Palestra e seduzione vanno d’accordo o è solo un luogo dove allenarsi per essere in forma e curati?

“A cosa serve andare in palestra se quello che cercano le donne non è solo l’aspetto fisico ma la sicurezza in sé stessi? Perché dovrei mantenermi in forma?”

Se tu fossi già una persona sicura di te al 100% probabilmente non avresti bisogno di mantenerti in buona forma, anche se chi è sicuro di sé sa quanto sia importante prendersi cura della propria persona.

Ma come si fa a stare bene con se stessi, a piacere agli altri quando non ci si piace?

Quando allo specchio vedi solo difetti e non una persona seducente?

La realtà è che non ci sono motivi per NON allenarsi. I benefici al contrario sono molteplici e tutto sommato di facile ottenimento:

  • Miglioramento del proprio aspetto fisico.
  • Miglioramento della percezione di sé e quindi in parte anche sicurezza di sé, quindi autostima.
  • Le persone belle sono sempre in salute.
  • Incremento della produzione di endorfine (migliorano l’umore) e testosterone (migliora l’umore, la pelle, il tono muscolare etc…).
  • Andare ad esempio in palestra ti permette di stare a contatto con tante persone, quindi puoi osservare come si comportano uomini e donne.
  • Possibilità di conoscere altre donne in un ambiente neutrale in cui l’approccio è molto rilassato e tranquillo.
  • Migliora la salute.
  • Migliora il sesso.

Palestra e seduzione: perché alle donne piacciono determinati elementi nell’uomo?

Spalle larghe, vita stretta, braccia possenti? Perché in passato questi caratteristiche fisiche aumentavano la capacità di sopravvivenza di un individuo che risultava quindi più appetibile per la riproduzione.

Non devi diventare l’uomo delle caverne!

Quello che conta di te per sedurre è la tua capacità di far provare emozioni ad una donna. Ma se ti dicessi semplicemente questo non sapresti come fare.

Devi fare dei cambiamenti in te e nella tua vita per poterne modificare il corso.

Quindi iniziamo con ciò che è più semplice da rimodellare: la tua immagine, il tuo corpo. Non ti serviranno addominali a tartaruga né tanto meno il fisico da modello (molti consigli sul come allenarti li troverai negli e-book). Ma il non essere l’anticristo del sesso.

Allenati, rimettiti in forma e vedrai che piano piano starai un po’ meglio con te stesso, quella è la sensazione che devi fare tua.

Il percorso della seduzione non è per farti diventare lo stereotipo del fighetto.

Il percorso della seduzione è fatto per aiutarti a riacquistare fiducia in te stesso.

Uscire e mettersi in gioco

Solo il fatto di uscire fuori da guscio, avere la forza di andare per la prima volta in una palestra, affrontare una nuova esperienza ti farà benissimo. Migliorare non può che farti bene!

Puoi anche praticare altre attività, come la corsa, ma è meglio se:

  • scegli un qualcosa che ti porti a contatto con altre persone e soprattutto con delle donne.
  • non andare con l’mp3 o il cellulare, parla con le persone, conoscile, socializza. Sempre con lentezza, non avere fretta.
  • Ricorda che sei un animale, un animale sociale e che lo stare in compagnia lo hai radicato nella tua natura.
  • Se conosci una ragazza non le stare addosso, non ti mettere lì, specialmente la prima volta, a parlarci per ore, bastano massimo 5 minuti.

Allenarsi serve per tante ragioni (non intendo solo la sala pesi), come abbiamo visto prima, c’è di sicuro un forte connubio tra palestra e seduzione che forse, fin’ora, avevi ignorato.

Andare in palestra, serve per sedurre?

La domanda è molto più complessa di quanto si possa credere. Si mettono in moto talmente tanti elementi che seguirli tutti è inutile.

Come abbiamo visto è un luogo dove puoi conoscere delle ragazze/i e in cui la socialità è vista come una conseguenza dell’allenamento, visto che si condivide qualcosa insieme.

Di conseguenza parlare con una persona non dello stesso sesso è assolutamente la norma, questo già dovrebbe farti rilassare un po’ se sei timido o ad esempio hai paura di essere osservato dagli altri.

Offre anche molteplici possibilità di contatto fisico, soprattutto se sei un minimo esperto e, ad esempio, la ragazza non fa bene un esercizio, in quel caso palestra e seduzione sono uno il proseguimento dell’altra.

E per quanto riguarda l’aspetto fisico?

