Come riconquistare la Ex ragazza è un vero e proprio lavoro che necessita di una strategia di attacco ben mirata e precisa che ti permetta di ottenere il massimo con le minime perdite. Ricorda sempre che c’è la possiiblità di fallimento ma questo non toglie il fatto che tu sei pronto, combattivo e carico e che darai il meglio di te per farla tua.

La situazione è molto semplice, vi siete lasciati e le motivazioni possono essere di vario genere, ma questo lo abbiamo già visto nell’articolo Come riconquistare la Ex (parte 1), le cause principali sono le seguenti:

  1. Ha trovato un altro.
  2. Sesso scadente e non appagante (non te la sapevi scopare).
  3. Sei stato mentalmente assente per troppo.
  4. L’hai data per scontata.
  5. L’hai tradita.
  6. Troppa gelosia.
  7. Non eri un per lei un maschio alfa.
  8. Non ti eri curato e avevi un pessimo aspetto fisico.

Qualunque sia la causa il risultato è che non siete più una coppia e che quei momenti di intimità e complicità sono ormai spariti, magari a favore di un altro tipo. Così hai fatto di tutto per riconquistare la ex ragazza senza però ottenere grandi risultati. Le hai regalato fiori, gioielli, cd con le vostre canzoni, le hai fatto le poste sotto casa e le hai chiesto scusa in 47 lingue diverse. Eppure nei film questo di solito basta, ma nella realtà no, non serve quasi a nulla!

Ti sei quindi deciso a seguire una strategia mirata degna di Rommel perchè rivuoi la tua ragazza perchè sei certo che sia la donna della tua vita, e fin qui va tutto bene. Hai letto l’ebook Come riconquistare la Ex e attraverso dei semplici e chiarissimi passi sei stato in grado di prendere le distanze e a mente fredda affrontare questa difficilissima situazione. E poi?

 

Come riconquistare la Ex: arriva la spia che ci provava.

Se ad esempio hai letto l’ebook e sei nel tuo periodo di Reset le tue chance di riconquistare la ex sono aumentate leggermente, eppure succede un accadimento che potrebbe scombussolare il tutto e farti tornare indietro di settimane quando tu la pregavi di rimettervi insieme e lei che dall’altro del suo piedistallo ti guardava quasi schifata.

irish setterIn pratica lei ti manda un innocuo quanto subdolo sms, un agente segreto, una spia in gonnella che serve solo ed esclusivamente a sondare il terreno e raccogliere il maggior numero di informazioni su di te. Lei non vuole sapere realmente come vanno le cose, ma capire se ha ancora potere, se tu ad un suo cenno scatti in piedi come un setter irlandese!

L’sms può sembrare anche innoquo, del tipo:

  • Tutto ok?
  • Come stai?
  • Come va la vita?
  • Pensavo a te.
  • Ho trovato un tuo libro qui da me.
  • Ho rivisto le foto di capodanno.

I più frequenti sono quelli con una domanda, perchè più potenti e che di per se hanno l’obbligo, da parte tua, della risposta. Se l’sms è più personale ma non contiene quesiti di vario genere allora, in questo caso, potrebbe NON essere una spia, ma solo un sincero riavvicinamento.

Prendiamo per assodato che però sia una domanda, quindi di sicuro una spia che vuole ottenere informazioni su di te, infatti grazie al reset che hai fatto lei ha perso potere su di te, e questo lo sa e la fa dubitare, magari anche solo un minimo della scelta che ha fatto di lasciarti.

come-riconquistare-ex-ragazzaCome comportarti quindi di fronte ad uno 007 travestito da messaggio? Ricorda cosa c’è scritto su TpS riguardo all’educazione e la seduzione, non vanno quasi mai d’accordo, anche se tu da bravo ragazzo/orsetto del cuore la prima cosa che vorresti fare è risponderle istantaneamente NON lo fare! Aspetta, feramti, desisti a questo malsano impulso.

Non le rispondere se non sei pronto, se non hai seguito il tuo personale percorso di crescita conoscendo altre ragazze, imparando dai tuoi errori, altrimenti a lei servirà soltanto come scusa per vedere se ha ancora potere su di te per poi lasciarti andare fregandosene. Se non ti senti pronto tu NON le devi rispondere per nessuna ragione, neanche con “ciao sto bene” perchè distruggerebbe tutto quello che hai fatto sin qui.

