Perché lei si Confida con Me? Ecco Tutta la Verità

Iniziamo questo articolo con una confessione di nostro affezionato lettore:

“La mia migliore amica mi ha spiegato che per conquistare una donna è necessario prima di tutto essere un suo amico ovvero ascoltarla e consigliarla quando ha problemi. Ha detto anche che devo essere sincero così che la donna possa conoscermi veramente. Onestamente questi consigli mi hanno portato a farmi “amica” una ragazza che mi piaceva…”

Beh lo avrai già capito da solo:

Mai seguire i consigli di una donna per conquistarne un’altra!

Si scherza dicendo che la caratteristica principale delle donne sia la confusione. Questo perché c’è sempre una differenza profonda fra quello che dicono e quello che realmente vogliono.

Prendi il caso dell’amica che ti ha dato questi consigli. Perché non sei mai andato a letto con lei? Dopotutto è un’amica. Avrai sicuramente già percorso con lei alcuni dei passi che lei stessa ti suggerisce.

Cosa vogliono davvero le donne?

La risposta è molto semplice: Le donne vogliono sicurezza ed emozioni al tempo stesso.

Quello che gli amici forniscono è sicurezza.

L’emozione la porta un amante.

Il problema è che del bisogno di sicurezza, e dei suoi complementi: devozione e attenzione, le donne sono pienamente consapevoli. Del bisogno di forti emozioni un po’ meno. É per questo che ne parlano di meno. Eppure l’emozione è per loro come l’adrenalina per gli uomini.

Le qualità che ti ha consigliato l’amica, che sono nient’altro che le qualità di un amico del cuore, sono un requisito base per una relazione seria e duratura. Ma non centrano niente con la seduzione.

Se sei solamente capace di fare il bravo ragazzo — affidabile, sempre disponibile, paziente e premuroso — non te la porterai mai a letto. Semmai succedesse che dormiate nello stesso letto sarà per dormire e basta.

Perciò metti in disparte il tuo istinto di fare famiglia se quello che vuoi realmente è sedurre una donna. La natura non ci ha creati solo per diventare mariti con una dozzina di figli. Ci ha anche creati come animali seduttivi — cosa che sei anche tu benché forse non te ne rendi conto. La famiglia è una cosa buona senza dubbio e non la stiamo screditando. Ma quello che tu devi ancora conseguire è la conquista della donna. Le altre cose verranno da sé.

Il flirt si sviluppa fra uomini e donne in modo diverso. Gli uomini, diciamocelo, pensano solo al sesso e il flirt per loro dev’essere sessuale per avere alcun senso. Per le donne tutto avviene sul piano emotivo ed è necessario che si solleciti la loro fantasia.

Perciò non pensare nemmeno a metterti a raccontare dei tuoi rapporti affettuosi con fratellini, nonne, zii e cugini. Invece di farla eccitare seppellirai il suo istinto erotico per il resto della serata.

Invece di presentarla con la tua biografia raccontale poche e interessanti cose. Fai in modo che le storie siano al livello dei favori che tu le concedi. In ogni caso scherza sulle cose che dici e non prenderti mai troppo sul serio.

Raccontale anche cose palesemente assurde per farla ridere e per sollevare il dubbio costante se le cose che sa di te sono vere o no. Con poche ma suggestive informazioni la donna si costruirà l’immagine mentale più accattivante di te che può.

Lascia che la donna si crei la sua immagine mentale di te. La sua fantasia farà il resto.