Fino a qualche anno fa ero molto scettico sull’utilità di avere una cultura e un minimo di intelligenza per sedurre qualche ragazza, mi sembrava, come immagino a moltissimi di voi, che contassero pettorali e spalle più della materia grigia.

Così mi ritrovavo nella friend zone con tutte le scarpe e con la medaglia al collo e sulla parete della sala d’attesa c’era la mia foto con sotto scritto: “Orsetto del cuore del mese” neanche fossi l’impiegato di una famosa banca d’affari!

Nella mia ingenuità, pensavo che la causa di ciò fosse che non ero un armadio tatuato e abbronzato più simile a un guerriero maori che ad una persona normale. Che per il mio aspetto “ordinario” finissi sempre in situazioni in cui rimediavo tutto tranne una ricca notte di sesso! A volte quasi maledicevo anni sui libri, studio e cultura che mi servivano giusto per scrivere lettere o sms in italiano corretto che la tipa di turno tanto apprezzava.

Addirittura una volta una splendida ragazza scoppiò in lacrime leggendo due righe che le avevo scritto per lei, più che un seduttore mi sentivo uno di quei militari che consegnano la bandiera alle mogli dei soldati morti in guerra… Al massimo suscitavo in loro solo lacrime e pianti manco fossi una soap argentina.

Con gli anni, per fortuna, ho compreso che quello che stavo facendo era prima di tutto snaturarmi, e secondo fare leva sulle mie qualità (o presunte tali). In che modo? Ora ti spiego.

Anzichè essere semplicemente me stesso mi paragonavo ai ciclopici palestrati e visto che ai miei occhi non mi sentivo alla loro altezza cercavo nei meandri della mia persona cosa avessi da offrire alle ragazze di diverso rispetto a loro: il cervello!
Avevo la mia risposta nella scatola cranica, e così mostravo l’intelligenza, la cultura, la sensibilità. Tutte doti che piacciono e che ci fanno stimare la persona che le ha…che però ad una ragazza non fanno venire voglia di togliersi il perizoma!

A che servono cultura e sensibilità?

La risposta a questa domanda è banale, ma per me non è stato assolutamente facile arrivarci. La tua fortuna, se così possiamo dire, è che avrai la mia esperienza a disposizione come monito, per capire che sono utili, ma se usate nel modo giusto.

Tutto il Percorso della Seduzione si bassa sul ritrovare il tuo vero IO, sul liberare l’animale da seduzione che tu sei ma che anni di bombardamento sociale, culturale, religioso e perbenista hanno tramortito e quasi ucciso del tutto. Però, per fare tutto questo hai bisogno dell’unica cosa che ancora non è stata imbrigliata da tutti questi schemi malati e oppressivi: la tua intelligenza (se stai leggendo e capendo questo articolo allora un minimo ne dovresti avere!).

Ma allora com’è possibile che a causa dell’intelligenza e della cultura tu, il Sensei, eri il samurai degli orsetti del cuore e adesso ci dici invece che serve per sedurre?

Immagino che questa sia la prima domanda che ti è frullata per la capoccia, o una delle prime, ed è molto pertinente e saggia. La realtà è molto più complessa e questo video sembrerebbe dare la risposta:

A volte è bello non sapere, non capire, non intuire e potersi godere le cose semplici della vita senza che il cervello continui a ciancicare pensieri ed idee all’infinito. E’ come quando si fa sesso, chi non pensa ad altro ma solo a godersi l’attimo solitamente dura a lungo, non ha problemi sessuali di sorta e se lo gode fino in fondo. Al contrario chi non libera mai la propria mente di solito, se non sempre, soffre di ansia da prestazione eiaculazione precoce e probemi vari…

Il cervello è un dono che ci è stato fatto, ma è solo un dono, non siamo noi, non sei tu. Tu sei molto di più e non c’è nulla di male a dire che la tua persona, il tuo IO è fatto da te stesso e dalla tua totale interezza, o a dirla in modo più chiaro tu sei fatto di carne e sangue e passione e paure ed emozioni! Allora perchè negarlo e nasconderti dietro la tua intelligenza, la tua cultura?

Ma quindi che fare?

