondo me è questa la vera forza dei moderni strumenti, usarlo per far sentire anche l’assenza (lo vedremo più avanti).

In generale, specialmente durante la seduzione, secondo me è meglio evitare chiacchierate infinite in chat (whatsapp, Instagram o simili). Meglio usarlo solo per inviare informazioni utili o al massimo qualche battuta carina o ironica.

Ormai si ha l’idea che si possa sedurre con il cellulare, sbagliando! Con esso si può alimentare una fiamma, aumentare un minimo di interesse che però deve essere solo una parte della seduzione.

  • MAI dire cose importanti via sms.
  • Non dichiararsi in generale attraverso l’uso del cellulare.
  • MAI invitare una ragazza via sms.

La voce è uno strumento di seduzione di rara importanza e come vedremo negli e-book può essere allenata per conquistare. La donna rispetto all’uomo da importanza a più sensazioni. Se tu riesci a coinvolgerla con tutti i suoi sensi la porterai più facilmente ad essere attratta da te.

  • Usa la tua voce come strumento di seduzione.

Le donne preferiscono un uomo che non si nasconde dietro ad un sms per essere invitate.

Per loro una frase banale come: “Stasera ti va di uscire con me?” è musica, è emozione, è seduzione.

Se una donna ti piace, se non riesci a vederla e a chiederglielo di persona, chiamala e falle sentire la tua voce, ferma e sicura, apprezzerà moltissimo, così si usa il cellulare per chiedere un appuntamento!

L’assenza come strumento per sedurre

Ormai è un martellamento costante di contatti, chiamate, messaggi, gruppi, post, tag e tutto quello che ti può venire in mente.

I ladri d’appartamento usano Facebook, perché? Per vedere quando uno posta le sue foto in vacanza così da avere la certezza che la casa è vuota!

Basta poco per sapere dove si trova qualcuno, cosa fa e con chi è. E tante volte è meglio non sapere perché si tende a travisare e vedere sempre il peggio di quanto tali strumenti ci mostrano.

Che tu sia un ragazzo o una ragazza è opportuno che impari la sottile arte dell’assenza. Molto spesso ci si sente troppo di frequente andando a scadere in conversazioni standardizzate noiose e inutili:

  • Buongiorno.
  • Com’è andata la giornata?
  • Cosa hai mangiato?
  • Cos’hai fatto dopo il lavoro/università/palestra?
  • Come stai?
  • Mi manchi.
  • Buonanotte.

E così a continuare per settimane. Il risultato? Si è come una coppia sposata da trent’anni senza neanche essere mai andati a cena insieme!

Non sto dicendo che tu debba scomparire e non risponderle mai, ma evita di esagerare, di diventare ripetitivo e se lei fa lo stesso devi essere rapido nel capirlo e disinnescare comportamenti di quel tipo.

Se per due giorni non vi sentite qual è il problema? In più se vi dite tutto via cellulare, cosa vi rimane quando vi vedete, dove finisce il piacere dell’attesa (sembro una pubblicità del Campari), il gusto della scoperta?

173 Commenti

  1. Questa è la situazione. Ho il numero di telefono di una cliente del negozio in cui lavoravo, e sono sicuro che se le scrivessi un messaggio, e le ricordassi un paio di battute che ci siamo scambiati una sola volta, lei assocerebbe le cose e si ricorderebbe di me. E’ passato un anno da quel giorno, ma il numero sono riuscito a rimediarlo solo ora.
    Credi che scriverle sul cellulare (e cosa, in quel caso) sia una buona idea?

    • E secondo te cosa potrebbe pensare lei dopo un anno? In questo caso personalmente evito di agire, tanto servirebbe a poco e lascio fare l’Universo.

  2. Sensei se posso aggiungere una cosa al tuo commento ad Alan, correggimi se sbaglio:
    secondo me se esci con una ragazza, ci stai bene, arrivi al bacio senza problemi e quando vai via le assicuri che vi rivedrete, non ha alcun senso sparire per tre giorni senza un minimo contatto, niente di niente. Non ha significato! Un conto è aspettare 2/3 giorni nel richiamare una che abbiamo conosciuto e ci ha lasciato il numero, ma nel tuo caso lei secondo me si è sentita usata, si è indispettita e dopo non ha voluto saperne più niente. Si è aperta con te fino a concederti di baciarla, ti ha chiesto esplicitamente di rivederti e tu sei sparito. Per me l’errore è quello, magari mi sbaglio…

    • 3 giorni in quel caso sono probabilmente troppi, infatti non esiste poi uno schema unico, dipende dalle situazioni specifiche.

  3. Ciao sensei , 10 giorni fa sono uscito con una tipa… Primo appuntamento , è andato tutto bene tant’è che quando l ho accompagnata a casa senza che io facessi nulla lei aspettava che la baciassi ( ovviamente l ho fatto) . Dopo questo momento di passione prima di andare via mi chiede di rivederci le dico di si è vado via. Ho aspettato 3 giorni senza chiamate ne sms ne social network , quando la richiamo parliamo del più del meno e di una possibile uscita che lei ha rimandato due volte( sempre cercata da me). La terza volta che riprovo però lei ha detto di aver da fare ecc così le ho detto che se voleva uscire avrebbe dovuto chiamare lei , lo so forse ho sbagliato! Ora sono 10 giorni che nn la cerco ma voglio a tutti o costi uscire con lei nn mi arrendo volevo chiederti se secondo te è il caso di richiamarla e tentare un ultima volta oppure attendere di incontrarla in giro? Sapresti darmi qualche dritta? Grazie

    • Hai sbagliato ad invitarla ogni volta che vi siete sentiti, sei stato pesante, e non ha senso dirle “se vuoi uscire fattis entire tu” perchè equivale a darle il massimo potere su di te, in pratica lei chiama e tu corri come una foca ammaestrata. Purtroppo questo ai suoi occhi ti ha reso uno zerbino, chiamarla equivale ad avvalorare la sua idea, per cui spera che l’Universo te la voglia far rivedere.

  4. Sensei ho conosciuto una ragazza uscendo con una comitiva che frequenta un mio amico: abbiamo riso, scherzato, fatto gli stupidi e tanto contatto fisico. Insomma, siamo entrati abbastanza in confidenza. Il mio dubbio è questo: dato che loro escono insieme praticamente ogni giorni, secondo te ha senso chiamarla ed invitarla ad un uscita a due da soli, oppure meglio continuare ad uscire con loro e e sedurla nel mentre?

    • Non c’è una regola precisa, sta a te decidere, certo se non l’hai sedotta a sufficienza invitarla è inutile.

  5. Hai ragione Sensei, ho fatto la figura del pollo e me ne rendo ora conto; peccato perchè non saprei nemmeno dove cercarla, sò che lei sa il mio nome ma bisogna vedere se ha voglia lei di cercarmi, per il momento nulla,ma credp come hai detto tu che mi sia giocato la situazione.
    ciao

  6. Ciao Sensei,
    oggi in un ambulatorio medico una ragazza mi fissava continuamente; quando ho avuto la possibilità di parlarci, prima dei saluti le ho detto che avrei avuto piacere che mi facesse sapere riguardo l’intervento che doveva fare, ma ha detto che non le sembrava il caso e quindi dove ho sbagliato?i messaggi del corpo a mio parere erano inequivocaboli.

    grazie

    • Ma ti pare che le chiedi di un suo intervento? Sta li l’errore, in più lei ha capito che era solo una scusa e hai fatto la figura dello smidollato, a quel punto le andava chiesto il numero!

  7. Riscrivo in maniera un po piu chiara, mi scuso non volevo mancare di rispetto a nessuno, solo che per problemi di cellulare e di tarda ora era tutto confunso.ps SPERO DAVVERO SIA MORTA LA MAESTRA DI ITALIANO PERCHE VERAMENTE ME STAVA SUI.. :p comunque Vorrei spiegarti davvero un riassunto di una mia situazione, ti scrissi in vari spezzoni ma ti riassumo facendoti un resoconto, premetto che ho letto i tuoi articoli con attenzione per molto tempo, e ho provato a sviluppare quello che ho potuto allora , conobbi una ragazza un po di tempo fa, mi piaqque, uscivamo tramite amici, dopo poco, con una scusa uscimmo (che era fare jogging) e tra una cosa e l altra, facevo contatto fisico e parole un po dolci, la baciai, lei pero mi disse che non era pronta, cosi, ritornai sui miei passi, continuammo ad uscire,capito che lei mi abbracciava, stavamo insieme veramente bene, io la baciavo il collo, ma quando la baciavo sulle labbra lei non voleva, cosi ritornavo sui miei passi daccapo , ma una volta pero lei mi disse se continuavo a riprovare a baciarla non ci saremmo più visti, e io stupido commisi un errore ,mi dichiarai, lei mi rifiuto, e feci un reset, molto tempo dopo la rividi, e con una scusa tra freddo caldo , mi presi un anello che lei portava, con la scusa di ridarglielo soltanto se ci sarammo rivisti, glie lo riportai qualche giorno dopo a casa, ma lei non scese, cosi decisi di non pensarla più. Finche un bel giorno lei non mi vide con una ragazza,( un amica) e venni a sapere dall amica che le diede fastidio, sapendo questo mi rifaccio coraggio e le chiedo di uscire , lei accetta ,un po prima di organizzare l’uscita iniziamo a parlare tramite cellulare, e gli dico cose provocanti, che mi eccita la sua voce , e lei non sembra affatto sconvolta anzi, comunque finalmente organizziamo l’uscita giorni fa, e lei come ogni volta mi dice, sei carino, mi prende in giro molto spesso su “mio dio ma come sei scemo, ma come fa la tua ragazza sopportarti” in modo chiaramente ironico, e provocante, e mi dice tali cose anche dopo aver avuto dialoghi accesi , infatti ebbi una discossione su un fatto particolare ,tipo mi dice, CHE FACCIO COSE STUPIDE, MI DICE CHE SI ARRANNIA QUANDO LE DICO CHE SI VEDE CON ALTRI RAGAZZI, CHE LA PRENDO IN GIRO, e mi dice : SE FAI UN PASSO VERSO DI ME, COMPORTATI DIVERSAMENTE SE NO , NON CI VEDIAMO PIU, CAMBIA) come interpreteresti questo? Cioè nel dirmi che vuole io faccia un passo verso di lei, e che mi ripete questo tipo di battuta “ma come fa la tua ragazza a … ” , in modo stuzzicante,( un altro aneddoto, non se se è stupido , ma quando ci vedemmo l ultima volta, venne uno col violino vicino a noi, disse bella ragazza, io gli dissi, no, non lo è, e lei mi fece, che figure che fai, perché non gli dicevi che ero la tua ragazza? ) , ora vorrei in tutto questo capire, come comportarmi, c è una speranza? Anche da queste affermazioni si puo capire se interessata? Le ho richiesto di vederci (lei dice che vabbene, sempre a titolo di amicizia, ma come tu mi dici , non conta cio che dice una donna ,quindi le lascio intendere questo, siamo amici , gli dico oki, anche se voglio di più). Dopo alcune disccusioni avvenute al telefono, le dico che mi sono stancato di litigare con lei e che non voglio più questo , lei mi dice ok, e le parlo dirivederci ancora, lei mi dice vabbene, rivediamoci , ci mettiamo d’accordo, visto che nei weekend lei c è sempre, ma ieri gli ho detto allora ci vediamo lei mi fa “mo vediamo”, so che magari devo chiamarla e a voce dirglielo non tramite facebook o sms, ma oltre questo,secondo te dici c è qualche cosa di buono? Rilevi interesse ? Come dovrei comportarmi ? Grazie anticipate, spero di essere stato più chiaro ora !!