Se invece sei pronto anzichè mandarle un inutile sms agisci da uomo, come è scritto nell’ebook la cosa migliore da fare è un incontro pseudo-casuale per mostrarle il nuovo te ma questo deve accadere entro 3 giorni dal suo sms, in caso non fosse possibile, dopo un paio di giorni, quindi non subito, le rispondi in modo educato, breve, senza domande, un sms che non deve ammettere alcuna replica o apertura.

Come riconquistare la ex, come vedi, non è una cosa facile e non da tutti e dipende da talmente tanti fattori che non sono quasi mai gestibili, quello che puoi fare è essere pronto e non farti trovare impreparato quando servono lucidità e calma.

26 Commenti

  1. Ciao sensei.dopo tre mesi esatti dalla fine dell la mia storia con la signora,tre mesi di totale silenzio da parte mia e sua.sto andando avanti e piano piano,con alti e bassi mi sto riprendendo.ieri,era il mio compleanno.verso sera mi arriva un what app di auguri di una delle figlie.messaggio carino e dolce.rispondo con un semplice grazie.dopo due ore,sempre su what app,arriva un semplice auguri da parte di lei.e qui,memore dei tuoi insegnamenti,non ho risposto.SMS esploratore?Grazie sensei dei consigli.

    • Qualsiasi cosa fosse quel messaggio va ignorato: non sei lì per aspettare lei ma per andare avanti nella tua vita. Hai fatto bene a ignorarla e ricorda che se una donna ti vuole viene a prenderti di fronte qualsiasi avversità.

      • Buongiorno io volevo sapere o 1 opinione di voi io o avuto 1 storia di 7 anni con 1 signora di 53 anni e io ne o 39 lei a 4 figli da 2 mariti diversi ma da 20 giorni ci siamo lasciati io sono andato via dopo 1 lite ma io ancora ci tengo o provato a chiamare non risponde o provato con sms ma de le volte tua e delle volte no cosa mi consigliate di fare grazie buongiorno

        • A dimenticavo io avevo 32anni quando o iniziato questa relazione a SOPRA o sbagliato a scrivere lei de le volte ris e delle volte no ai miei sms

        • Anzitutto di scrivere in un italiano più chiaro, solo per facilitarmi la comprensione di quello che dici. Se ho compreso bene siamo di fronte a una perosna che forse tanto equilibrata non è, anzi. Di conseguenza prenditi del tempo per capire cosa vuoi da lei e cosa lei vuole da te.

  2. La mia ragazza mi ha lasciato da 10 giorni io non l’ho più cercata poi una sera mi ha scritto che aveva cenato con una sua vecchia amica che io avevo conosciuto per lavoro da pochi giorni scrivendomi come era strano il destino… Che significa secondo te?

  3. Ciao ,dopo la prima settimana di reset mi scrive : ciao come stai ? E io sono crollato…ho rovinato la mia unica possibilità ?

    • Crollato? Ma hai sei anni? Se non sei in grado di fare un banale reset forse è il caso che ti poni alcune domande sulla tua maturità e sicurezza in te stesso.

  4. Salve Sensei. Io con la mia ex ho fatto reset di due mesi e sedotto e fatto sesso con altre ragazze. Alla fine del reset incontro casuale ed abbiamo fatto sesso. Da li in poi quando ci incontriamo casualmente facciamo sempre sesso. Il problema è che lei non vuole vedersi non casualmente ne tornare con me perché dice che sente che non sono la persona giusta per lei e non mi amerà mai. Seduco regolarmente altre ragazze ma sento che è lei quella che voglio. Cosa mi consiglia di fare? Un altro reset di due mesi non cadendo nella tentazione di provarci e farci sesso negli incontri casuali potrebbe farla tornare sui suoi passi o farla allontanare definitivamente?

    • basta reset, non è un medicinale per l’asma. io aiuto a sedurre, far innamorare qualcuno è “virtualmente” impossibile e se li dice di non provare questo per te devi assolutamente accettarlo o diventerà una ossessione, cosa che in parte già è. Smettila di farle pressione, goditi il tempo con lei e vedi come va con la grossa possibilità che non succeda altro. Oppure lasciala andare, per sempre. Segreti, trucchi o cazzate simili non esistono.