Serve pazienza, lo so che suona facile come consiglio, ma ti assicuro che il migliore che a riguardo ti posso dare. Applica tutto quello che c’è su TpS, provalo sulla tua pelle fai errori, prendi gozilioni di due di picche come ho fatto io, vai in bianco con una che te la vuole dare a tutti i costi, scrivi lettere d’amore, manda sms smielati e poesie di Prevert: VIVI.

Poi fermati e sorridi, accetta quello che hai fatto e se sei riuscito finalmente a non pensare troppo avrai liberato un po’ la belva seduttiva dentro di te e finalmente inizierai a capire a cosa servono intelligenza, cultura e sensibilità. Non sono medaglie che ti devi appuntare sul petto, da sbandierare sul naso di ogni signola ragazza che ti piace, esse fanno parte di te e sono un incredibile valore aggiunto.

Devi essere felice e fiero delle tue doti ma in seduzione non servono quasi a nulla! Ma quindi, ti chiederai, è meglio essere dei deficienti patentati che vanno in spiaggia in mini slip con un calzino dentro?

NO.

E allora non hai capito proprio nulla!!!
Puoi imparare a sedurre grazie a TpS, alla pratica e all’esperienza, ma se hai anche delle doti umane quello che farai diventerà una miscela esplosiva che ti renderà migliore, più sicuro ed incredibilmente seduttivo! Tutto questo è possibile, però, se non farai leva sull’intelligenza e la tua sensibilità da ragazzina dodicenne, quelle qualità, puoi starne certo, vengono fuori da sole con i piccoli gesti che giorno dopo giorno avrai nei confronti della ragazza che ti piace.

Uno schema riassuntivo.

Giusto per semplificare al meglio questo discorso che forse può sembrare un po’ contorto:

  1. Segui il Percorso della Seduzione migliorando te stesso anche dal punto di vista fisico.
  2. Coltiva più interessi che puoi, studia, impara, fatti una cultura.
  3. Non mostrare le tue doti umane come fa una spogliarellista con le tette, invece tienile per te e vedrai che la gente se ne accorgerà da sola.
  4. Lasciati andare e ascolta il tuo istinto.
  5. L’ironia è la più alta forma di intelligenza e sicurezza di sè.

Vedrai che con il tempo tutto si semplificherà e starai meglio con te stesso e con gli altri, io ero un orsetto del cuore di prima categoria (o almeno lo sono stato in un periodo della mia vita), ho studiato tanto (laurea e master) e lavorato in grandi società, il tutto perdendo di vista chi ero.

Ora lo so, sono più sereno e felice, ma soprattutto seduco come non avevo mai fatto prima, senza neanche accorgermene e senza tentare di impressionare le donne con citazioni di Oscar Wilde o monologhi di Amleto ma semplicemente rimanendo me stesso, ed anche tu puoi farcela, devi solo avere fiducia e continuare a metterti in discussione.

54 Commenti

  1. Io credo che se uno sta bene con se stesso, non si vergogna delle proprie passioni e non si vergogna di parlarne..insomma se uno ama se stesso, necessariamente esprime all’esterno una naturale sicurezza, scioltezza e naturalezza che è fondamentale nei rapporti umani in generale ma in particolare nei rapporti con le donne. Una donna capisce dopo 2 secondi e mezzo con chi ha a che fare. Capisce subito se uno è uno sfigato, se è un timidone incapace di qualsiasi affettuosità, se è gravemente insiscuro ecc…poi io ho visto anceh grandi timidoni rimorchiare donne piacenti. Timidi sì, ma MAI SFIGATI. Quindi mi trovo del tutto d’accordo con quanto scrivi nei tuoi post: la chiave di tutto è stare bene con se stessi e per farlo occorre liberare la propria umanità-istintività-passionalità facendo un lungo lavoro interiore. Non so cosa ne pensi tu, ma io credo che per esempio se una persona impara a parlare in pubblico con serenità, ha già fatto un percorso molto importante. Un saluto

  2. Ciao Sensei e innanzitutto AUGURI DI BUON NATALE.

    La cena non c e stata, non ho avuto nessun messaggio. Due giorni dopo (quindi il lunedi) Le scrivo “ho capito mi volevi tenere a digiuno..mi vuoi bene perche non mi vuoi fare ingrassare ;:) , ma volevo sapere come stai”..

    Sicuramente un atteggiamento da ORSETTO DEL CUORE, siccome pero aveva dei problemi personali mi volevo interessare che stesse bene. Beh mi risponde che i ragazzi con cui dovevamo andare a cena avevano dato tutti buca e quindi la cena era saltata.