    • Sei stato “poco” più chiaro e il fatto che mi subissi di domande alcune alquanto inutili è indice che stai in uno stato confusionale incredibile. Ti fai mille seghe mentali per ogni cosa che lei dice e che fa, e questo non va assolutamente bene. Sembra quasi che tu non abbia mai letto TpS perchè tutto quello che ti serve sapere è sugli articoli mentre mi chiedi delle banalità, questo ti deve far rendere conto quanto sei disequilibrato eche la tua seduzione andrà male. Per esempio ti sei dichiarato e POI hai fatto un reset il che è un errore incredible (dichiararsi è il male sempre) dandole l’idea che ti sei offeso come un dodicenne. In più mi hai solo chiesto conferme se per me hai delle possibilità con lei, ma che ne posso sapere io? Io so solo che stai facendo un disastro e che ti devi dare una calmata perchè veramente sei fuori controllo, sei arrivato a scrivere 70 commenti su sta storia e ancora non leggo in te un passo avanti, un miglioramento o il raggiungimento di una consapevolezza, fai danni secondo ogni punto di vista, non ascolti e non fai quello che ti consiglio e poi mi domandi se hai speranze? Sei il suo orsetto del cuore, renditene conto.

  8. Salve sensei, vorrei spiegarti davvero un riassunto di una mia situazione, ti scrissi in vari spezzoni ma ti riassumo facendoti un resoconto, premetto che ho letto i tuoi articoli con attenzione per molto tempo, e ho provato a sviluppare quello che ho potuto allora , conobbi una ragazza un po di tempo fa, mi piaqque, uscivamo tra amici, dopo poco, con una scusa uscimmo (jogging) e tra una cosa e l altra tra toccarla e alcune parole, la baciai, le mi disse che non era pronta, ritornai sui miei passi, riuscivamo, e alternatamente ci uscii, lei mi abbracciava, stavamo insieme , la baciavo il collo, ma quando la baciavo sulle labbra lei non voleva, cosi che io tra freddo e caldo riprovai, una volta pero lei mi disse se continuavo non ci saremmo più visti, e io stupido mi dichiarai, lei mi disse no, e feci un reset, molto tempo dopo la rividi, e con una scusa mi presi un anello che lei portava, con la scusa di rivederla, glie lo riportai qualche giorno dopo a casa, ma lei non scese, cosi decisi di non pensarla più, finche lei non mi vide con una ragazza, e venni a sapere che le diede fastidio, sapendo questo mi rifaccio coraggio e le chiedo di uscire ultimamente, lei accetta,un po prima iniziamo a parlare per cellulare, e gli dico cose provocanti, che mi eccita la sua voce , e lei non sembra affatto sconvolta anzi, comunque riesco giorni fa, e lei ogni volta mi dice, sei carino, mi prende in giro molto spesso su ( mio dio ma come sei scemo, ma come fa la tua ragazza sopportarti, anche dopo aver avuto dialoghi accesi con me , tipo mi dice, FAI COSE STUPIDE, MI DICI CHE MI VEDO CON ALTRI RAGAZZI, CHE MI PRENDE IN GIRO, MI FA:FAI UN PASSO VERSO DI ME, COMPORTATI DIVERSAMENTE SE NO , NON CI VEDIAMO PIU, CAMBIA) come interpreteresti questo? Cioè nel dirmi che vuole io faccia un passo verso di lei, e che mi ripete, ma come f ala tua ragazza , in modo stuzzicante, ora vorrei in tutto questo capire, come comportarmi, c è una speranza? Anche da queste affermazioni? Le ho richiesto di vederci (,lei dice sempre a titolo di amicizia, ma come tu mi dici : non conta cio che dice una donna quindi ok siamo amici , gli dico ok amici, anche se nn mi comporta da tale) dopo una litigata successa perche dice che gli dico cose assurde, che lei ha ragazzi , che lei conosce molti ragazzi, si arrabbia che io dico questo ( un altro aneddoto, non se se è stupido , ma quando ci vedemmo l ultima volta, venne uno col violino vicino a noi, disse bella ragazza, io gli dissi, no, non lo è, e lei mi fece, che figure che fai, perché non gli dicevi che ero la tua ragazza? ) stupidaggini a parte, dopo alcuni litigi a telefoni lei mi dici ok, rivediamoci , ci mettiamo d’accordo, nei weekend lei c è sempre, recentemente gli ho detto allora ci vediamo lei mi fa mo vediamo, so che magari devo chiamarla e a voce dirglielo, secondo te dici c è qualche cosa di buono? Come dovrei comportarmi ? Grazie anticipate

    • Ma vi rileggete dopo aver commentato? Non si capisce nulla! Un minimo di rispetto nei miei confronti è d’obbligo, non posso perdere un’ora solo per interpretare quello che diavolo vuoi dire, hai 5 anni oppure ti è morta la maestra d’italiano alle medie?

  9. Ciao,sensei.Ho bisogno di qualche consiglio.C’è questa ragazza che mi piace molto.Non riesco a frequentarla spesso dato che spesso sta con le amiche ,per lo stesso motivo è difficile fissarci un appuntamento.Quando le ho chiesto se potevamo vederci il prossimo week end mi ha risposto:”vediamo”(speriamo bene)e ha detto di farmi sentire x primo telefonicamente.Cosa posso fare x convincerla a uscire?Secondo te è un buon segno il fatto che mi abbia detto di farmi sentire x primo?

  10. Ciao sensei sto cercando di camminare sullr mie gambe senza chiedere il tuo aiuto…..xo’nei tuoi vari articoli scrivi di non farsi sentire troppo ed e’ quel che sto facendo con quella tipa con la qualemi son baciato tutta la sera di martedi al primo incontro.beh dopo martedi non mi son fatto vivo se non ieri che l’ho chiamata ma si stava cambiando nello spogliatoio e non mi ha risp ma.m ha msg che si stava cambiando e nn ha sentito….ho riap con un msg piccante alludendo che avevo scelto il momento giisto e lei mi ha risp con una faccia che fa occhiolino.beh non mi son fatto vivo e pensavo ,seguendo quel che dici ,di far passare oggi e chiamarla domani per invitarla x un appuntamento. Che ne pensi? Sulla tipa sposata hai ragione penso voglia solo flirtare. B giornata grazie

    • Fai bene, devi imparare a camminare con le tue gambe, ma mi sembra che già lo fai alla grande. Lasicale il tempo di sentire un po’ la tua mancanza e poi contattala con molta naturalezza, senza caricare di aspettative il prossimo incontro, ad esempio evita di invitarla a cena in posti troppo da “coppia”, meglio una pizza in pizzeria!

  11. Ciao Sensei, secondo te sbaglio se alla mia amica stretta, cioè la sorella della mia ragazza obiettivo, chiedo se quest’ultima ci potrebbe stare o meno? Io l’ho vista un paio di volte, le avrò fatto capire che mi interessa però io non so se le interesso, non l’ho capito. O pensi che potrebbe dirla alla sorella questa mia domanda?

  12. Ciao Sensei, oltre ad essere uscito vivo da tutti i festeggiamenti del compleanno ho alcune news interessanti, ho chiamato la tipa della mia età ed abbiamo parlato un bel po’ malgrado lei avesse poco tempo ed era di corsa beh siam stati 15 minuti al cellulare una telefonata per capirla un po’ (questo venerdì), poi ieri due mess su whazzap cosi’ tanto per far vedere interesse e oggi la chiamo per fissare appuntamento. Nel week end ho scippato altro numero in un locale, nel giro di pochi minuti, e questa è gia’ stata chiamata e siam stati un bel po al telefono e si sentiva che le faceva piacere. Ulteriore news la ex mi ha mandato il msg degli auguri, un msg penoso degno di essere studiato in psichiatria…TANTISSIMI AUGURI di buon compleanno!!Non so se sia giusto o no ma te li faccio…cmq ciao. Credo che abbiamo toccato il fondo, ovviamente non ho manco considerato il msg e lei che fa mi mette, il giorno dopo su facebook, mi piace su alcune foto fatte in disco con amici durante i festeggiamenti! Dimmi tu Sensei questa non capisce mica di lasciarmi stare. Cmq ti dico solo che è un gran bel periodo sono contento riesco a fare nuove conoscenze in modo sciolto senza timori vada come vada.Grazie e ciao Sensei.

    • La ex è inc risi d’identità, ed è anche un po’ psicopatica secondo me! Lasciala stare lì dov’è perchè di sicuro non è soddisfatta della sua nuova relazione ma non ha il coraggio pertornare da te, che ci fai con una così? Sono contento che stai “vivendo” e conoscendo altre persone in modo naturale e spigliato, complimenti!

  13. Grazie per gli auguri maestro!!! Si ovviamente aspettero’ i vari incontri! Sulla ex beh come dico ai miei amici ormai per me è morta e sepolta la cosa, anche se la rabbia dentro c’e’ ancora (oggi record stagionale due mi piace su dei post nella mia pagina facebook)! Ah la tipa che ho visto in disco due domeniche fa alla seconda richiesta mi ha lasciato il cellulare proprio stamattina! !! Mi son tenuto nel scrivere messaggi su whazzapp o altro ma le ho scritto in chat su facebook nel pomeriggio una cosa veloce. Dato che domani è san valentino pensavo di far passare sta menata di giornata e chiamarla venerdi’ per far due parole (dovrei vederla o venerdi’ sera in giro o domenica sera sempre nei locali). Se la vedo la invito direttamente a pigliare un aperitivo in settimana! Evito di chattarci su facebook dato che mi viene l’orticaria…al massimo se mi scrive lei le rispondo! Ti ringrazio come sempre! Sia con lo sport che ormai faccio da sei mesi (kick boxe) sia da quello che ho recepito seguendoti mi sento piu’ sicuro e un po menefreghista! Ciaoooo

    • Sono contento di sentirti così sereno e sicuro. In più si legge chiaramente che sai cosa fare e come farlo, una vittoria su tutti i fronti anche perchè sei riuscito a stravolgere un momento difficile in uno positivo per la tua persona. Fai bene a saltare apiè pari S.Valentino…

  14. Ciao Sensei ho alcuni sviluppi, dunque la tipa alla quale avevo chiesto di incontrarla dal vivo non ho avuto risposta (amen), la seconda che mi ha dato il numero ho provato a richiamarla dopo 3 giorni (non cagandola su facebook quando era on line) ma c’era la segreteria telefonica (penso abbia un secondo numero che da cosi’ agli spasimanti), su questa non so come comportarmi se chattarci su face se la becco o no,consigli? (venerdi’ la incontrero’ in discoteca mi sa) La terza, quella che ho sedotto in disco, commenta miei post su facebook, a breve le richiedero’ il cellulare (so per certo che la incontro domenica). Sabato è il mio compleanno grande Sensei e beh di sicuro quella rimba della mia ex mi farà gli auguri…..ovviamente non la considerero’…! Grazie magister!buona giornata.

