Sesso al Terzo Appuntamento? Il 43% degli Italiani dice “Si”

Uno studio condotto da una famosa azienda leader in Italia nell’organizzazione di eventi per single ha rilevato un dato molto interessante: gli italiani tendono a fare sesso al terzo appuntamento. Evidentemente riteniamo che ci sia un bisogno di conoscersi e che ci debba essere un preludio all’atto sessuale.

La ricerca riporta che il 43% delle persone intervistate hanno difatti affermato che vogliono aspettare di conoscere meglio il partner prima di fare sesso. Anche se esiste una minoranza dei casi in cui la scintilla erotica scatta anche al primo incontro (il 25%), il rapporto sessuale avviene in media dopo il terzo appuntamento.

Sesso la prima volta al Terzo Appuntamento?

I dati mostrano il potere della prima impressione, che può addirittura portare subito al sesso. Sembra però che per molte persone il sesso e la relazione duratura siano possibili soltanto dopo che le persone hanno avuto modo di conoscersi abbastanza bene.

Deduciamo da questo quanto siano importanti nel lungo termine i valori interiori piuttosto che esteriori di una persona. L’esteriorità la fa da padrona soltanto al primo incontro.

Altrettanto importante da capire è che non bisogna scoraggiarsi se già al primo appuntamento non è scattato il desiderio erotico in entrambi e non sono partiti i preliminari. Pare che sia gli uomini che le donne vogliano procedere con gradualità per arrivare al sesso.

Il tempo che le persone si prendono per valutarsi l’un l’altro serve anche per giudicare l’affidabilità delle informazioni che il partner ha trasmesso.

Sono molto apprezzati la semplicità e la coerenza, per cui le cose dette sono comprensibili e non contraddittorie. Questo vale sia per il contenuto delle cose dette che per il modo in cui sono comunicate.

Molte donne difatti dicono che non si sono fidate di un uomo la cui aria era sbagliata e le cui affermazioni, per quanto logiche e di per sé credibili, non corrispondevano al linguaggio del corpo dell’uomo che le pronunciava.

Hanno concluso che l’uomo in questione stesse mentendo.

Altre statistiche interessanti

Il 32% delle persone intervistate hanno affermato di aver bisogno di un po’ di tempo per decidere se fare sesso con l’altra persona.

Vogliono innanzitutto che si crei un po’ di intimità. Inoltre molti di loro, le donne comprese, trovano il proprio status da single abbastanza soddisfacente e vogliono essere molti sicuri che una relazione di qualsiasi tipo valga lo sforzo e il tempo.

Il 25% hanno detto di avere bisogno del contatto fisico al primo appuntamento, ma è poi emerso che ben 80% apprezzano un adeguato contatto corporeo al loro primo appuntamento.

Lascia un commento