Conquistare una ragazza fidanzata — un’idea che ogni uomo si pone prima o poi nella vita. Un lettore di TuPuoiSedurre propone il caso tipico:
“C’è una ragazza con cui parlo ogni tanto a lavoro e che mi piace molto ma con cui non ho mai provato a combinare niente sapendo che lei è fidanzata.
Il tipo con cui sta a me sembra un idiota totale, so anche che non la tratta bene (questo me l’ha detto lei una delle poche volte che me ne ha parlato). Mi ha detto che sono molto gentile e che apprezza il modo in cui la tratto, il contatto fisico però non ce mai stato perché appunto è fidanzata. Mi fa spesso gli occhioni dolci, abbiamo scherzato sul tema appuntamento fra noi due, con lei che mi chiedeva (scherzosamente) dove l’avrei porta a uscire.
Poi il tema si conclude e io non lo apro più sempre per lo stesso motivo. Il suo tipo ci ha visti insieme un paio di volte e sembrava sempre infastidito. E’ successo che la chiamasse per sgridarla e che corresse via a calmarlo. Per me è palese che starebbe meglio con me che con un fallito del genere, ma tu cosa mi consigli? Come posso conquistare una donna fidanzata?”
Da quello che mi dici il fidanzato pare essere un tipo volgare e stupido, ma ti faccio subito presente che l’unica cosa che conta è se piace a lei.
Perché le piace? Innanzitutto perché un uomo prepotente ed anche violento ispira alle donne emozioni forti che facilmente si confondono con la percezione di una mascolinità forte.
Ed è anche vero che un uomo che si comporta così rende possibile quel psicodramma di piagnistei, consultazioni con le amiche, meditazioni sul dolore e vittimismo che le fa sentire importanti.
Un uomo “idiota” come quello che mi hai descritto fornisce alla donna un cocktail emotivo che, anche se un po’ troppo forte, ha le sue punte di dolcezza ed è ovviamente inebriante. Un uomo come questo fa valere le sue decisioni, asserisce le sue volontà e comanda sulla situazione. Non si fa ridurre ad uno zerbino come fanno tanti.
Finché non si accetta questa realtà si continuerà a chiedersi come possa una donna dolce e gentile fidanzarsi con un cavernicolo.
E ti dico pure che io non ritengo l’approccio di questo tipo quello giusto per sedurre e per un essere un vero uomo. É l’approccio del bullo adolescente che, siccome ha paura, attacca per primo e attacca i più deboli.
Perché è solo così che può sembrare forte. Ovviamente, non appena gli si fa incontro uno della sua taglia questo scappa a gambe levate.
Come Conquistare una ragazza fidanzata: che strategia vuoi usare?
Proviamo allora a farti acquisire quei tratti positivi e seducenti che il fidanzato possiede ma utilizza in modo sbagliato. (Non dimentichiamo che in seduzione il fine giustifica i mezzi.) Il suo comportamento seducente, così com’è, non farebbe faville con una donna meno insicura. Anzi, sarebbe facilmente ripugnante.
Nel conquistare una ragazza fidanzata seguirai un percorso strutturato volto a farti diventare personalmente più “solido”, più imponente agli occhi della donna. Chiediti cos’è che le piace e cos’è che non le piace del fidanzato.
Filtra le sue caratteristiche con la tua razionalità. Osserva, ad es., che le piace la sicurezza del fidanzato e non le piace la prepotenza associata. Così come non le piace la sua volgarità ma le piace la sua schiettezza.
Decidi quali caratteristiche seducenti hai maggiormente sviluppato e comincia a manifestarle di fronte alla donna. Esponiti e corri i rischi che devi correre. Un esempio: la prossima volta che il fidanzato la richiama con la sua tipica bruschezza, trattienila con il braccio e salutala come si deve. Poi procedi ad andartene per primo.
Fai in modo che sia tu a decidere quando il vostro incontro è finito, non il fidanzato aggressivo e non lei.
Conclusione
Il resto della tua strategia partirà dal principio che non ti importa se è fidanzata o no. Studia il linguaggio del corpo e comincia a manifestare sicurezza in te stesso. Questo tratto da solo catturerà il suo interesse. L’unica differenza tra una donna single e una fidanzata è questa: il tuo comportamento.