    • Ti do la stessa risposta per tutte quante: aspetta di incontrarle dal vivo. Se poi non succede, avanti un’altra! Ti faccio in anticipo gli auguri e ovviamente la ex non esiste più, quindi il suo messaggio cadrà nel vuoto e lo cancellerai all’istante!

  15. Ciao Sensei, domani avevo intenzione di andare a parlare a quella ragazza che ti avevo detto durante la ricreazione a scuola. L’unico timore che ho è come portarmela in disparte se magari sta con delle amiche. Non saprei come fare a mettermi in mezzo e portarla con me a fare un giro o a prendere un caffè. Mi daresti un consiglio?

    • Su queste cose non ci sono “tecniche segrete”, ci devi andare e parlare e basta davanti a tutti, senza pianificare ma con la sola volontà dis edurla, quello che succede succede.

  16. Grande sensei ulteriori sviluppi … La tipa alla quale ho chiesto di incontrarci dal vivo non ha ancora risposto ma ha letto msg su face!quella che mi ha dato il cell ieri l’ho chiamata ma non ha risposto …. Aspetto due gg e chiamo di nuovo!quella gia’ incontrata mi cerca su face…io faccio il preziozo!mi hai scritto altra volta della mia ex…beh pensa ieri dopo tanto son andato su sua pagina face….mi son messo a ridere…mi fa pena ora dentro di me!ciao magister accetto suggerimenti!b giornata

  17. Ciao maestro allora ho news, la ragazza di facebook che non da il numero non mi ha ancora risposto; ma visto che ti dicevo che lavoravo su piu’ fronti beh un’altra tipa che ho conosciuto sempre su face mi ha dato il numero di cellulare ieri (dopo due settimane che ci sentivamo) e mi ha pure scritto il buongiorno su whatapp dicendomi che faceva in giornata!poco fa era su facebook ma non la ho contattata!Ho cercato di scrivere e farmi sentire molto poco! ora pensavo di chiamarla domani x fare due parole e fra due tre gg farmi vivo x un appuntamento caffe o aperitivo!C’e’ anche una terza ragazza anche lei conosciuta su facebook ma gia’ vista in disco e ci ho parlato un bel po circa 30 minuti, ho fatto contatto fisico abbracci ecc la sento su face ma mi ha detto che ci pensa a darmi il numero. Questo ieri! Oggi le ho scritto giusto un msg e lei mi ha risposto tranquillamente augurandomi buona serata! Questa tanto la becco in disco direi di nn starle troppo dietro su facebook! Consigli non sulla prima ma sulle altre due? ciao e grazie

    • Per la seconda mi sembra corretto quello che vuoi fare, per la terza dovresti diminuire al massimo fb (che odio come ben sai) ed essere più fatalista: se la incontri nei locali bene, se non è andata com’è andata.

  18. Si ci avevo già pensato infatti, specie dopo che l’altro giorno non mi ha minimamente considerato. Le ho scritto su face solo per riprendere un po i contatti visto che era da molto che non ci sentivamo. Direi a questo punto che mi dovrei buttare e parlarci di persona, poi come va va

  19. Ciao Sensei, conosco una ragazza con cui è da qualche giorno che mi sento su facebook. La conosco di persona e andiamo anche alla stessa scuola. Era da un anno che non ci sentivamo e l’altro giorno ho deciso di scriverle. L’ho contattata già 2 volte e ieri però alla terza volta non mi ha nemmeno risposto. Come dovrei comportarmi? Forse si aspetta che le vada a parlare di persona?

  20. ciao maestro allora si lo so che facebook è il male, lo è anche per me, ma sta qua se non la contatto si fa viva lei sulla chat, scrivendomi anche solo ciao e il mio nome. Oggi mi ha scritto per esempio e abbiamo parlato un po del piu e del meno poi dato che è un mese che si va avanti cosi’ e il numero non lo molla le ho scritto…penso sia inutile continuare a scriverci qua su facebook e lei mi fa dimmi tu cosa vuoi fare! ma maestro uno che ti chiede il numero due volte e comunque vede che da parte tua c’e’ un minimo di interesse (mi ha detto che è single e si è sincerata che lo fossi anche io) ma lo capisci o no che voglio conoscerti non su facebook. Comunque non le ho ancora risposto….non saprei se scriverle vediamoci o se stare muto! tra l’altro le ho anche scritto durante la chat che odio facebook e che è impossibile conoscersi qua e lei ha pure concordato. che faccio?
    ah non c’e’ solo sta qua ieri ho approciato una tipa in disco e ho usato tutti i trucchi della seduzione facendo l’escalation del contatto fisico e anche lei faceva escalation toccava si avvicinava! tutto alla grande! La ex….un ricordo…che tra l’altro ogni settimana mi mette un mi piace su qualche mia foto io ovviamente manco la considero.

    • Sono contento di leggere che stai bene e che hai ripreso il fantastico mondo della seduzione! A quella di facebook dille che la vuoi incontrare dal vivo, se non accetta inizia a postare foto con latre ragazze (un po’ di gelosia potrebbe colpirla), per il resto odio facebook quindi più di tanto non saprei cosa dirti! Secondo me prima o poi la ex si rifarà sentire e tu…la manderai a …….

  21. Ciao sensei ieri mi sono collegato in chat e non la ho cercata…..lei mi ha messo un mi piace su ina foto bella che avevo appena messo e mi ha scritto in chat ciao chicco (mio diminutivo) e non ho risposto come mi hai suggerito!ora prox volta che la becco chattero’un po cercandola io no? Suggerimenti?Cmq mi sto muovendo anchs con altre tipe….sai come e’ :)! Ciao

    • La prossima volta scrivile tu, ripeto: facebook è il male (chiunque lo usi, per rimorchiare, sembra un dodicenne eccitato rimbambito).

  22. Ok seguo il tuo consiglio….ma quello che mi chiedo e’se farmi vivo io se la vedo on line o aspettare lei….comunque du balle ste chat!

  23. Maestro ciao!ho aspettato e chattato con sta tipa che tra l’altro mi chiede se son single,dove lavoro (mi fa t vengo a trovare) ma le ho detto solo la via….questo stasera…alche le chiedo di nuovo cell e lei m fa …cosi mi dici dove lavori?e io si a voce esattamente….e lei ma no dai buona notte e m mette il cuore disegnato!io la saluto con un ciao notte. Ora so che anke io odio facebook!che fare con sta qua?non la cerco piu in chat o aspetto qualche gg!sembra interessata, fa delle allusioni positive su d me pero’sto cell nn lo da! Mah capisco che non mi conosce ma chattare abbiam chattato!va a capire!grazie sensei

    • Prendila con calma, e non le stare addosso, vedrai che se è un minimo interessata davvero ritirerà fuori il disocorso lei.

  24. Ciao sensei son di nuovo io, ho aggiunto casualmente su facebook una ragazza che pare dalle foto molto carina…ho chattato un po e dopo 4 gg ho chiesto il cellulare e lei mi ha detto che ci pensa stanotte e mi dice…abbiam parlato molto su face e mi pare intetessate avendo messo mi piace su mie foto ! Ora ti volevo chiedere due cose….se domani mi da il numero io farei passare un giorno senza farmi vivo (al max la ribecco in chat) e la kiam dopo un gg se invece non me lo da faccio come niente fosse ma come richiederglielo….ho solo facebook e la vorrei conoscere!grazie come sempre…..

    • Se ti da il numero e ti dice di chiamarla subito, fallo. Altrimenti contattala dopo qualche giorno su fb e al massimo poi via telefono. In prarica non le devi far vedere che le stai dietro come un cagnolino. Se non ti da il numero, possibile, visto che potrebbe anche fare finta di nulla, a quel punto non fare nulla e fregatene. Chattaci poco per una decina di giorni e poi richiediglielo (ps. come ben sai odio fb e credo che tattiche o strategie servano poco, servono solo un gran culo e tante ragazze a cui rompere le scatole, legge dei grandi numeri).

  25. ciao Sensei!..domenica ho conosciuto una ragazza.ma abbiamo scambiato solo poche parole..lunedì le ho mandato l’amicizia su fb ed abbiamo cominciato a messaggiare un po!..visto che al momento non ho la possibilità di incontrarla e di certo non voglio “nascondermi dietro” fb per invitarla…che consiglio mi puoi dare…aspettare finchè la incontro o magari domandarle il numero su fb (tipo: mi lasci il numero che organizziamo un’apertivo una sera?…hai frasi migliori?)e poi procedere come da ebook?grazie

    • Frasi “migliori” non ce ne sono, aspetta un paio di giorni e fatti dare il numero. Poi organizza per vedervi senza bombaradrla di sms o telefonate inutili.

  26. Salve sensei, tre giorni fa ho scritto a una ragazza su fb, che incrociavo spesso, comunque dopo un po’ che parlavamo non mi risponde più. Oggi le ho scritto e mi risponde, parliamo e le proponi un uscita al cinema con un paio di amici comuni al cinema, lei accetta e mi chiede se sono amico di uno di loro, io le dico di si e le chiedo il numero per metterci d’accordo per uscire e lei poi non mi ha piu risposto. Dove pensi che abbia sbagliato ? E cosa dovrei fare / rimediare ? Grazie

  27. ciao Sensei buon natale! ma se ad esempio ad una ragazza non piacciono le chiamate come posso procedere? la chiamo comunque per invitarla ad uscire? e se non mi risponde come sicuramente accadrà dovrò usare l’sms per forza?

    • Ma ti rendi conto che domande mi fai? Se non ti risponde è perchè non vuole parlare con te…il resto sono scuse.

  28. Hola Sensei!
    Non sò se ti ricordi, ti avevo scritto un po’ di tempo fa
    Alla fine ho telefonato a quella ragazza per chiedergli che giorno lavorava visto che mi era impossibile cercare di beccarla al lavoro “casualmente” (la chiamano solo quando c’è bisogno)
    È rimasta molto contenta della telefonata, e anche “l’appuntamento” è andato bene.
    Adesso, io una mezza idea ce l’avrei, ma mi interessa molto un tuo consiglio: Ora come mi dovrei comportare?

    • Devi stare più tempo possibile con lei, va bene una chiamata per fare 2 chiacchiere e la inviti la volta dopo, magari un’uscita particolare potrebbe aiutarti, sta alla tua fantasia.

  29. Ciao Sensei,ho letto molto sul tuo sito ed ho anche imparto molto ma dammi un consiglio:mi piace una ragazza molto carina e gentile,lei non sa che io gli piaccio e mi è venuta l’ idea di scriverle in chat su FB una frase romantica del tipo sei il sole nella mia vita ecc…(Bho mi verrà in mente)
    Vorrei sapere se la mia sarebbe una buona idea e di come potrebbe reagire a prima vista la ragazza in questione.

