Il linguaggio del corpo è “una scorciatoia per ciò che le persone stanno contemplando e sentendo”, ha detto Joe Navarro, ex agente dell’FBI e autore di The Dictionary of Body Language: Joe Navarro, parlando con New York Post.
Secondo Navarro, il linguaggio del corpo può rivelare se una persona sta mentendo, stressata o addirittura insicura.
La salute di una relazione può anche essere determinata esaminando il linguaggio del corpo. Navarro ha rivelato che le persone allontanano le gambe quando siedono vicino a qualcuno che non gli piace.
Ha inoltre spiegato, dicendo: “Le coppie che non si amano si tengono per mano ma non lasciano che le loro gambe [si tocchino]”.
Mentre essere in grado di analizzare con successo il linguaggio del corpo è certamente utile quando si cerca di catturare i cattivi, avere una conoscenza rudimentale dei tell del corpo può essere utile per tutti, specialmente se si è nel gioco del dating. Ecco il linguaggio del corpo che attrae di più gli altri, secondo gli esperti. È stato detto che gli occhi sono la finestra della tua anima.
Gli esperti di linguaggio del corpo Barbara e Allan Pease sembrano essere d’accordo. Nel loro libro The Definitive
Book of Body Language:
Il significato nascosto dietro i gesti e le espressioni delle persone, il contatto visivo è elencato com
e il primo passo del “processo di attrazione”. Funziona così: quando una donna chiude gli occ
hi con un uomo che trova attraente, lei terrà il suo sguardo per circa cinque secondi prima di allontanarsi.
“Una donna ha bisogno di dare questo sguardo, in media, tre volte
prima che l’uomo medio capisca cosa sta succedendo”, rivela il libro. Oh, uomo. Ma una volta che realizza, il “processo dello sguardo” può continuare per molti altri round e servire come l’inizio del “processo di flirtare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here