    Da li ogni mattino mi manda un msg, abbastanza stupido, che sia un video piuttosto che una foto simpatica, tanto per percepire la mia presenza.
    Giungo alla conclusione che e sola, che e stupida, che non sa intavolare un discorso o che cmq e vuota di contenuti. All inizio pensavo che il suo fosse scherzare, ora mi rendo conto che non ha argomenti.

    Mi chiedo: perceh cercare continuamente la mia presenza? Mi riconosce come persona buona e che quindi potrei aiutarla? Dubito ci sia verso di trombarla. Prima mi dicevi di allontanarla (e ok) ma ora ho ben chiara la situazione e penso di saperla gestire – tanto non si becca un fico secco.

    • Ti ripeto per la milionesima volta: ti dai con troppa facilità, forse perchè vuoi piacere alla gente (che non è un male), ma con troppa foga anche a scapito della tua dignità. Fregatene delle sue ragioni, quello che ora conta è che tu ti stai rendendo conto dei tuoi limiti. Per un po’ lasciala andare e concentrati su te stesso.

  3. Ciao Sensei..ho seguito il tuo consiglio..o meglio..mi ha fatto talmente girare i coxxxoni che non lho piu considerata…dopo 20 giorni mi manda un msg. ahahahhahahahahaha

    Ciao. Non so perche hai deciso di escludermi dalla tua vita. Ogni scelta presa col cuore e giusta e non giudico nessuno. Vorrei invitarti alla ns cena di natale. Ho meso da parte l orgoglio x scriverti qsto messaggio, speriamo che Gesu mi sta facendo diventare saggia.

    1) Ho aspetto 2 giorni a risponderle
    2) RISPOSTA: apprezzo il msg…accetto l invito.
    3) sabato pomeriggio 99% la bidono.
    4) perche cercarmi? avra bisogno di qualcosa

    SPERO DI FARTI RIDERE ALMENO 😉

    • Bravo! Dalle buca, secondo me stavolta è il caso. Mi sembra che dopo aver capito di aver perso potere su di te ti abbia ricontattato, una così è meglio se la lasci perdere, in più parla di Gesù negli sms, che caduta di stile…

  4. Ciao Sensei.
    Dunque e un po che non scrivo anche perche la situazione non ha avuto sviluppi. Veniamo a noi

    GARA
    Giungo all hotel scarico le valigie, signorina sparita alche mi comporto di conseguenza, faccio gli affari miei. Mi chiama 1 ora dopo dicendomi che sono sparito, le serve un accessorio, glie lo porto ognuno per la propria strada.
    Ho io la mia esibizione ma lei non viene nemmeno a vedermi; non la vedo tutto il giorno, quando si prepara, vado a chiederle se ha bisogno di una mano, e palesemente infastidita dalla mia presenza, sparisco. Alla fine della sua competizione, in compagnia della sorella e del rispettivo fidanzato, arrivo con una torta,e invito tutti a mangiarla; beh la cosa viene rinviata nei successivi 5 minuti. Lei va a cambiarsi, la sorella e il fidanzato tornano a casa – risultato nessuno mangia la torta.
    Si torna a casa e sono INCAZZATO NERO.

    Su facebook posta la foto da me scattata con coppa del successo e torta, logicamente nessuno riferimento a me. Di seguito, in un ulteriore post ringrazia tante persone che non centrano un fico secco, ringraziamenti a me che le sono stato sempre dietro, niente.

    1 QUESTA E UNA VERA STRONZA E CAFONA

    2 NESSUNO MI HA MAI TRATTATO COSI DA COGLIONE.

    Volevo una tua disamina di tutta la situazione ora che siamo giunti a termine. Tutta sta confusione per risparmiare 100 euro di treno e 100 di accessorio? E davvero cosi morta di fame? Bah sono davvero basito.

    • Io ti avevo già scritto più volte che tu purtroppo dai tanto ed in modo gratuito e questo ti fa passare se non per orsetto del cuore almeno come un mezzo “coglione”. Le persone si devono loro guadagnare le tue attenzioni se non fanno nulla allora è il caso di mandarle a quel paese, lei si è semplicemente approfittata di te perchè sei stato TU a permetterglielo, dopo che non è venuta a vedere la tua gara tu dovevi sparire e invece non solo ci sei stato ma anche con la torta! Ma ti sembra normale? Scompari, non la chiamare mai più, non rispondere ai suoi messaggi, ignorala!