    • Non lo fare, sarebbe come dichiararsi e quindi il male assoluto. Evita di usare fb che non serve anulla, invece seducila dal vivo.

  30. Il fatto è che io al telefono sono sciolto, anche perché per il lavoro che faccio lo uso spesso, il mio problema è trovare il coraggio di chiamare, una volta che poi lei risponde non avrei problemi, anche ad invitarla

  31. Ciao Sensei! grande articolo! devo confessare che quando ho letto i tre punti del cosa non fare mai via sms mi sono messo a ridere(per non piangere), dato che io ho sempre fatto l’esatto contrario(mi sono dichiarato via sms, ho chiesto di uscire via sms, ho detto cosa importanti via sms ecc..) ora mi sto frequentando con una ragazza, siamo usciti due volte, belle serata(niente bacio ma un minimo di contatto fisico), parliamo, ridiamo, scherziamo ma il problema è sempre quello: quando non ci vediamo io le scrivo gli sms e non riesco a chiamarla perchè sono bloccato psicologicamente! Sinceramente, dato che io e lei appunto ci conosciamo, siamo già usciti ecc.. invitarla di nuovo via sms può andare bene o dovrei comunque chiamarla per far vedere che sono una persona sicura? fosse per me la chiamerei, odio gli sms, ma ho questo blocco e non ce la faccio a superarlo! come mi devo comportare? abbandono gli sms e faccio la persona normale? come dici tu giustamente la voce è uno strumento di seduzione, ma soprattutto a voce si possono dire molte più cose che con un sms e non c’è il rischio di essere fraintesi. Aiutami Sensei!

    • Prima “allenati” a chiamare gli amici, poi chiama lei non per invitarla, ma solo per farci due chiacchiere. In questo modo non sentirai la pressione dell’invito.

  32. Ciao Sensei..ho conosciuto da poco una ragazza,ci siamo scambiati i numeri di telefono e la nostra prima uscita di gruppo è andata bene..le ho chiesto di uscire ieri e lei mi ha detto: “mah vediamo per questa settimana sono già abbastanza impegnata in caso dopo Natale”..che mi consigli di fare?

  33. Ciao Sensei, mi piace davvero tanto il lavoro che stai facendo. Ti spiego la mia situazione:
    Ho lasciato la mia ragazza due mesi fa perche non ne ero piu innamorato, e ho conosciuto tramite amici una ragazza carina, anche lei è stata lasciata nello stesso periodo. Abbiamo iniziato a scriverci su Fb, poi siamo passati al cellulare. Piu di una volta le ho chiesto di uscire, 3 volte, e lei sempre di no e senza farlo pesare cambiavo subito discorso. Ci siamo incontrati una volta per caso in centro, lei era con una sua amica e le ho portate a mangiare con me e un mio amico. Abbiamo passato un bel pomeriggio. Lei dice che non vuole uscire con me, perche se la conoscessi meglio la odierei, cosa che non capisco. Ci siamo incrociati un’altra volta per caso in una fermata, lei mi è passata davanti su un bus, e subito dopo mi ha mandato un mess con scritto che era destino allora. Su fb mi ha scritto x scherzare che ero il miglior stalker che conosce, io ho commentato dicendo che era semplicemente destino, lei mi ha risposto che era quello che le volevo far credere.. allora le ho detto che era meglio chiamarla sfiga, piuttosto che destino. per un giorno non ci siamo piu sentiti. Ieri sera mi manda un mess con scritto che avrebbe avuto lezione li vicino dove le ho io, e le ho risposto allora che avrei fatto attenzione e avrei evitato quel posto, per non avere sfiga.. Mi ha scritto che sono permaloso e io le ho risposto che devi decidersi, o mi vuole evitare o mi vuole vedere. Lei mi ha risposto che non mi vuole evitare, ma non muore neanche dalla voglia di vedermi.. Cosa devo fare?

  34. @Matteo: oddio…ma secondo te devi applicare insieme tutti i consigli che stanno sul sito? Ed un po’ di elasticità mentale! Io ti ho detto di ignorala al 100%, lo hai fatto a metà e quindi ti si è creata la situazione delle mani che non hai sfruttato al meglio nella quale la routine del 7 ci stava bene. Impara a rimanere coerente con le decisioni che prendi, se non lo fai finisc per sembrare uno smidollato agli occhi delle ragazze. Ma come prima la ignori e come “puttaneggia” un po’ le corri dietro come un cane con l’osso?!

  35. @elano10: reset totale (finche non si fa sentire lei), se ha un minimo di interesse si farà risentire, magari con una scusa, altrimenti è probabilissimo che ti abbia preso per una spalla su cui piangere più che un possibile ragazzo.

  36. Sono stato ambiguo, e’ vero. Il fatto e’ che ho le idee confuse perche’ in un articolo hai scritto di non scomparire dopo un rifiuto, poi mi hai detto di ignorarla nella maniera piu’ crudele ed infine sul sito dici sempre di fare quanto piu’ contatto possibile. Quindi se per logica la ignorassi al 100 per cento anche farle la routine del 7 sarebbe un mix di strategie! La prossima volta nel caso in cui cercasse la mia attenzione con qualsiasi scusa, devo farle la routine del 7 o non le rivolgo la parola per tutta la serata? Per quanto riguarda le battute a sfondo sessuale, a parte che non me ne vengono, una volta gliene fece una un mio amico: imbarazzo puro. Penso sia stata l’unica volta che l’ho vista con la testa china sul cellulare facendo finta di nulla…strategicamente parlando mi e’ sembrato molto un darsi la zappa sui piedi, come dici tu la ragazza va messa a proprio agio. Scusa se ti sto facendo tutte queste domande, ma il pessimismo viene dal fatto che non ci sto capendo piu’ una mazza. Non voglio rendere questa pagina un diario personale, percio’ mi sono ripromesso che questa sarebbe stata la mia ultima domanda finche’ non avrei avuto qualche elemento concreto, ti chiedo soltanto di rispondere chiaramente ai dubbi di cui ti ho scritto sopra e correggermi se non sei d’accordo con quello che ho appena scritto. Grazie Sensei, a presto!

  37. ciao sensei senti…io mi sento spesso con una ragazza che mi piace tantissimo via sms lei credo sia interessata a me….l’ho conosciuta a scuola e ogni tanto scherzosamente mi davi pungni per giocare o comunque cercava di toccarmi……poi come mi ha conosciuto meglio ha iniziato a ignorarmi di più…rideva e scherzava con tutti con me era un pò piu fredda…..cmq sono 2 mesi che ci sentiamo via sms….a me piace tantissimoma se non la cerco io non si fa sentire sembra si nasconda quasi…..io non capisco più i suoi comportamenti….e ormai per messaggio quando parla con me si lamenta sempre qualsiasi cosa deve fare si mette mille probblemi e paranoie e cerca in me un pò di consolazione ma niente di più…..io non capisco che devo fare????

  38. @Matteo: hai fatto un mix di strategie poco chiare, un mezzo reset smozzicato ed un caldo/freddo molto freddo e poco caldo. Ignorarla quando vi vedete devi farlo al 100%, il senso è di distruggere il vostro vecchio rapporto per costruirne uno nuovo. Non devi avere paura di perderla, perchè NON è mai stata tua e mai lo sarà se non modifichi la situazione in cui ti sei impantanato. Se comunque lei non vuole colmare la distanza (cosa che da quello che descrivi non è assolutamente vera, visto che ti ha fatto capire che vuole interazione) significa che non hai speranze con lei. Il suo civettare con la crema serviva per vedere se te le correvi dietro, e tu, lo hai fatto! Magari lì dovevi buttarci 2 battute più sessuali, o partire con una routine (del 7 era perfetta, o anche il cubo). L’ignorarla un po’ ha avuto effetti positivi, ma devi imparare a vederli e coglierli, un po’ di ottimismo!

  39. Ciao Sensei, ti racconto com’è andata. Siamo usciti tutti insieme e mi sono comportato così: quando siamo arrivati l’ho salutata da lontano perchè stava lavorando. Dopo di che ci siamo seduti tutti al tavolo, lei è passata a prendere l’ordinazione e mi dice “e teee?? come non prendi nientee?” e poco altro. Ogni tanto tornava al tavolo per fare due chiacchere ma la continuavo ad ignorare. Ad un certo punto ha tirato fuori dal nulla la storia di un tipo bruttissimo che c’ha provato con lei..ho continuato ad ignorarla come se niente fosse. Quando ha finito il turno siamo andati al pub e lei è capitata proprio nella sedia accanto alla mia: ho parlato con TUTTI meno che con lei. Ho notato che: 1) si acarezzava il collo, 2) ogni tanto mi guardava, ma non con sguardo furtivo ( anche perchè eravamo all’angolo del tavolo, quindi se guardi “furtivamente” sai che verrai beccato..lei lanciava qualche occhiata e mi limitavo ad ignorarla apposta). A volte mi sembrava quasi che stesse facendo piedino, ma credo che questo fosse dovuto alla mancanza di spazio visto che eravamo nell’angolo del tavolo. Ad un certo punto lei e la sua amica si sono messe una crema per mani ed hanno detto “che buon odore, volete sentire?”, ho colto l’occasione e l’ho presa per mano per qualche secondo…non sembrava infastidita, era una bella sensazione. Un paio di battute sulla crema e fine. Al momento di salutarsi parlavo con la ragazza di un mio amico, e mentre lei e l’amica ci salutavano io ho risposto con un semplice ciao, evitando il suo sguardo in quanto mi stavo già voltando per andare alla macchina.
    Probabilmente ci rivedremo martedì sera. Solo ora capisco quanto sia difficile non fare niente! Riguardo alla serata penso di essermi comportato abbastanza bene però non ho buone sensazioni: il rapporto che s’era formato mi sembra che si stia sgretolando. 0 messaggi, 0 chiamate. Inoltre ripensando a com’è andata la serata, lei alla fine non m’ha cercato più di tanto. Mi sembra che questo modo di ignorare così feroce sia quasi eccessivo perchè a posteriori vedo che sta creando solo della distanza, e lei mi da l’impressione che non sia interessata a colmarla…non è forse meglio fare come nel’articolo in cui consigli di fare freddo-caldo-freddo?

  40. @Matteo: devi scomparire per un po’, è inutile che ti fai tutti questi problemi su quello che le persone potrebbero pensare di te. L’ultimo capitolo dell’ebook è il Segreto Rivelato, stampalo e leggitelo più volte nell’arco della giornata, è quella la chiave del successo con le donne. Ricordi il generale Fabio Massimo? Cercalo nell’ebook, la forza di essere pazienti è fondamentale devi attendere come un animale nascosto che caccia la sua preda.