Alle donne piacciono alcune caratteristiche fisiche, come agli uomini. Negarlo vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia e pensare anche che alle ragazze non piaccia il sesso!

In generale, ma non sempre, sono attratte da determinate caratteristiche che possono essere ricondotte alla sopravvivenza, alla capacità di cacciare e difendere la propria compagna (e prole).

Molti ti diranno che il mondo è cambiato, che ciò che conta è altro… mi sembra riduttivo perché, nel profondo, noi restiamo animali ed esistono in noi istinti che non verranno mai cancellati.

Un fisico atletico, naturale e in salute sarà SEMPRE un afrodisiaco

Sia chiaro ho detto UN (afrodisiaco), ossia uno dei vari che incidono sull’eccitazione e interesse di una ragazza. Loro sono creature molto più complesse di noi e impazziscono per una serie di caratteristiche personali che molti  ignorano.

Seduzione e palestra sono sinergiche, ma non dirette conseguenza l’una dell’altra. Se vai in palestra e hai un gran fisico muscoloso e definito non è detto che tu sia un seduttore pieno di donne (spesso è il contrario).

E se sei un seduttore di rado sei super-fisicato (anche se sempre in buone condizioni fisiche). Come al solito non c’è una risposta univoca che va bene per tutti e tutte, sta a ognuno di noi trovare il proprio equilibrio

Credo comunque che si debba fare attività fisica per stare meglio fisicamente, in salute e questo mostra anche di essere capaci di amarsi (e quindi di poter amare). Se tu non ti rispetti, chi lo farà?

Palestra e seduzione hanno un punto di contatto che sei tu a dover trovare per stare meglio con te stesso e gli altri.

 

12 Commenti

  1. Caro Sensei,
    ho un ottimo fisico, sto attento all’alimentazione, faccio sport.
    Lo mostro molto poco, non mi piace esibirmi.
    Vorrei tanto conoscere una ragazza per me molto bella, purtroppo è molto chiusa, impossibile trovarla nei locali o a ballare. Dal bianco della sua pelle, non frequenta piscine.
    Esce sempre con una o due amiche, si fa qualche passeggita e finisce lì. Mi trovo in seria difficoltà nell’entrare in qualche modo in contatto con lei.

    • i sembri troppo concentrato sul tuo aspetto fisico e questo di sicuro è indice di un po’ di insicurezza sulla quale devi lavorare. Per quanto riguarda sta ragazza basta che fai la cosa più semplice: ci vai a parlare, che sia sola o con due amiche.

  2. @Antonio: tu stai descrivendo ad un fisico che piace a te e che pensi potrebbe piacere alle ragazze, con questo atteggiamento non farai mai colpo su nessuna. Devi farti un fisico che ti piace per te stesso, non per rimorchiare, questo ti rende più attraente, non l’essere un modello plastificato abbronzato e lucido!

  3. Sensei ma avere un fisico palestrato normale senza esagerare attrae una donna ovviamente bisogna avere anche un po di cervello ma avere un fisico palestrato è un vantaggio per fare colpo su una donna?

  4. Ti espongo subito la mia situazione, non sono un bel ragazzo, nel senso che forse lo sarei se mi mettessi a dieta e mi curassi di più. Già il fatto di esserne consapevole potresti dire che è un passo avanti, però perché non faccio nulla? Ti dico la verità … un po’ per pigrizia, un po’ non ne ho idea. Nel senso che mi piacciono poche ragazze e quando le conosce ruisulto simpatico ma nulla di più, a causa del mio aspetto fisico non provo a sedurle perché non mi sento a mio agio, poi succede che non la vedo più o diventiamo amici o cose tristi di questo tipo. Così la spinta al cambiamento che avevo durante quella specie di corteggiamento si va a perdere e ritorno nella situazione antecedente al tutto. Nel senso che nel mentre ho veramente voglia di migliorarmi per conquistarla, ma quando l’oggetto delle mie attenzioni scompare mi passa la voglia. Volevo chiederti prima di tutto come posso fare questo cambiamento, avere la volontà di mettermi in discussione, e poi volevo sapere perché è così importante secondo te l’aspetto fisico quando in effetti tu dici che si seduce con le azioni e con il modo di fare? Grazie per la risposta!

  5. Ok ! dove posso trovare qualche esempio per rompere il ghiaccio ? perchè non prepari qualcosa al riguardo ?
    L’ebook lho scaricato ora, lo sto leggendo! grazie

  6. Sensei ho iniziato ad andare in palestra e mi sento decisamente meglio. Sarà merito di tutta la gnocca con i pantaloncini attillati?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here