  5. Mi congratulo con te per

    1) avermi inquadrato
    2) aver capito le situazioni
    3) il modo con cu mi dici le cose

    Allentato di molto la presa, non mando piu ne buongiorno, buonatte e tutti sti cavoli…spesso e lei che mi cerca, col msg del buongiorno, semplice e formale, cerca cmq il contatto almeno una volta al giorno…a volte le rispondo dopo ore e quando le rispondo mi messaggia continuamente come non aspettasse altro che parlare con me.

    Come evolvo ora la situazione? Sentirci molto meno a me da l impressione 1) che diminuisca l empatia 2) che siamo molto piu lontani e meno legati.

    • Reset di almeno 10 giorni, sforzati a non risponderle ai messaggi, devi metterci un po’ di volontà o rimarrai comunque bloccato in quel limbo in cui lei ti ha messo e dal quale tu sembri non voler uscire.

  6. Io sono una persona molto sicura di se sul lavoro e nel proprio ambito sportivo perche i risultati mi danno ragione. Sul campo amoroso no, perche i risultati mi danno torto! 🙂 Mi e molto difficile incontrare una ragazza che mi piace tanto, e in questo caso l ho trovata…se prima rispondeva alle mie attenzioni, ora pian piano non piu…non la cerco…pero se prima non la cercavo subito mi mandava un msg..”dove sei finito?” “perceh non ti fai sentire?”…e sono sicuro che se la cerco lei subito risponde..ma non posso cercarla sempre io..

    • E tu non la cercare! Aho, ma ti vuoi dare una svegliata sei incancrenito da mesi nello stesso comportamento del cazzo che non vuoi cambiare. Ascoltami bene: ti comporti da re degli orsetti del cuore! Avere il fisico ed essere sicuro nel “lavoro” non ha nulla ache vedere con la seduzione. Ogni ragazza di cui mi hai parlato ti ha sempre visto come una cosa scontata e a sua disposizione, cambia!

  7. La mia tattica non ha funzionato, anzi…piu le sono andato sotto, piu si e allontanata…ma perche le carinerie non funzionano? Oggi mi ha mandato il buongiorno, le ho risposto 4 ore dopo e subito mi ha risposto…poi stop…dimmi tu ceh fare, io voglio questa persona.

    • A volte mi sembra che proprio non leggi quello che ti dico…
      Resetta per una decina di giorni e lavora su te stesso perchè mi sembra che il tuo livello di insicurezza sia a livelli storici.

  8. Ciao Sensei. Capisco la tua incazzatura davanti al mio comportamento, pero nelle varie pagine del tuo sito scrivi anche di fare qlo che uno si sente. Ieri oltre a voler fare bella figura, volevo anceh fare contenta questa persona…a cui cmq tengo molto e cui voglio molto bene.

    Tieni anche in considerazione che, ho sempre poco tempo per vederla e vorrei in qualunque modo fare colpo. Mi rendo anceh conto che ho proprio poche possibilita.

    Regali fatti, ringraziamenti ottenuti e tanti messaggi dove mi manda bacini e bacetti…pero chissa come mai ora mi sembra ancora piu lontana di prima? E io ho la forte impressione di essere diventato troppo amico…mi trovo in un cratere dove non vedo soluzione 🙁

    Quando la vedo e proprio la persona che mi piace: semplice, tranquilla, umile, molto bella e dolce. Tutto questo mi mette in estrema difficolta…eppoi insieme ci muoviamo in perfetta sincronia sembra che ci conosciamo da sempre.

    Il tuo consiglio e sempre qlo di non scriverle?
    1) dopo un po cedo
    2) dopo un po mi scrive lei e non riesco a non scriverle. Cmq non vedo interesse DONNA UOMO da parte sua 🙁

    • E’ inutile che tenti di convincermi, la mia idea rimane sempre la stessa e con il tuo comportamento da smidollato senza attributi non fai altro che darle ragione e dimostrarle che non sei fatto per stare con lei. Lei vuole un uomo non un orsetto del cuore.

  9. Sensei per quanto riguarda la cultura, ultimamente sto leggendo parecchio, se non è una domanda fuori luogo, avresti qualche libro e film da consigliarmi che vale la pena guardare?