  41. Ciao Sensei, sto seguendo il percorso ed ho conosciuto due ragazze che mi danno buoni segnali, ma al momento non mi interessano. Con le ragazze di prima non stiamo più uscendo, l’amico che raggruppava tutti ha smesso di chiamarci! Cioè è paradossale come il caso voglia che dopo che le ho mandato quel messaggio lui non si sia più fatto sentire visto che per quasi due mesi almeno 1 volta (se non 2) a settimana mi abbia chiesto di uscire con queste! Lui è il tipico amicone di tutte, la classica persona che non prende mai una posizione. Non lo dico per cattiveria, ma la penso abbastanza chiaramente: a lui sarà giunta voce del mio approccio alla tipa, ed avrà detto “ah, io aspetto che mi chiami lui così al massimo dico che s’è autoinvitato”. Quindi la situazione è questa: l’ultima volta che mi sono sentito con quella ragazza è stato giovedì scorso con il messaggio che ti ho riportato sopra; non ci vediamo di persona da un paio di settimane; e se dicessi di uscire tutti insieme passerei da disperato…c’è differenza tra ignorare quando si è tutti insieme e sparire nel vero senso della parola. In un articolo scrivi di non sparire dopo un rifiuto perchè in questo modo sembrerebbe di accusare il colpo, ma qui in sostanza ho le mani legate! Tu come ti comporteresti?

  42. @Matteo: ignorare do proposito una ragazza che ti piace è sedurla. E’ necessario sia per farti desiderare da lei che per allontanare dalla sua mente l’idea che si è fatta di te: uno che ha rifiutato. Segui il Percorso per migliorare e ritrovare il vero te stesso, conosci altre ragazze, gioca la seduzione con amiche, magari davanti a lei.

  43. Sto leggendo il tuo libro da qualche giorno…fattelo dire: sei un grande! Ci sono scritte talmente tante cose giuste che dovrebbero farti un monumento! Forse ho capito il problema principale: non l’ho sedotta abbastanza prima di chiederle di uscire. Alla fine ripensandoci bene, quando eravamo insieme c’era tanta complicità, qualche volta ci toccavamo scherzosamente, ci scrivevamo ed una volta l’ho chiamata. Diciamo che in quanto a contatto fisico mi ero fermato alla fase della leggerezza: notavo più che altro tanta complicità! Ed è stato questo trovarmi a mio agio che mi ha spinto a chiederle di uscire. In particolare mi ricordo che l’unico venerdì sera in cui andammo a ballare tutti insieme lei si mise a ballare vicino a me, però in quel momento ero ancora fidanzato e non ci provai affatto, giusto qualche contatto al limite dello scherzo e a fine serata le chiesi il numero. Però ora mi consigli di ignorarla, ma come posso sedurre una persona che allo stesso tempo mi consigli di ignorare? Complimenti ancora per il libro!

  44. @Matteo: il consiglio del tuo amico è giusto in parte, di frequentare altre ragazze. Per il resto sei tu il maschio e sei tu che decidi, o la ignori o decidi che la vuoi come amica. Rimanere nel limbo dell’amicizia in attesa che lei si degni di darti qualche segnale è da zerbino. Continua ad ignorarla, o comunque a trattarla con la massima freddezza. Sei tu che devi creare la giusta occasione per baciarla, non ti nascondere dietro a mille paranoie o paure, le donne vogliono uomini che hanno il coraggio di rischiare, non degli assicuratori spaventati!

  45. Le ho risposto con un semplice “tutto bene!”. Ho chiesto ad un mio amico che ci sa fare, lui dice che dovrei focalizzare su altre ragazze e cominciare a vedere questa ragazza come una semplice amica perche’ e’ la classica rizza*****. Quindi lui mi consiglia di non ignorarla, ma semplicemente di parlarci come se fosse un mio amico qualsiasi. Se poi le sue intenzioni vanno oltre all’amicizia lo fara’ capire. Cosa ne pensi? In questo modo gestisce il gioco lei, e non deve andare cosi. Il punto e’ che avevo colto segnali abbastanza evidenti, e se oltre a me li avevano notati 3 persone diverse non penso che saremo diventati tutti scemi all’improvviso! Ammettiamo che ignorandola lei abbia una qualche reazione, a questo punto non capisco piu’ quali dei suoi segnali dovrebbero essere interpretati come positivi. Ed a prescindere da quanto positivi potrebbero essere questi ipotetici segnali non mi sembra il caso di prenderla in disparte per provare a baciarla visto che ha appena detto che preferisce uscire tutti insieme, mi sentirei fuoriluogo ad essere sincero.

  46. @Matteo: in entrambi i casi, ignorarla serve per farle avere una reazione forte, che sia a parole o con il contatto. A quel punto agisci, perchè in questo momento sei in una situazione di stallo che a lei va bene e a te no.

  47. Direi che come strategia funziona, mi ha appena scritto un messaggio! “Mattiii…mi scuserai se ti risp ora ma praticamente e sinceramente non sapevo che risp…cmq preferirei andare a bere qualcosa tutti insieme!!al lavoro che si dice? tutto bene?”. A parte il fatto che matti è il nomignolo più brutto del mondo..secondo te, nel risponderle dovrei tornare sull’argomento e dirle qualcosa del tipo “vabbè adesso non farti i castelli per aria dai!” o forse è meglio evitare la questione e rispondere con un semplice “a lavoro tutto bene!”? Cioè questa mi risponde 2 giorni dopo, a me onestamente verrebbe da risponderle tra una settimana ahaha ti ringrazio dei consigli!

  48. cmq non si è fatta viva!…nonostante sappia che sono passato, probabilmente me la sono già giocata!…aspetterò una settimana e poi passo di là prendendo una pizza da asporto e fermandola un attimo le parlerò!…credo anche di non interessarle…se solo le avessi chiesto il numero non sarei in questa situazione!

  49. Ciao sensei, come ti ho scritto prima pensavo che stasera ci saremmo visti tutti quanti al pub…e invece no! O per lo meno, c’erano tutti meno che lei perchè a causa del ferragosto fino a 0.00 lavora. Dopo mezzanotte il resto del gruppo è andato a ballare e lei li ha raggiunti, io pur sapendolo ho preferito andare a dormire piuttosto che seguire il copione fatto dalle ragazze. La prossima volta che la vedrò la ignorerò, anche perchè con una persona che non si degna di rispondere ad un messaggio (maschio o femmina che sia) mi passa la voglia di essere amichevole. Da come la vedo io però, a forza di non degnarla di uno sguardo/ risponderle a monosillabi penso che qualsiasi persona con un minimo di orgoglio reagirebbe ignorandomi alla stessa maniera. Quindi con “cercare con insistenza” intendi a parole o tramite contatto?

  50. sensei, se mi accetta l’amicizia su facebook devo cmq far finta di niente?…se mi scrive lei x prima devo ignorarla?

  51. @Denis: hai già fatto molto, troppo direi. E’ meglio se scompari una settimana o potrebbe sentirsi sotto pressione. La prossima volta vai direttamente da lei dove lavora, diretto, e parlaci, se vendi che è impegnata chideile il numero. Non mandarle poi decine di sms, solo telefonate per vedervi e conoscervi dal vivo.

  52. sensei, ho aquistato alcune tue guide e sono davvero fantastiche, l’unica pecca è trovare la normalità di fare quelle cose, probabilmente la dobbiamo solo risvegliare…mi serve un consiglio però…ieri ho conosciuto una ragazza, non si espone molto forse x timidezza, xò non mi sembra di andare male, l’ho accompagnata a casa, poi le ho chiesto quando vederci di nuovo e di chiamare l’amico in comune, lei mi ha spiegato subito che lo vede pochissimo, nel frattempo era tutto girata verso di me, (ma ancora non capivo nulla di segnali) insomma, ci siamo salutati ed io non le ho chiesto il numero, xkè non ero sicuro al 100% fosse single, poi sono andato dove fa la cameriera il giorno dopo, ma era il suo giorno libero, cmq ho visto l’amica e credo riferirà che ci sono passato, in più ho detto di guardare facebook x confermare la mia amicizia…..ora come mi dovrei comportare?…so dove abita, dove lavora, ma non ho il numero…le ho solo mandato la richiesta di amicizia su fb e sono passato nel suo locale quando non c’era…mi servirebbe un consiglio grazie

  53. Ho due sole domande: – ignorarla per una sera e baciarla a fine serata o ignorarla per piu’ giorni?
    – ignorandola non sembra che io abbia accusato il colpo?
    Comunque ho capito il consiglio ed e’ una bella idea, e’ cio’ che sento che vorrei fare. Probabilmente questa sua non-risposta e’ un test per vedere come reagisco. Sono solo dubbioso se sia il momento giusto per il bacio, perche e’ vero che le ragazze cercano emozioni forti, ma e’ altrettanto vero che la ragazza in questione quando venerdi scorso le presi la mano, per confrontare le nostre abbronzature, la ritiro’ subito. E questo non mi era sembrato un gran segno…

  54. @Matteo: ignorala nel modo più feroce che puoi, poi la porti da una parte e la baci. 😉 vedrai che funziona. Ma devi essere crudele nell’indifferenza.

  55. Ciao sensei, ho bisogno di un consiglio. Da circa un mese io e dei miei amici usciamo con 3 ragazze, una di queste mi interessa. I segnali da parte sua, mi sono sembrati evidenti: una delle prime sere mi chiese “Quando ci rivediamo?”; quando andammo a ballare praticamente mi servì il numero sul piatto d’argento ed il giorno dopo mi scrisse; a volte noto che mi fissa per qualche secondo. Insomma segnali positivi, e quando siamo insieme scherziamo sempre tanto che in 3 persone diverse hanno notato che c’è empatia..così ho cominciato ad aumentare il contatto fisico. Premetto che però è una ragazza molto socievole, e come cerca il contatto con me lo cerca anche con altri ragazzi. Mercoledì scorso l’ho chiamata, giusto per fare un pò di conversazione. Venerdì esco con un mio amico, e casualmente la incontro assieme ad una sua amica così facciamo serata insieme al pub. Sabato sera sapevo che sarebbe uscita con i miei soliti amici, così decido di non andare, ed infatti appena si incontrano lei mi scrive “ma dove sei?” nonostante ci fossimo già scritti nel pomeriggio. Io le rispondo che ero con altri amici. Ieri sera la chiamo, lei non risponde, e dopo un ora mi scrive un messaggio in cui mi dice che è a ballare. La mia idea era di invitarla ad uscire perchè stasera siamo liberi dal lavoro, così ho deciso di farlo per messaggio. Lo so tu lo scongiliavi, ed infatti lei non ha risposto. Il problema è stato che in quel momento mi sembrava di fare vedere insicurezza dicendole “ah t’ho chiamato per fare due chiacchere!”, che poi non è vero, l’ho chiamata per chiederle di uscire. Non era un modo nascondersi dietro ad un sms perchè volevo sentire la sua voce, però non potevo neanche chiamarla stamattina e chiederle di uscire questa sera. Forse ho avuto un pò troppa fretta? Adesso non so come comportarmi! Secondo un mio amico è la classica barista che la promette a tutti e alla fine non la da a nessuno. Questa è la prima volta che non mi risponde proprio! Mi sembra così strano: secondo te l’errore è stato chiederlo per messaggio? Alla fine è stato un semplice “come sei messa con i turni?”, “io finisco alle 10, ti va di andare a bere qualcosa dopo il lavoro?”.
    Probabilmente ci vedremo tutti insieme per ferragosto, come devo comportarmi? Scusa il poema!