  5. Nel reset ho letto tutti i tuoi articoli. ho capito cosa sbagliavo. ho provato a fare un po di contatto fisico con altre ragazze.

  6. Buonasera. ho una amica per cui provo attrazione fisica ..diverse volte ho provato a chiederle di uscire ma senza risultati. anche se da qualche mese ho smesso di cercarla (reset), ci siamo incontrati per una domenica insieme ad amici in comune. A fine giornata ci siamo trovati allo stesso tavolo a parlare (volevo fare contatto fisico ma mi sono limitato a parlare). dopodichè non ci siamo più visti ne sentiti per 2 settimane. Poi all’improvviso, con grande sorpresa, questa sera, mi scrive un sms per sapere come sto, che combino e mi racconta cosa ha fatto nell’ultimo weekend. Ora, la tentazione di rispondere subito è grande. ma credo che non servirebbe a molto. Come potrei comportarmi per avere un risultato costruttivo?

  7. Buonasera Sensei, sono stato lasciato dalla mia ragazza ormai da 5 mesi, il fatto è questo è che ormai sono talmente legato a lei che ogni volta che esco lei è perennemente presente, quindi è come un “ex-amica”..in questo arco di tempo frequentavamo locali ecc, infatti da li ho avuto modo di avvicinarmi ad un’altra ragazza che lavora in un locale e tra giochi di sguardi e avvicinamenti di cui almeno due volte ci siamo baciati (una sera mentre l’ho accompagnata a casa abbiamo parlato molto dicendo che sta molto bene con me e che gli piaccio ma le serviva del tempo, io purtroppo ho sbagliato a chiederle cosa volesse da me in realtà perchè qualche giorno prima mi confessò che era sposata ma solo per dei documenti) è arrivata al punto di dirmi di non cercarla più perchè ha trovato un altro ragazzo e che vuole stare tranquilla. Io ho dovuto accettare la cosa purtroppo con un sorriso, tutto questo tramite degli sms.. Aimè credo di sapere il motivo di questo suo allontanamento, la mia ex ragazza per gelosia si è messa in mezzo, con una piazzata e per almeno 2 settimane è stata un pò fredda con me quest’altra ragazza, ma infatti come appuntavo prima, una sera sono andato al locale per chiarire con lei e sembrava fatto, ci siamo baciati la sera stessa e dopo neanche 3gg mi ha mandato quell’ sms di non cercarla..ora è 1 settimana che non ci sentiamo e 2 che non ci vediamo, le ho mandato un sms con scritto come stava ma non mi ha risposto…cosa dovrei fare??? scusami per il papiro, ma ora non so più che fare

  8. dopo poco piu’di un mese di reset che ho applicato ad una donna che per problemi suoi mi aveva detto di doverla aspettare, oggi mi ha chiamato una sua amica chiedendomi come mai non mi ero fatto piu’ sentire ecc, la mia risposta è stata molto evasiva e vaga e ho lasciato aperta la possibilità a questa amica di potermi chiamare quando vuole.
    Potrebbe essere come il messaggio spia? che devo fare? attendere la mia ex che faccia il primo passo? grazie per la risposta.

    • Ricorda che non esistono “strategie” perfette, di tempo ne è passato a sufficienza, ora fermati e agisci in base a quello che senti e che questo reset ti ha portato.

  9. Grazie, quest’articolo mi risolve un interrogativo che avevo..
    Di recente infatti, a notte inoltrata, una ragazza con cui avevo avuto una frequentazione mi scrive come va?
    Sorpreso del fatto, visto che su facebook sbandiera amore e foto romantiche con il nuovo tizio che ha, mi chiedevo appunto cosa bramasse… Lei dopo momenti di intimità mi aveva messo al palo per settimane perchè teneva il piede in due staffe. E io non lo sapevo ma lo sospettavo. Declinava gli appuntamenti e poi a sua discrezione mi riscriveva per riallacciare un dialogo quando andava a lei . E a me questo non era andato bene e complice la lontanaza non l’ho più cercata. Ma siccome so che cova un interesse sapevo che sarebbe potuta rispuntare sempre a suo uso e consumo, e mi ero promesso di stare al gioco, farmela e poi sparire. Leggendo l’articolo forse questa non era l’occasione giusta e infatti ad intuito le ho risposto la sera dopo molto diplomaticamente e senza dare spazio a conversazioni.
    Non ho nessuna forma di emotività verso di lei se non l’attrazione fisica. Lei crede che se avessi cercato un appuntamento sarei caduto nel tranello?

