Come ormai molti sapranno il linguaggio del corpo è uno strumento potente in seduzione, per gli altri è giunto il momento di capire come mai è così utile e alcuni “trucchi” per migliorare le proprie capacità comunicative e seduttive.

Il nostro corpo non parla: comunica

Racconta di noi in modo diretto e naturale. Una donna manda circa 5 volte i messaggi non verbali in più rispetto ad un uomo.
Questo significa che l’attitudine di una donna a leggere questi messaggi è naturalmente più sviluppata, chiamiamolo intuito femminile.

Primo motivo per cui mentire non serve con le donne e spesso è dannoso.

linguaggio del corpo

Il nostro corpo è in grado di influenzare la nostra mente, se siamo arrabbiati e ci sforziamo di sorridere daremo al nostro cervello un messaggio chiaro di quello che desideriamo e lui ci accontenterà, ci ubbidirà.

Conoscere qual è il modo per sembrare sicuro ed affascinante lentamente ti renderà sicuro ed affascinante. È un concetto banale, ma allo steso tempo devi avere gli strumenti giusti per applicarlo.

Io ti darò quegli strumenti per far si che chiunque ti guarderà, non vedrà più il ragazzo timido ed impacciato, ma l’uomo che ancora non sai di poter essere.

Il linguaggio del corpo è una vera branca della psicologia che negli ultimi anni ha acquisito sempre maggiore interesse e notorietà.

Il linguaggio del corpo, secondo la TV

Come il noto telefilm “Lie to me” che ripercorre la vita del più grande ricercatore in questo campo Paul Ekkman.

Capire lo stato d’animo VERO di una donna senza che questa ce lo palesi è un’arma nella seduzione di grande importanza.

Sviluppare la propria empatia ti permetterà di entrare in sintonia con la tua donna in meno tempo di quanto tu potessi immaginare.

Non sono trucchetti da baraccone, da venditore ambulante di cianfrusaglie, è la cosa più naturale del mondo capire le espressioni del viso dei nostri simili. La nostra specie si è semplicemente dimenticata come si fa.

Ricorda che noi siamo animali, le donne più di noi per quanto riguarda la seduzione e la scelta del proprio partner.

Innanzitutto devi capire cosa sbagli nella tua comunicazione non verbale

Sicuramente quando parli con una che ti piace gesticoli eccessivamente. Il saper spiegare i propri concetti con le mani è molto importante, comunicativo e seduttivo, ma senza esagerare.

Rimani FERMO, partiamo da qui.

Non sai dove mettere le mani? Una mettila in tasca, con l’altra gesticola tranquillamente, senza esagerare. Stai dritto e per nessuna ragione piega la schiena o girati per guardarti intorno, dritto sulle gambe di fronte a lei!

DI FRONTE, non di lato.
Mantieni un tono della voce calmo, meglio se parli lentamente e se riesci con tono profondo, mai avere fretta.

Ti starai chiedendo “ed ora dove guardo?”, semplice, guarda lei! Guardala negli occhi, ma non la fissare come una triglia, osserva il suo volto, soffermati sulle labbra, sul mento, sulla fronte, sui capelli, sempre con una certa lentezza.

Lei se ne accorgerà, ed apprezzerà. Ogni donna ama essere osservata più che semplicemente guardata! Ricapitolando:

  • Resta fermo
  • Di fronte a lei
  • I piedi verso di lei, anche le spalle
  • Una mano in tasca, l’altra libera di esprimersi
  • Osserva tutto il suo viso, guardala spesso negli occhi ma senza sembrare un maniaco
  • Voce ferma, calma, profonda

Ora immaginati a parlare in questo modo con la ragazza che ti piace, osservati da fuori, non sembri già più solido, più sicuro?

Direi proprio di si! Ogni volta che parli con qualcuno prova a seguire questi consigli, inizia con amici ed amiche, poi con i colleghi di lavoro o gli insegnati, infine con una donna che ti piace.

Vedrai che qualcosa sarà cambiato, in meglio. Ma soprattutto datti tempo, abbi pazienza nei tuoi confronti, i cambiamenti migliori necessitano di tempo.

23 Commenti

  1. Buonasera Sensei, spesso mi dicono che sono troppo “rigido” sia mentre cammino, sia per qualsiasi altro movimento. Hai qualche consiglio/esercizio per diventare un po’ più sciolto?

  2. buongiorno Sensei,
    ma se parlassimo di una donna sposata che rientra nel mio circolo familiare e che ultimamente mi ha mandato più di qualche segnale… però appena provo a sfiorarle anche il braccio, magari per una battuta stupida sui peli appunto del braccio , lei si distoglie subito come se le stessi per dar fuoco?che significa?

  3. Sensei non ho capito bene tu cosa ne pensi riguardo all essere simpatici. Dobbiamo cercare di togliere del tutto questa caratteristica ( far ridere la ragazza magari con qualche battuta o cose simili) per far si che non ci scambi per dei giullari oppure ogni tanto ci puo stare? Cmq ho comprato il tuo e.book sul ling del corpo, fantastico grazie mille sensei!

    • Ma quale eliminare le proprie caratteristiche! Guarda che la simpatia è molto seducente. Quello che dico io è di non stare lì a fare il giullare e farla ridere perchè ci si aspetta poi di piacerle; ma di ridere insieme a lei, con lei. Puoi fare battute, scherzare e usare l’ironia senza inzerbinarti o compiacerla, non devi negare la tua natura ma abbracciarla.