  56. @albertos: parlare per ore in macchina? Ma lo hai letto il sito??? Devi fare contatto fisico in primis, in più questa è piena di idioti nella sua zona amicizia e continui a darle corda? Scusa ma quanti altri errori vuoi commettere perchè sei sicuramente in zona medaglie per le olimpiadi dello zerbino.
    Rischi seriamente di aver compromesso il tutto, ti serve un’azione shock affinchè lei modifichi la percezione che ha di te. Invitala per un’uscita a 2, fate cose normali perchè se esageri lei avrà la certezza matematica che sei una preda già catturata. Fai tanto, ma tanto contatto fisico e scherza, se parla di ragazzi o Ex o problemi cambia discorso. Per fine serata prova a baciarla, anche prima della fine della serata!

  57. Salve Sensei….mi trovo in una situazione un pò nuova in quanto io solitamente sono un tipo molto diretto, in questa occasione sto andando letteralmente in tilt invece.Circa 10 giorni fa ho conosciuto una ragazza mia coetanea tramite un amico molto carina e simpatica(anzi lei mi piace proprio tanto). In questo breve arco di tempo lei mi cerca in continuazione tramite messaggio anche con la più banale delle scuse (tipo qualche foto semplice sua o dei suoi animali) oppure parlando di cose un pò più serie come di un’amico in comune scapolo dove mi chiedeva con testuali parole: NON HAI AMICHE DA PRESENTARE A MATTEO??? PER LUI EH <3.Siamo parecchio in sintonia tanto che nelle due uscite fatte a 4 diciamo ci prendevano già per coppia o qualcosa di molto simile il mio amico e la ragazza mettendola sul ridere. Al termine di queste uscite notturne siamo rimasti da soli qualche ora sotto casa a parlare x conoscerci meglio e abbiamo davvero molto in comune.Da quel che ho capito parlando con lei e avendo avuto conferma dal mio amico lei è una ragazza che ha parecchi amici maschi di vecchia data, che comunque sente con messaggi etc.Inoltre parlando con lei sono venuto a conoscenza che ha dato due di picche molto recentemente a ragazzi che dopo una decina di giorni si sono esposti troppo dichiarandosi. Le mie domande sono molteplici in quanto parlando con lei sia per messaggio che dal vivo non sono riuscito a capire certi gesti, frasi con doppi sensi segnali che mi ha mandato.La seconda domanda è organizzare un appuntamento da soli fin dall'inizio senza aspettare ancora un'altra uscita a 4 dati i due di picche dati precedentemente? Devo pigiare sull'acceleratore o attendere il momento giusto? MI scuso per essermi dilungato e ti ringrazio anticipatamente per l'utilissima risposta che mi darai.. saluti

  58. @maik: di base qualche telefonata ci sta, ma senza esagerare e per fare 2 chiacchiere. Evita chiamate di 2 ore, sono inutili. Anche se lei stessa ti contatta spesso (difficile, ma possibile) non superare mai le dosi consigliate e non rispondere subito a suoi eventuali sms, in fondo tu sei in vacanza e stai facendo altro non stai col cell in mano tutto il tempo, in attesa di un suo messaggio, giusto?

  59. Ciao Sensei, ti ho dato retta è ho conosciuto una ragazza, che ho invitato per un aperitivo, seguendo le tue dritte ho fatto del contatto fisico, complimenti al minimo, è la serata è andata bene, ora io partirò in vacanza per 20 giorni mi chiedevo come mi dovrei comportare? una telefonata ogni tanto del tipo “come va?” o qualche messaggio, o cosa? fb non vorrei usarlo.

  60. ———————IMPORTANTE :O —————————–Ciao sensei, mi sto sentendo con la mia ex da quasi 10 mesi 11 .. (quasi un anno diciamo) sembra che vogliamo ritornare siamo nuovamente dolci tra noi con messaggini belli … vabè.. Lei è di MILANO, io di LECCE … sono tantissimi km…però non ci interessa la distanza ecco! vabè filava liscio fino a ieri!
    Uscendo abbiamo conosciuto delle ragazze, non abbiamo parlato tanto però ! A me piaceva una che si chiama AMELIA! .. Gran pezzo di ragazza 😉 Non abbiamo parlato proprio, ci siamo solo presentati! Vabe ieri stavamo al bar all’aperto, e abbiamo parlato un pò .. mi è piaciuta! Dovevamo andare tutti insieme (eravamo in circa 10) in discoteca! … Ballando ballando…… Tò.. IL BACIO! Lungo e passionale.. è stato bellissimo, io non ci credevo ancore *_* Sapevo che stavo facendo una cazzata , xk avevo l’idea di ritornare con la ex.. che ripeto ( stiamo in buonissimi rapporti) Vabè ci baciamooo balliamo , io l’abbraccio.. poi andiamo a parlare e lei siccome è della svizzera mi dice : poi vieni alla svizzera no ?
    e io : per fare cosa? ……. e lei : PER ME! 🙂
    Io li sono rimasto spiazzato! ho detto : non lo so poi vediamo e lo baciata!

    ORA VOGLIO DIRE: Che caz** devo fare? La ex mi piace sò che se mi mettero di nuovo con lei, dureremo, perchè è una ragazza seria! Amelia la svizzerotta ? che faccio? io non so proprio, potrebbe essere che è una zoccoletta, (anche se non mi è sembrato così.. anzi) io potrò andare in svizzera per lei .. però bho non lo so se lei vuole una storia vera oppure no! 🙁 help!

    HO TEMPO FINO AL 3 AGOSTO.. POI SCENDE LA EX !

    PS: Che gli devo dire alla ex ora.. dopo un anno che ci sentiamo? :- O

  61. Ciao Sensei.
    Ho bisogno di un tuo aiuto.Ho conosciuto una ragazza poco tempo fa e lei mi è piaciuta fin dall’inizio.
    Io seguo da unpò i tuoi consigli e li ho applicati per bene molte volte.
    Ora ho un problema,questa ragazza ride e scherza sempre con me,quando usciamo sta sempre vicino a me e ci prendiamo in giro spesso,inoltre lei è single da poco come me e tanto vale provarci.
    Ci vediamo spesso ma sempre in compagnia di amici e mai da soli,vorrei chiederle di uscire con un sms ma ho paura di sbagliare a nn chiamarla invece.
    Ti dirò la verità,io sono molto sicuro di me ma quando si tratta di una ragazza così nn riesco a parlarle al telefono anche perchè nn l’ho mai fatto prima d’ora con lei.
    Mi ha fatto capire che c’è qualcosa che interessa a lei ma nn ne sono sicurissimo,voglio sedurla uscendoci insieme.
    Ma come dirglielo ? Non ho mai paura ma stavolta nel chiamarla qualcosa mi mette ansia….lo so che mi darai una bella ramanzina ^^ Grazie millle

  62. @maik: cosa dirle sta a te, in più trovo facebook osceno per sedurre, se fossi in te lascerei perdere ed andrei a conoscere ragazze dal vivo dove puoi fare contatto fisico e linguaggio del corpo.

  63. Ciao Sensei, ti volevo aggiornare, ho contattato la tipa tramite mes su FB, sono stato sul “come stai?..e poco altro, lei mi ha risposto poche ore dopo senza darmi però spunti per continuare una normale corrispondenza, risposta: “tutto ok” e poco altro, diciamo freddina, sarà timida?
    Come dovrei continuare? chiederle degli hobby e interessi? mi sembra forzato.

  64. @maik: accetta, conoscila, se riesci usa skype (intendo con microfono). Devono essere conversazioni brevi, non troppo intime e che durino non più di 5 minuti. Poco prima di partire le comunichi che a breve andrai al paese e di scambiarvi il numero di cellulare per vedervi. Semplice e diretto.

  65. Ciao Sensei, innanzitutto ti faccio i complimenti
    per la tua chiarezza e schiettezza, vivo
    lontano dal mio paese d’origine da diversi anni,e cdove torno non più di due volte l’anno; da poco tempo ho ceduto a FB e subito vedo che mi chiede
    l’amicizia una ragazza del paese che conosco solo di vista, io accetto ma tutto finisce li, dopo qualche settimana vedo che mi chiede il contatto anche su skipe, è chiaro che c’è un qualche interesse da parte sua, ti chiedevo, come devo muovermi la contatto in FB (non ho chiaramente il suo numero) ma devo fare finta di niente o mostrarmi lusingato per il suo interesse? devo dire che non ci conosciamo
    non ci ho mai scambiato una parola, premetto che a breve andrò in ferie al paese.

  66. @Roberto: quando ci sono problemi di lingua la situazione è difficile da decodificare se (un enorme “se”), se non conosci il linguaggio del corpo e non sei in grado di leggerlo. Capire cosa vuole da te, senza nessuna informazione effettivamente valida, è difficile. Rispondile in modo semplice (evita il “next time” che da l’idea di una supplica, meglio un “have a nice day”). Se ti chiede lei di uscire vai, senza farti problemi. In questi casi devi fare tanto contatto fisico e parlare con il tuo corpo (vedi ebook dove è spiegato tutto in modo ancora più preciso).

    • Ebook già acquistato, in fase di lettura.. Comunque qui il terreno sembra fertile in generale, quindi perlomeno avrò modo di allenarmi : P

  67. Ciao Sensi, vorrei esporti alcuni fatti. Sono curioso della tua interpretazione e aperto a consigli sul da farsi.
    Mi trovo all’estero per lavoro e sto facendo nuove conoscenze. Circa due settimane fa conosco una ragazza alla fermata dell’autobus e dopo che lei mi chiede una cosa che non capisco (lei non parla nè inglese nè italiano ed io sto imparando per cultura personale la lingua locale ma parlo e capisco ancora molto poco) iniziamo a “parlare”. Il tutto dura circa 10 minuti perchè andiamo in posti diversi però trovo il tempo di farmi una foto con lei (pubblicata su fb con suoi commenti positivi) e di farmi dare il numero. Le scrivo con la scusa di chiederle di farmi da insegnante per la lingua e le chiedo di uscire. Lei mi risponde che non riesce a capire cosa le stessi scrivendo e la cosa finisce lì. Visto che a me aveva dato l’impressione che non volesse capire, non l’ho più contattata. Ieri mi scrive su FB che ha perso i numeri di telefono e di scriverle se fossi ancora qui. Io la chiamo stamattina, poi finiamo a scriverci messaggi perchè è ancora parecchio difficile comunicare per telefono. Le chiedo di uscire stasera e lei accetta. Verso metà giornata mi chiede se posso portare un amico perchè lei verrebbe con un’amica, ma purtroppo i colleghi che conosco qui sono sposati o comunque molto più grandi (15 e più anni), quindi le spiego che non è possibile. Poco fa mi scrive con l’emoticon dispiaciuto che non può uscire con me stasera. Ora qui potrei sbizzarrirmi ad interpretazioni ma più che altro vorrei capire come agire. Non rispondere mi sembra da rosicone. Chiederle spiegazioni da stalker. Pensavo (e lo farò, in attesa che tu risponda per dirmi la tua) di scriverle un “ok, no problem.. next time”, un po’ conciso anche per farmi capire facilmente. Chiaramente credo che stavolta dovrà partire da lei l’input per uscire. Però quello che mi incuriosisce capire è come gestire la situazione: se lei mi chiede di uscire e le dico si, le sto dando la sensazione che faccio ciò che lei vuole ? Ho solo paura che se mi chiedesse di uscire e le dicessi di no, si innescherebbe un tira e molla del cavolo, in fondo io voglio uscirci altrimenti non sarei qui a scrivere per cercare di capire come condurre il gioco : PP.. E non posso negare che mi fa un certo effetto…

