Insistere con le donne, in linea di principio, per sedurle, è secondo me quasi sempre sbagliato. C’è soltanto un caso in cui è necessario essere un po’ più “presente“, ma lo vedremo in seguito.

Da subito, come hai letto, ho voluto mettere in chiaro quanto sia sbagliato insistere con le ragazze, specialmente se si sono dimostrate sia con in fatti che a parole non interessate a te.

Il problema è che tu non vuoi vedere la realtà. Infatti gli articoli che vanno per la maggiore sono proprio quelli sul capire se piaci a una ragazza e come farle cambiare idea. Perché quasi tutti credono che lei sia, in fondo, interessata.

La frase tipica è che si tratta di una ragazza:

  • Timida.
  • Particolare.
  • Ha un carattere forte.
  • Strana.
  • Estroversa.
  • Introversa

… e così a continuare con una miriade di inutili cazzate che servono solo a farti credere che lei ci starebbe se non fosse per

Per? Per te il problema è di certo qualcosa di poco conto, un granello nell’ingranaggio del vostro grande amore che per ora non si risolve ma che grazie ai consigli di qualche fottuto guru della seduzione riuscirai a togliere.

Insistere con le donne: lei ti vuole, ma ancora non lo sa

Ecco il punto, quindi!

Sei a pochi centimetri dal conquistarla, per questo ti ha detto di no tante volte, in fondo ha un sacco di casini, lo studio, il lavoro e i problemi con l’ex che LEI non ama più e tutta una serie cose importantissime e inderogabili cose da fare.

Notizia dell’ultim’ora: se una ragazza ti vuole non gliene frega una emerita minchia di nulla e nessuno e ti viene a prendere sotto casa per scopare fin quando non urli in aramaico il suo nome! Chiaro?

Quindi insistere con le donne è una gigantesca stupidaggine. Sei tu che ti vuoi illudere e hai paura di andare avanti e di accettare un fatto che è nell’ordine delle cose: non le piaci.

A me è capitato e capiterà altre migliaia di volte di non piacere a una ragazza che mi interessa, e quindi? La tua scarsa autostima è il problema che ti spinge a credere che esista solo lei. Non è così.

Se non va, non va

E se tra di voi non è scoccata la scintilla fattene una dannata ragione. Sicuramente non è il tuo caso ma la cultura idiota del “non mollare mai” e di “non arrendersi” che migliaia di voi palesa su questo sito è una cazzata!

Scade spesso in comportamenti sbagliati, illegali e purtroppo anche violenti trasformando un interesse in una ossessione malsana. Impara che fermarsi non è arrendersi, ma

diventa maschio alfa

comprendere che alcune cose non sono controllabili.

Non si può far innamorare una persona con metodi e strategie, o capita o non capita e qualunque cosa tu dica o faccia non le farà MAI cambiare idea. L’amore è un mistero e chi ti dice che ha il metodo, le formule o altro sbaglia.

Puoi conquistare una ragazza se lei, di base, potrebbe avere un minimo interesse e anche se tu dovessi fare tutto alla perfezione seducendola da gran maestro il risultato potrebbe essere un due di picche!

Accettare la sconfitta è la base per essere un vero maschio alfa.

Insistere con le donne: l’unico caso in cui si può fare

Come ho detto all’inizio dell’articolo c’è un unico caso, a mio avviso, in cui insistere con le donne potrebbe anche avere un senso.

Fermo restando che devi essere rispettoso e capire che se lei vuole che tu smetta devi farlo all’istante.

Il caso è quando tra voi due c’è un sentimento: che sia una storia passata importante, un flirt già consumato oppure se lei ti ha detto di provare qualcosa per te.

In quel caso puoi insistere perché credi che il vostro sia un sentimento che merita almeno una possibilità. Non è di certo l’unico metodo, ma a volte lei potrebbe avere bisogno solo che tu le dimostri quanto tieni a lei.

Sono casi rari, quasi mai si verificano perché se lei prova qualcosa per te la situazione si evolverà, proverà lei stessa a farla funzionare. Non sono regole inderogabili ma solo linee di principio che devi prendere in considerazione.

Qualsiasi possa essere la tua scelta ricorda sempre:

  • Rispetto.
  • Leggerezza.
  • Gentilezza.
  • Educazione.

Devi rispettare lei ma soprattutto te stesso, farlo ti farà agire in modo sano anche nei suoi confronti perché se ti “inzerbinisci” e la martelli con le tue lagne la farai stare male e basta.

Un NO è un NO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here