    • Tutto quello che ti capita sotto mano, ogni autore ha qualcosa da dire. Ti consiglio Kundera (perchè ama le donne), Isabelle Allende, John Fante, Calvino, D.H. Lawrence, Shakespeare, Oscar Wilde, H. Hesse e vedrai che da loro passerai ad altro e altro ancora facendoti il tuo personale percorso culturale che ti farà crescere e aprire gli occhi.

  10. Stasera passava dalla mia citta in treno e ci siamo visti per il caffe…abbiamo passato un oretta a chiacchierare come se ci conoscessimo da sempre in massima sintonia, muovendoci in sincronia…domani e il suo compleanno..al treno, l ho fermata e le ho dato il mio regalo…mi ha guardato fisso fisso negli occhi…mi si e fatta avanti abbracciandomi e continuando a baciarmi sulle guance..poi, partita mille msg di ringraziamenti (e bacini) piu la foto del regalo col tag dei miei confronti su fb…

  11. Ciao Sensei..dunque..

    Con la Signorina non ci sentiamo piu cosi assiduamente.Se sono io a scriverle, sembra che aspetti il mio msg per rispondere e da li prende la palla al balzo e inizia a scrivermi e parlarmi del piu e del meno…in modo serrato.

    Se non le scrivo, non mi scrive.

    Se le scrivo prendendola per i fondelli, e non le rispondo piu, mi cerca dopo qualche ora.

    Al massimo mi manda un semplice BUONGIORNO (cosi secco), io rispondo..ma nella giornata se non sono io a cercarla non mi scrive.

    CHE FARE?

    Peraltro: sto sabato andra a trovare la sua allenatrice e mi ha invitato ad andare con lei, pero ha sottolineato che sara occupata tutto il tempo. Io che ci vado a fare?
    Passera dalla mia citta, e mi ha chiesto se berremo il solito caffe insieme per 30 minuti.

    Inutile dire che ne pensi e che consigli.

    GRAZIE

    • A volte non capisco se ci fai o ci sei… Non la contattare più, scomapri 2 settimane almeno, questa ti tiene per le palle, te ne rendi conto? Stai investendo tante energie per una che se la gode alle tue spalle e che le basta mandarti un sms del cavolo per farti correre da lei. Devi renderti conto che vali molto di più e che non ti devi svendere per le sue insulse attenzioni. Se vuole il caffè vada al bar sottocasa, magari accetta di vederti con lei e la mattina stessa le scrivi che non puoi perchè hai altri impegni, fatti desiderare, non so più come dirtelo.

  12. Giungo alla conclusione che questa persona mi cerca esclusivamente per parlare dello sport che entrambi pratichiamo..e sempre molto fredda nei miei confrondi e noto che cerca solo il consenso della gente riguardo la propria piacenza e la propria bellezza..non ho modo di vederla, se non quando andreamo a una competizione insieme in presenza di una sua amica, ma dormiremo in stanze separate.. i fatti parlano chiaro.c e poco da fare…

  13. Sto seguendo passo passo i tuoi consigli, alche ora le mando msg col contagocce, anzi oggi ad esempio non glie ne ho mandati proprio. Ti copio quanto mi ha scritto e cosa gli ho risposto, cosi mi puio dare il piu giusto consigli. GRAZIE

    LEI: NON HAI SCRITTO!

    IO: Ti piacciono le mie attenzioni…

    LEI: OVVIO. pero questa volta mi sono preoccupata che fosse successo qualcosa

    IO: Del tipo?

    LEI: Stanchezza, febbre,lavoro allenamento. 1000 possibili opzioni

    IO: ahahha ti preoccupi..cmq tutto bene

    LEI: Sono ansiosa, se non sento te, mio papa, mia sorella e la mia amica con cui parlo sempre.

    CHE COSA DEVO FARE SENSEI? COSA NE DEDUCI? Non ho piu risposto

    • Sono messaggi pesanti e privi di ironia e leggerezza, non c’è bisogni di spiattellarle in faccia frasi del tipo:
      IO: Ti piacciono le mie attenzioni…
      Che senso ha? Impara l’arte del dire e non dire, della seduzione e dell’ironia e vedria che anche lei staràmeglio e sarà più propensa a lasciarsi andare. Inizia a prenderla di più in giro! Allenta la presa, più ironia e leggerezza, di sicuro un minimo le interessi ma se continui così lei scappa.