  68. Ciao Sensei, allora a me piace tantissimo una ragazza che ho conosciuto ad una festa 3 anni fa, il problema è che la vedo solo una volta all’anno perchè siamo molto distanti,quasi 2500 km, Infatti la vado solo in estate.
    L’anno scorso per invitarla a uscire con me l’ho chiamata, quest’anno invece gli ho scritto un sms poi lei mi ha risposto su facebook perchè non aveva più soldi sul cellulare e dopo un po che abbiamo parlato ad un certo punto io gli ho scritto : allora sei contenta che ci rivedremo di nuovo?
    E lei mi ha detto che non sa se ci sarà ancora la possibilità di vederci a meno non ci incontriamo di passaggio per parlare e basta.
    Poi io gli ho scritto: quindi non ti va più di vedermi? non è così?
    E lei mi ha detto : no, non che non ti voglio vedere ma non penso che ci potremo incontrare, comunque ti voglio vedere.
    Poi gli ho scritto : e perchè non ci potremo incontrare ?
    E lei: e dove vuoi che ci incontriamo? come l’anno scorso non ha senso ( che gli avevo offerto da bere).
    Forse avremo occasione di incontrarci di passaggio come ti ho detto prima per parlare e basta. Poi dopo ci siamo salutati.
    Non so veramente cosa fare mi piace tantissimo questa ragazza e vorrei cercare un modo per conquistarla ? cosa mi consigli di fare ?

  69. Grazie sensei, ho iniziato via sms un dialogo, poi dopo qualche giorno le ho detto che ero veramente interessato a lei e le ho chiesto di uscire.. Dopo qualche secondo di silenzio al telefono mi risponde :” Aspettavo solo che me lo chiedessi” WOOOW
    Siamo usciti gia’ un paio di volte e devo ammettere che ne sono terribilmente attratto anche se non lo faccio notare.. Ho chiuso con la ragazza con cui stavo prima, non merita questo, e’ una ragazza davvero eccezionale e prenderla in giro sarebbe da codardi. E ora siamo testa e cuore proiettati solo a lei.
    Grazie ancora.

  70. @Lelouch: se incontri le amiche proponile di andare insieme a loro, è un’ottima occasione per fare una buona impressione su di lei. Se vede che sei uno allegro, socievole e che sa stare tra la gente otterrai molto. Ovviamente seducila davanti alle amiche, è una grande mossa. Se poi non vuole stare con loro stai tranquillo che te lo farà capire.

  71. Sensei, se per caso durante l’appuntamento incontriamo delle sua amiche, sicuramente dirà di andare con loro, ma io nn posso dirgli di si, xk così divento uno yesman nei suoi confronti o uno zerbino,ma se gli dico di no potrebbe prendersela, come potrei uscire da questa situazione?

  72. un’ultima cosa, se per caso durante l’appuntamento incontriamo delle sua amiche, sicuramente dirà di andare con loro, ma io nn posso dirgli di si, xk così divento uno yesman nei suoi confronti o uno zerbino,ma se gli dico di no potrebbe prendersela, come potrei uscire da questa situazione?

  73. @Lelouch: se ha accettato vuol dire che non le dispiace come sei, quindi devi essere te stesso perchè andrai bene. Il contatto fisico è fondamentale se non vuoi diventare suo amico, ti consiglio un ripasso dell’escalation e di come farlo.

  74. Sensei, ho un problema, oggi h invitato una ragazza che mi piace tanto di uscire con me, lei ha risposto di si. Come mi devo comportare all’appuntamento? devo usare il contatto fisico??

  75. @Kop: considerando che in pratica l’hai fatta sentire brutta e poco desiderata si tratta di un’impresa veramente ardua. Lei adesso si sente anche in forte imbarazzo, l’unica cosa che puoi fare è uscirci e comportarti come se la stessi seducendo per la prima volta con tantissimo contatto fisico. Si deve sentire a suo agio con il tuo corpo e soprattutto con il suo. Sms, telefonate, email, facebook non serviranno a nulla, evitali.

  76. Sensei, so che non c’entra molto con l’argomento trattato, ma volevo un tuo saggio consiglio.Brevemente diciamo che ho sempre avuto una ragazza dietro l’altra, per non vantarmi mi spiego meglio. Quando sono mi lasciavo con una ragazza, tempo una settimana riuscivo a rimettermi con un’altra. Finita la mia ultima storia, sono stato 2 anni, per vari motivi, senza una ragazza. Qualche tempo fa ho rivisto un’amica di vecchia data, e concretizzando ci saremmo quasi messi insieme, se non fosse stato per un mio errore. Una sera eravamo a casa mia, dopo una cenetta, e lei si è lanciata in una provocatoria lap dance. Fortunato penserai….ERRORE, mi sono completamente bloccato,non riuscivo neanche a toccarla e lei, anche se non esplicitamente, ci è rimasta male. Dopo quell’episodio il rapporto è diventato freddo, a tal punto che non ci sentiamo da un mese o poco più. Dopo questo lungo monologo ti chiedo col cuore in mano un tuo parere, perchè sono molto attratto da quella ragazza e non riesco a togliermela dalla mente. Spero che tu mi risponda sensei, ti ringrazio in anticipo Marco. (Alias KOP)

  77. Sensei ho conosciuto una ragazza le ho chiesto il numero mi ha detto mi dispiace non posso le ho chiesto perchè non poteva è lei mi ha detto che non poteva cosa devo fare??

  78. Ciao sensei ho letto nei commenti ” stai attento alla zona amicizia” ….mi riguarda anche a me questo fatto…sto conoscendo una tipa e ho paura di entrare nella friend zone…come posso EVITARE questa cosa? oppure come faccio a capire se ci sono già entrato?

  79. Ciao sensei, cerchero’ di essere il piu’ breve possibile,Sono fidanzato da circa sei mesi e le cose ora non vanno piu’ bene almeno per quanto mi riguarda. Lavoro in un bar con la mia ex, oramai non c’è piu’ nulla tra noi, a parte il fatto di discutere su ogni minima cosa. Pochi giorni fa su FB chattavo con una amica che e’ anche amica della mia ex (piu’ amica sua che mia) che io ho sempre ritenuto molto carina sia esteticamente che dal lato caratteriale, ovvio che questo e’ sempre stato motivo di litigio tra me e la mia ex quando stavamo insieme per la sua gelosia. Fatto sta che le ho chiesto il numero e lei ha accettato senza nessun problema. Cosa che mi ha lasciato sorpreso visto che non ha mai voluto essere di intralcio per la sua amica, negandomi anche il saluto anche dopo che ci eravamo lasciati. Ora cosa faccio?! Ho il suo numero e lei ha il mio, ma non voglio contattarla per il momento, anche se non nego il fatto di essere veramente attratto da lei, in tutta la sua persona.. Help Me please =) saluti.

  80. hai ragione perchè non so di cosa parlare dopo con lei dopo che le ho chiesto di come va e di cosa fa di bello dopo non so piu cosa dirle per cell

  81. @antonio: chiamala. Però mi sembra che tu sia un po’ troppo insicuro sul come comportarti, ti consiglio di leggere bene il sito e l’ebook “Il Percorso della Seduzione”.

  82. comunque vorrei sapere anche come mai una ragazza ti considera un’amico se nemeno ti conosce bene ma ti conosce solo di vista

  83. Sensei comunque dimenticavo di dirti che lei mi considera un’amico però non possiamo considerarci amici perchè non abbiamo mai avuti contatti la conosco solo di vista secondo te ho ancora speranze?

  84. @Antonio: nell’articolo che ti ho già linkato c’è tutto quello che devi sapere. Chiamala una prima volta senza chiederle di uscire, dopo qualche giorno la inviti.

  85. Sensei comunque stavo pensando di invitarla ad uscire però non sono sicuro perchè se gli dico di uscire sicuramente si inventera la scusa che tiene il fidanzato in quel caso che dovrei fare?

  86. @Antonio: ti dico un segreto…tutti noi mentiamo in continuazione, sempre e comunque, e le donne anche di più di noi uomini. Le sue ragioni possono essere di ogni tipo, paura, timidezza, stronzaggine e tante altre. La cosa principale è che hai il suo numero e sei in una posizione di vantaggio, perchè sai che ti ha mentito. Quindi secondo me dovresti affondare il colpo e a quanto sembra il tuo sedurla ha avuto dei buoni risultati, quindi continua.

  87. sensei comunque prima che mi dava il numero gli avevo detto se ci potevamo vedere lei mi disse di si poi dopo 3 giorni cambia idea e mi dice che non puo e fidanzata ma io ho scoperto che non è fidanzata quindi ho continuato a sedurla cosi le ho chiesto il numero lei dopo che si e inventa delle piccole scuse me lo ha dato e mi ha chiesto anche il mio e glielo dato però non so come devo comportarmi a me mi piace però se una donna fa cosi e meglio interrompere? qst volevo sapere

  88. @Antonio: mai stare dietro! Sei tu che devi stare avanti e lei ti deve inseguire. Filosofia a parte non esiste una regola standard per i comportamenti delle donne, io la vedo in modo molto semplice: ti piace? La seduci.

    • ok ma se lei a questo atteggiamento che finge di essere fidanzata ma mi da il suo numero cosa dovrei fare a me piace ma devo continarla a sedurre?

  89. Ciao Sensei mi piace una ragazza le ho chiesto il numero lei mi ha detto che non poteva parlare in quel momento poi le ho detto di darmelo cosi la chiamavo quando era disponibile lei ma detto che non poteva perchè era fidanzata ma non lo è alla fine me la dato come dovrei comportarmi sensei?

  90. @Antonio: prima di tutto leggi questo articolo su come usare il cellulare. Poi non si capisce se le hai solo chiesto il numero o se prima hai fatto qualcosa affinchè lei desiderasse dartelo! Comunque ormai lo hai, USALO!

  91. @GABRIELE: ti crei troppi problemi, frasi fatte o gesti standard per sedurre, purtroppo, non esistono. Lei, con il suo comportamento, non fa altro che testarti, e per passare questi test devi fare solo una cosa: non abbatterti se ti allontana ne esaltarti se ti avvicina. Vuole una persona solida e sicura di sè, quindi non dare troppa importanza alle sue reazioni, lo so che suona da menefreghista, ma funziona. Toccare una ragazza deve essere una conseguenza di quello che dici o fai, sembra che tu le metta una mano sulla spalla un po’ a freddo, riscaldala prima.