  4. Perfetto grazie sensei! Quindi immagino di dover comunque tenere una posizione comoda per me ma che non sia da “cafone” per intenderci .Se dovesse capitare che ci ritroviamo seduti vicino come interagisco? anche lì contatto fisico suppongo.

  5. Ottimo articolo sensei!!! ma volevo sapere una cosa… se siamo seduti ad una festa per esempio o in un ristorante che posizione devo tenere?

  6. Buongiorno sensei. Ho comprato il “percorso della seduzione” e lo sto trovando utilissimo, anche se penso mi ci vorrà un po’ di tempo prima di fare mie quegli attegiamenti che esponi diventando naturale. Come hai detto anche tu le donne si accorgono subito quando menti… Ora vorrei chiederti questo. Ho conosciuto una ragazza in palestra. Qualche settimana fa avevo notato degli sguardi furtivi, quindi in un modo o nell’altro sono riuscito a scambiarci qualche parola e giovedì scorso ci siamo presentati. Ho fatto qualche battuta e ha riso per qualunque banalità (anche se sembra una dalla risata facile) e ho notato che quando eravamo di fronte allo specchio entrambi per degli esercizi oltre agli sguardi furtivi faceva della smorfiette con le labbra, che quando eravamo distanti non le ho visto rifare. Inoltre ho avuto l’impressione che mi guardasse le gambe. Può significare qualcosa??? Io mi sto allenando a capire il linguaggio del corpo, ma sono così tanti i segnali…
    Poi un’altra domanda. Io ho 22 anni, questa 17, quasi 18. (tralasciando il fatto che alcuni miei amici mi hanno chiamato pedofilo, e anche su questo vorrei il suo parere). Ho spiato il suo facebook, e dai commenti sembra di essere consapevole e di vantarsi della sua bellezza, però nella realtà mi sembra una fottutamente timida. Domani tenterò di scioglierla facendole qualche domanda su cosa fa ecc. ma se non si dovesse sciogliere cosa faccio?

    • Aspetta che sia lei ad avvicinarsi, o almeno non la tartassare ogni giorno di domande. Quelle belle sono abituate a orsetti del cuore che gli girano intorno e sono attratte da chi non sembra attratto dalla loro bellezza. Evita qualsiasi complimento sull’aspetto fisico, meglio se gliene fai su altre sue qualità. Per il resto quelli che hai visto tu non sono “grandi segnali”, sembrano più comportamenti compulsivi. Per il discorso che è giovane…non mi sembra che ci sia tutta questa differenza di età da giustificare certe battute. Poi sta a te decidere cosa è giusto fare.

  7. Spesso quando stá con le amiche cerca di avvicinarsi a me oppure mi guarda per un pó di tempo ma quando la giardo io distoglie gli occhi ( non in basso )

  8. Complimenti per l’ articolo.
    Volevo chiederti sensei da un pó ho conosciuto una ragazza che mi piace molto, quando siamo con degli amici e io faccio delle battute , non sempre bellissime, lei ride sempre e se fa delle battute lei mi guarda sempre e si mette a ridere. Secondo te le piaccio ?

  9. @VICTOR: come dico sempre un solo segnale non è sufficiente, in questo caso però, da quello che mi racconti, c’erano buone probabilità.

  10. @VICTOR: “continuamente fuori e dentro dalla scarpa il tallone” secondo molti esperti è un segnale sessuale molto forte. Sedurre è agire.

  11. Accompagnai un amico a comprare un libro per sua madre. che fa la rappresentante. doveva acquistare un libro sulla CNV.
    abbiamo dato un’occhiata al libro è ci ha incuriosito per le figure e le spiegazioni.
    lessi una pagina riservata all’approccio. e parlava del contatto visivo. parlare con una donna e guardarla negli occhi. cosa che non avevo mai fatto nella mia vita.
    incontrai una bellissima conoscente, fidanzata. la salutai e incominciammo a parlare. l’ascoltai e continuai a fissare le sue pupille. gli sono diventati gli occhi lucidi ed è incominciata ad arrossire. quando lo salutai per andare via mi misi a ridere. assistetti a qualcosa di nuovo. e pensare che quando lessi quel libro ero scettico. ogni volta che questa ragazza mi vedeva veniva a salutarmi, lasciando il suo fidanzato. mentre parlavamo le mi toccava il viso. non puoi capire quanto mi prendeva male parlare con lei ed essere osservato dal suo ragazzo. cosa che il 90% degl’altri maschi se ne sarebbe fregato. questo imbarazzo mi portava sempre a chiudere per primo ed andare via.
    i miei amici continuavano a darmi consigli del tipo. fatti dare il numero, organizzata qualcosa insieme. ma io niente.
    Lei un giorno venne a casa mia. in quel momento a casa c’era mio padre e mia madre. lei non voleva disturbare, mi doveva dire una cosa, ma dato che nn ci siamo scambiati i numeri e venuta a casa.
    mi invito’ ad una festa. mentre parlava ha assunto una posa molto rilassata, continuava a toccarsi la collana. aveva delle scarpe tacco 10. Con le gambe incrociate tirava continuamente fuori e dentro dalla scarpa il tallone. Stavo impazzendo.
    dopo un pò è andata via.
    Non sono andato a quella festa. mi sono fatto delle seghe mentali perchè lei era fidanzata.

    da quel giorno ho capito che dovevo dare una svolta alla mia vita.

  12. @lovincriminal: se vuoi andare sul sicuro una in tasca ed una per gesticolare, col tempo diverrà naturale, anche per toccarla 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here