  14. Ci siamo sentiti il giorno prima del nostro appuntamento e nel parlare, la Signorina affermava di essere molto stanca, alche le dico “guarda tranquilla saltiamo ci vedremo piu avanti” e lei risponde “ma no tranquillo restiamo che ci vediamo”.

    Oggi ore 12. (ci saremmo dovuti vedere 16) arriva un msg..scusami ma devo fare tante cose e non ce la faccio…quindi non rispondo.

    Nessun altro msg da parte sua per avere un mio riscontro. Io sono dell idea assoluta di non scriverle, non capisco perche qsta escalation negativa, da averla attaccata al culo a gradualmente, cagamento zero.

    • Questo capita perchè loro sentono troppa pressione e di averti già conquistato, così perdono interesse verso di te. Devi avere più pazienza ed essere più “tirchio”, non ti regalare con tanta facilità, in pratica è il caso che “stronzeggi” un po’.

  15. Ciao sensei. ho fatto esattamente come dici tu e a corrente altetnata mi ha crrcato anche se,a mio avviso lo fa piu x attirarr la mia attenzione.
    riguardo al ns discorso gare ci dovremmo vedere domenica, io penso di doverla baciarr tu che dici? Oggi mi ha scritto un msg dovr mi chiedeva di chiamarmi, dopo un ora le ho dato l ok…mi risponde chr pero e gia a letto…pero da wa vedo che sta sveglia ancora due ore..non le ho piu risposto. cosa devo fare?.se non fila dritto io domenica non vado da nessuna parte,.e perche fare ql giochino della telefonata? Grazie

    • Devi cambiare atteggiamento con le ragazze, essere più distaccato e freddo, ti concedi emotivamente ed umanamente con troppa facilità e questo da l’idea che ti svendi ed hai poca autostima. Reset di almeno 10 giorni e se la vedi per lavoro freddezza (ma con gentilezza e un sorriso sempre) totale.

  16. Ciao Sensei. Se sabato sera mi ha mandato la foto con le unghie, dove ho risposto a modo suo (Il pollice verso) la domenica sera le ho chiesto come fosse andato il week end, abbiamo ciaccolato 20 minuti e poi le ho chiesto se potevo chiamarla…naturalmente doveva uscire…mi ha detto che mi avrebbe scritto tornata a casa..stamani mi ha mandato un formale buongiorno.

    Le ho chiesto come era andata la serata, mi ha risposto col pollice verso.

    Ha cancellato qualunque sintonia potesse esistere prima, mi sembra di scrivere al muro. Se scrivo a un mio amico forse ci mette piu sentimento. Che fare?

    Eravamo d accordo per vederci domenica prox ma con questo clima…non mi sembra il caso..se pero glie lo chiedo e mi da picche e un buon motivo per chiudere.

    Dimmi tu ceh fare. Non so perche ha voluto azzerare tutto, andava tutto a 1000. GRAZIE

    • Secondo me, e te lo ripeto ancora, fai troppo. Troppi sms, troppe telefonate, troppi inviti, così loro si stufano perchè la base della seduzione è l’eccitazione che tu uccidi con i tuoi comportamenti da orsetto del cuore. Smetti di sentirla per un po’, ti dai troppo facilmente e di solito è sintomo di insicurezza o almeno da questa impressione.

  17. Dopo i miei infiniti errori, avendola quasi praticamente bruciata, sto cercando di ignorarla. Se non le scrivo mezzo msg dopo circa mezza giornata, se ne esce lei con una foto a mezzo busto, o la foto delle unghie.

    Richiesta di attenzione?
    Ma non sarebbe piu intelligente, scrivermi, ciao come stai? come va la giornata? EGOCENTRISMO PURO.

    Che fare in questo caso? Come posso far volgere la cosa?

    • Continua ad ignorare i suoi sms/mms ecc che indicano la richiesta di attenzione e rispondi solo a quelli “normali”, per il resto non fare nulla.

  18. Ho chiesto chiaro e tondo alla tipa se fosse interessata a me…..mi dice che al momento ha in mente gli allenamenti…le dico se potremmo coltivare la ns conoscenza…mi da l ok..e mi dice che ora che mi ha trovato e non ti lascio andar via e che persone come me sono molto difficili da trovare…

    Nei fatti, nelle risposte e freddissima e non e piu attirata a sentirmi. Secondo me infatti si sente con un altra persona.