  92. e poi volevo avere qualche altra informazione x esempio non ce qualche frase ad effetto x farla divertire che la faccia ridere e riflettere un po di piu su di me x rinsaldare e confermarmi tramite le sue parole che gli interesso perche io ho la sensazione di essermi avvicinato ma poter tornare indietro con un suo solo gesto o pensiero sbagliato nei miei confronti come un idea sbagliata che puo avere di me o qualche errore commesso

  93. ok grazie mille avrei un altra domanda a me piace molto toccarla perché e morbida non so se mi capisci e a lei non da fastidio e melo a detto di persona pero quando cerco di abracciarla oppure gli metto la mano sulla spalla mentre parliamo si ritrae e mi sembra ovvio di avere abagliato qualcosa nel avvicinarmi cosa ho sbagliato e cosa posso fare per rimediare??

  94. @GABRIELE: se chiede tempo, dalle tempo e continua a sedurla senza metterle pressione, fai solo attenzione alla Zona Amicizia.

  95. CIAO SENSEI MI E SUCCESSO CHE LA RAGAZZA CHE MI PIACE MI HA RIFIUTATO PERCHE NON SI VUOLE INPEGNARE DATO CHE HA PROBLEMI IN FAMIGLIA CHE FARE?

  96. Ciao Sensei, è un po’ ke leggo il tuo sito e mi piace molto, però volevo kiederti un consiglio. Conosco una amica di mia sorella ke mi piace un sacco è carinissima con gli okki verdi ed i capelli neri ed un fisico stupendo. Viene spesso a casa mia a studiare con mia sorella così l’ho conosciuta e ci skerzxo semrpe, la tocco anke e ci meniamo in continuazione. Essendo amica della mia sorellina ho un po’ paura a fare qualke casino come faccio spesso. Allora per iniziare a corteggiarla un po’ volevo provare attraverso il cell. Lei ha l’i-phone e so ke è un po’ fissata e ke quindi le piace mandare e ricevere sms. Prima cosa voelvo sapere come gli kiedo il numero? Nel senso c’è un modo infallibile o che non mi metta in imbarazzo? E una volta che me lo da come mi devo comportare, nel senso la kiamo spesso, quanti sms al giorno posso mandargli e così via?

  97. @alex: l’errore più grande da fare in questi casi sono le 1000 e più congetture totalmente inutili. Vale per uomini e donne, non si possono mai sapere le ragioni che spingono una persona a non chiamare, si deve imparare un po’ di “fatalismo”, se chiama chiama, se non chiama non chiama…

  98. “Georgia: se non si fa vivo è perchè non gli piaci abbastanza, quindi a riguardo non puoi fare nulla.”
    a volte puo’ essere la timidezza che frena l’uomo.

  99. ho conosciuto l’altra sera un ragazzo in discoteca,stupendo e abbiamo ballato tutta la sera insieme fino a che ci siamo baciati per ore… poi si è preso il mio numero, vorrei troppo rivederlo!!! come faccio se lui non si fa vivo? ah dimenticavo ha detto di essere fidanzato,ma di stare con questa ragazza alla frutta per motivi suoi…

  100. @Dalia: magari solo un piccolo contatto, leggero e senza esagerare, se parli con uno che ti piace non pensare a conquistarlo ma prova a proporti come una “preda”.

  101. Sensei, anche io sono una giovane di appena 34 anni :D, ultimamente gli uomini sembrano intimoriti dal mio atteggiamento, o almeno così credo. Per superare il problema credi sia il caso che inzi io con il contato fisico? un kiss!

  102. @MoonShine: semplicemente non provarci con i ragazzi. Il maschio ha il ruolo del cacciatore, se glielo togli non fai altro che “spaventarlo”. Per quanto riguarda il contatto fisico vero e proprio non è chiaro se ne fai troppo, o troppo poco.

  103. Ciao, Sensei!
    Sono una ragazza di vent’anni, ed ho letto il tuo articolo sul contatto fisico, e devo dire che mi ci ritrovo… . Solo che ho un problema. Due anni fà ho ricevuto una delusione molto grande da una persona per la quale pensavo d’essere importante… . E quindi, spesse volte mando messaggi contrastanti, come a distaccarmi dai ragazzi, però sovente sono io a provarci per prima! Come devo fare a superare questa difficoltà del contatto fisico?

  104. @Dalia: grazie per il tuo commento, vale più di mille parole la tua esperienza personale. Diciamo che lo hai evidentemente colpito nel vivo ed il suo orgoglio ha fatto il resto, non vedo cosa possa esserci di offensivo nella tua richiesta.

  105. Dopo il primo appuntamento dato via sms, mi manda un messaggio ringraziandomi della serata piacevole.Poi mi invita ad uscire di nuovo attraverso messenger…proprio lui che diceva di amare la comunicazione diretta.Insomma mai una telefonata.Io gli rispondo che se vuole invitare una donna sarebbe più carino usasse la voce.E’ sparito.Non credo di averlo offeso, è un uomo di 46 anni….

  106. @ate: sedurre non è una battaglia che necessita di varie strategie per conquistare il nemico. Comunque non è il “proporre” un appuntamento che le farà dire di sì, ma quello che hai fatto prima e se con il contatto fisico hai sciolto le sue inibizioni tanto da sentirsi attratta da te. Il rischio fa parte della seduzione.

  107. sensei, sono d’accordo sul fatto di andare a chiedere di persona, alla donna, il “ti va di uscire”.. ma vedi, se la ragazza è suscettibile, diciamo anzi timida, magari rischiano di produrre l’effetto opposto: ossia portarla ad emozionarsi talmente forte, al punto che lei, per paure sue, si tira indietro.. un pò quello che provano gli uomini a provarci con una donna, nonostante provino per questa i sentimenti migliori del mondo… così si rischia davvero di rovinare tutto!

  108. Grande sensei !!! La tipa è la mia nuova ragazza! Incredibile pensavo di averla persa completamente! Allora mi sono comportato così.
    Non lho più messaggiata per almeno 3/4 giorni, come mi avevi detto tu, e così LEI inaspettatamente mi ha mandato un messaggio chiedendomi se ero vivo ! allora ho preso la scusa e lho chiamata subito al telefono.
    Era molto contenta ed allora ho approfittato visto che era venerdì pomeriggio e le ho chiesto se questo sabato lavorava.
    Così sono piombato sabato e domenica ed è andata alla grande.

    Devo ammettere che gli sms sviliscono tutti i buoni propositi almeno quando sono decisionali. Mi pare di aver capito che le donne odiano gli sms quando devi dire a loro cose importanti. Ho un amico che sta facendo lo stesso sbaglio e gli ho consigliato di tenere lo stesso comportamento ma non sta dando frutti. Mi sa che gli dico di farsi un giro qua.
    Grazie ancora!

  109. Ok, la chiamo direttamente e vedo come è la situazione, sta passando troppo tempo ed ho paura di prendere una cantonata.
    Quindi dici niente sms ? ma per corteggiarla ? io sto a lavoro tutto il giorno, secondo te non le fa piacere ricevere sms?

    Io provo a non mandarle più sms e a chiamarla solo nel pomeriggio quando non lavora (fa ancora la cameriera)
    Provo a chiamarla ed ad invitarla a cena nel week end sperando che sia libera, che sono di nuovo di passaggio.
    Grazie

  110. @moringnodocet_1932: fregatene di come ti risponde, vai per la tua strada e soprattutto devi andare da lei, non si seduce via sms!

  111. Ciao Sensei ho una domanda.

    Circa 3 mesi fa con un mio amico al ritorno di un viaggio da milano siamo andati a cena fuori in una pizzeria in un paesino nei pressi di firenze. Una cosa mordi e fuggi.
    Lì ho fatto lo scemo con la cameriera, una tipa veramente FIGA! Putroppo non c’è stato molto tempo per fare conoscenza e così le ho chiesto subito il cellulare.
    Lei all’inzio ha fatto la preziosa! poi alla fine ha ceduto e me lha scritto sullo scontrino per non farsi vedere dal proprietario, che sicuramente da buon omaccione le faceva sicuramente il filo!
    Bene 2 settimane fà abbiamo cominciato a messaggiarci ma i suoi messaggi sono sempre freddi. Non riesco mai a buttarla sul simpatico.
    Mi dai una mano magari qualche sms simpatico ? Secondo te esiste un orario dove le donne sono meno bisbetiche ? ti spiego ho notato che la mattina è davvero fredda ( la tipa risponde quasi a monosillabi) e la sera è più disinibita.
    Che devo fare???

  112. Sono sempre dell’idea che chiamarla sia la scelta migliore. Gli sms sono più un gioco, ma non servono a costruire o ri-costruire un rapporto. Evita anche improvvisate o sorprese. Spesso le cose semplici sono le migliori. Invitala ad uscire, senza nulla di troppo impegnativo, aumenta il contatto fisico, falla stare bene, il resto viene da se.

  113. Ciao ho anche io un problema con una mia ex. C siamo lasciati circa 6 mesi fa e ora
    Sembra che ora stia con un altro ragazzo. Io non sono innamorato Ma con il sesso io e lei andavamo alla grande ! Vorrei scoparmela almeno un altra volta perché sono sicuro che posso riconquistarla . Il problema e’ che da mesi che ci messaggi amo solamente e quindi il rapporto e’ andato scemando. Che mi consiglio di fare ? Una mail ? Un sms? Una improvvisata da lei? Grazie

  114. Mandare un sms per chiedere il permesso di chiamarla non è una mossa saggia. Le dimostreresti che hai paura. Le donne vogliono chi ha il coraggio delle loro azioni, qualcuno che le prende incurante delle conseguenze. Se vuoi pararci chiamala, se vuoi vederla invitala, ma non ti nascondere dietro la tecnologia!

  115. Gentile sensei, ho ripreso i contatti con la mia ex-moglie, ci siamo separati circa 2 anni fa ed sentiti spesso. Ora lei sta con un altro che dice di amare tanto, ma ogni volta che mi cede le si illumina il viso come da ragazza. Vorrei riconquistarla, ma o paura se chiamandola spesso le creerei dei guai e litigi con il compagno. Se ciò accadesse potrebbe decidere per veitarli di non sentirmi più. avevo pensato a mandarle degli sms per chiederle ogni volta se può parlare ma ho il terrore che lui li veda. In questo caso come mi nconsigli di fare? Grazie in anticipo per la risposta.

  116. Non basta scherzare con una ragazza per far si che ti chiami. La devi sedurre poi vedrai che ti darà il suo numero.

  117. Sensei ho dato il mio cell. ad una tipa che vedo sempre ke viene al negozio dv lavoro ma nn mi ha mai chiamato. Xò quando ci vediamo scherza con me forse più di prima non so che fare, help!

  118. Ho letto ora questo ariticolo e mi sono reso conto di aver fatto tutto il contrario !
    Maledetto telefonino.

    Ho questo problema ora. Ho conosciuto una tipa molto figa di 24 anni lei è di bologna io di milano, ci siamo conosciuti in disco e lei viene spesso in disco con delle amiche qui a milano.
    Siamo usciti una sera per cena in gruppo lho invitata io ma a fine serata è andata via con le amiche perchè doveva tornare a casa.
    Ora le sto inviando sms ed infatti risponde monosillabi, dicendomi che lavora tanto ed è impegnata.

    Cosa devo fare? Mi piace tantissimo !

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here