    • probabilmente si, perchè lei si aspettava di avere ancora “potere” su di te e tu, giustamente, le hai dimostrato il contrario.

  10. Ciao Sensei, sono alla seconda settimana di reset. Sto molto meglio adesso, ma, non so cosa fare…Dei miei amici mi hanno detto che lei adesso si sta sentendo con un suo ex e la vedo totalmente indifferente a me, anzi dice di essere FINALMENTE felice…come mi comporto? Grazie anticipatamente.

    • Continua con il reset, se lei ha trovato un altro non c’è molto da fare, significa che forse i tuoi atteggiamenti e modi di fare non erano adatti a lei. Cogli l’occasione per capire ed imparare dai tuoi (eventuali) errrori.

  11. e la prima volta che leggo il tuo blog e vorrei farti una domanda.. vivo una relazione da 8 anni non abbiamo potuto avere figli per infertilita da parte mia e lo ha sempre Saputo e ultimamentee sempre piu distante e sono arrivato alla fatidica domanda ma tu mi ami.. risposta no pero ti voglio bene.. e sinceramente non so che fare.. perche non posso vivere con una persona che amo ma che mi vuole bene.. consigli?

    • Non esistono consigli validi in situazioni simili ed io aiuto a sedurre, per l’amore sta alle persone trovare il proprio percorso personale e in più, sinceramente, non ho capito la domanda…

  12. Sensei, la mia ragazza mi ha lasciato l’1 settembre, dalla mia analisi per i punti 1,2,4,6 e 7 dell’articolo. Anche se il principale è che ha trovato un altro, che gli è sempre piaciuto e con cui si voleva mettere ancor prima di mettersi con me, ma che per vari motivi all’epoca non è stato possibile, e perciò si è messa con me in attesa di tempi migliori. Adesso io è da quasi 3 mesi che cerco di fare questo benedetto reset ma non ci riesco, il mio record di resistenza è stato poco più di 24 giorni, dopo di chè sono ricascato e l’ho ricercata. Quindi la domanda è (premesso che anche se riuscissi a fare un reset di 2 mesi secondo me non concluderei nulla ugualmente visto che mi ha lasciato per un altro che desiderava da sempre), che ne pensa se le chiedessi di bloccarmi sia facebook sia il mio numero di cellulare dandole la motivazione di aiutarmi a dimenticarla non potendola più cercare anche volendo. Visto l’andazzo del dopo rapporto in cui la cerco e non la cerco, in cui resisto e dopo una settimana ci ricasco e le rompo le scatole, io la vedo come la soluzione migliore sia in un verso(riconquistarla) che nell’altro(dimenticarla e lasciarla andare). Inoltre così facendo qualora volessi ricontattarla non avrei altra scelta che fare l’incontro pseudocasule, che è quello più potente per massimizzare le probabilità di successo.

    • Credole tue chance con lei siano vicine allo Zero, ma poi ti rendi conto che questa si è messa con te perchè non poteva stare con un altro e che tu in fondo eri per lei solo una ruota di scorta? Come ha avuto la possibilità ti ha mandato a quel paese per fiondarsi tra le braccia di uno che desiderava da tempo? Io non credo che il problema fossero i punti che mi hai elencato ma in realtà sia stato il tuo essere il re degli orsetti del cuore senza un minimo di dignità e il fatto che lei fosse veramente una ragazza di poco valore. Tira fuori le palle, comportati da uomo, butta tutti i suoi contatti, cancella fb e mandala tu a quel paese. Se non lo fai non avrai imparato nulla da questa esperienza che ti deve servire per crescere e migliorare. Chiederle a lei di fare il tuo “lavoro” è veramente una delle cose più tristi eprive di coraggio che abbia mai sentito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here