    • Magari dovresti evitare di mettere tutto in piazza subito, la seduzione si basa anche sul sapere non sapere, sul dubbio e l’avventura che tu, in questo modo non le permetti di vivere. Il fatto che si senta con altri non ha molta importanza se tu la seduci a dovere, per cui meno parole e più azione, gioco e complicità.

  19. Ciao Sensei.
    Sempre grazie per i tuoi utili e validi consigli.

    Se domenica ci siamo visti, e dopo l incontro mi ha scritto tutta sera ininterrottamente, dal giorno seguente il ghiaccio piu assoluto. Due giorni dove mi manda msg in modo molto freddo, rispondendo esclusivamente alle mie domande, STOP

    Questo mi fa capire un certo retrofront da parte sua; ho deciso quindi di fare un RESET, di sparire e se ogni mattino da 20 giorni le mando il msg di buongiorno, domani non ricevera proprio niente.

    Tu che dici di fare? Mi sembra l unica soluzione. Non vorrei pero non aver alcun risultato.

    SENSEI non so perche faccio sempre la fine di fantozzi. Questa ragazza mi piace molto vorrei non perderla. Oggi ho passato una brutta giornata.

    SEMPRE GRAZIE

    • Credo che tu sia un “buono” e questo le ragazze lo capiscono e tendono ad approfittarsene, è il momento di smetterla di regalarti con troppa facilità e di obbligarle a meritarsi le tue attenzioni. Reset tutta la vita e vedi cosa accade e poi buttala sul desiderio, sul sesso, sulla passione.

  20. E avvenuta la nostra prima uscita ufficiale.

    Dapprima l ho allenata, tenendoci molto all allenamento ed essendo io trainer, e abbiamo avuto un certo contatto “Informale” fisico.

    Dopodiche, abbiamo fatto un giro, con caffe e chiacchierata. Massima intesa. Le ho comunicato la mia intenzione di aiutarla nei suoi allenamenti e nel caso accompagnarla alle gare.

    Infine: accompagnata in stazione dove le ho regalato un peluche.

    L intesa sembra ottima, non capisco pero se e davvero interessata a me, le piacciono solo le mie attenzioni o ha bisogno della mia assistenza per migliorare le sue prestazioni per il suo sport.

    Su fb scrive: le ricompense arrivano sempre per chi sa aspettare e non smette mai di crederci!

    Le chiedo se la ricompensa sono io. Mi risponde che si riferisce ai probabili successi sportivi. Che fare? Non ha un doppio senso qla frase?

    • Mi sembra che tu le abbia scritto su fb (che è il male assoluto) una cosa che indica una certa presunzione, tu saresti un premio? Se lo dici in modo ironico ci può stare, ma così sembra più l’affermazione di chi si sente al centro dei pensieri altrui, forse dovresti allentare la presa e lavorare più su leggerezza e ironia così capirai anche se le piace stare con te o se ti frequenta solo per l’allenamento.

  21. Ciao Sensei..i msg proseguono…e ci sentiamo continuamente nel tempo che non lavoriamo…oggi pero sparisce per 9 lunghe ore..alche le mando un msg..e riiprendiamo a scriverci..quando le dico che vado a letto, vedo che si scollega…aspettava ceh fossi io a cercarla?

    Seettimana scorsa l avevo invitata a vederci…rimbalzo giustificato, aveva un compleanno di un amica..cosa confermata da facebook e appena tornata a casa ha inziiato a scrivermi…domenica prox dovremmo vederci su sua proposta…che fare? Non voglio chiederglielo io, se faccio l indifferente me lo chiedera?

    Un amico mi fa notare, non e che questa vuole semplicemente attenzione ma alla fine non e interessata a me? Ma che motivo avrebbe di messaggiare da mattno a sera con un tizio a 100 km di distanza? Sarebbe piu logico farlo con uno vicino a lei. Cmq dice che solo io la capisco e con me non si sente pazza e che siamo uguali.

    Dammi te una soluzione mi sembra di essere in un garbuglio dal quale non riesco a ordinare i fili.

    • Mi sembra che tu stia facendo molto, troppo, sono sempre dell’idea che i rapporti si vivano e costruiscano in due e tu ci stai mettendo più di lei. Prova a scomparire, a farti deisderare e vedi come reagisce, solo allora capirai se c’è un minimo di interesse.

  22. ho provato a forzare, volendola vedere questa domenica. E andata male…dice che ha il compleanno dell amica..la sera poi l amica esce col ragazzo…alche le ho detto ci vediamo la sera per un drink..e ha sviato cmq l apt…mi sembrava un rigore messo li…invece era una trappolina…

    Ci dovremo vedere quindi week end prox.
    Un amica confidente con cui uscivo (flirtavamo) mi riconosce due grossi difetti:
    1) mille msg da vero martello
    2) mi scopro troppo e lascio poco mistero/curiosita su qlo che faccio.

    Detto questo come mi consigli di agire?
    Lei mi consiglia
    1) msg carino del buongiorno
    2) msg carino che la penso
    3) msg carino buonanotte

    STOP. Aspetto un tuo parere e..speriamo che Dio ce la mandi buona. SONO UNA FRANA.

    • Che esageri te lo avevo detto anche io tempo fa, secondo me un reset è l’arma vincente visto che forse le hai messo un po’ di pressione.

  23. Caro Sensei i msg sono continuati e in entrambi e parsa palese, una grossa intesa, tant e che lei stessa mi ha chiesto di vederci. Purtroppo non potra questo week end ma il successivo.

    1) forzo per vederla gia questa domenica (il sabato ha un impegno), andando io da lei?

    2) se le telefono non mi risponde mai, poi pero mi richiama sempre e immediatamente. Prima di andare a letto le dico sempre che la chiamo, ma poi, sparisce e non ci sentiamo se non il giorno successivo.

    • Forzare è quasi sempre sbagliato, sta tranquillo che se le piaci le cose vanno da sole. Purtroppo telefoni, sms ecc creano più confusione che altro.

  24. Buongiorno Sensei.

    Tramite fb ho conosciuto una bella ragazza, che passando per la mia citta si e fermata per un caffe…la conoscenza prosegue con messaggi durante tutta la giornata…alla mia proposta di rivederci pero, con piu calma. la signorina annovera scuse….dimostra il suo interesse cercandomi con sms o con battute semplici e divertenti.
    Dice che ci rivedremo tra 50 giorni quando passera nuovamente per milano..sai bene che io 1) non intendo aspettare 50 giorni per una chiacchierata di 30 minuti
    2) non voglio stare tutto il giorno a mandare sms
    3) voglio vederla.

    Grazie SENSEI.

    • Purtroppo c’è poco da fare, è una sua scelta, non tua. La scelta che puoi fare tu è semplicemente quella di smettere di scriverle (io direi dopo unadecina di giorni di intenso scambio di sms). Andare da lei è fuori discussione, ti prenderebbe per un orsetto del cure professionista) ed anche continuare a chiedrle di vedervi avrebbe lo stesso effetto.

  25. ma a te è mai capitato di sedurre e conquistare una ragazza parlando proprio di questi argomenti che tu insegni a noi?
    Sai quei discorsi di gruppo sull uomo e sulla donna…ti è mai capitato di fare colpo…o far si che una donna è rimasta affascinata da tutte queste cose che tu sai come la bibbia?
    non dico svelare i trucchi…ma quasi

    • Questi argomenti sono, per molte ragazze, interessanti, ma spesso li definiscono non-naturali e quindi sono propense a parlarne male e a provano a farti a pezzi. E’ fondamentale che tu abbia delle basi solide etanta esperienza per dimostrare loro il contrario, per cui s enon sei molto preparato è meglio lasciar stare. Comuque per me sono stati, a volte, un buon argomento di conversazione.

  26. Salve, ho un problema.. dopo aver capito di dover fare lo stronzo con le ragazze non riesco piu a essere gentile.. faccio sempre uso della tecnica degli scambi di ruolo e faccio sempre finta che la ragazza con cui sto parlando ci provi con me.. devo continuare cosi oppure come mi devo comportare?

    • Ti devi rilassare, smettere di stare sulla difensiva e non sedurle più con questa presunta “tecnica” dello stronzo che fa solo danni e non serve a niente. Conoscile e basta le ragazze, anche quelle che ti piaccioni, senza secondi fini.

LASCIA UN COMMENTO