Lei Non mi Scrive Più: Perché? Cosa Posso Fare?

Questo è un problema piuttosto comune che può essere causato da una varietà di circostanze.

Ed è per questo che passerò in rassegna le situazioni più comuni cercando allo stesso tempo di indicarti gli errori che comunemente si commettono.

Una donna che non risponde ai tuoi messaggi può essere completamente disinteressata nei tuoi confronti.

La ragione probabile di questo è che non sei il suo tipo e di conseguenza devi fartene una ragione.

Ma è anche possibile che tu non l’abbia finora sedotta. Magari non ci hai nemmeno provato. In quel caso dove sta la sorpresa?

Capire di cosa consistono le tecniche seduttive ti farà capire se finora hai sedotto la donna in questione.

Il mio sospetto è che non lo hai fatto.

Nella discussione che segue partirò però ipotizzando che tu abbia incominciato a sedurre la donna che in questo momento non ti scrive più.

La donna che stai seducendo non ti scrive più

Mettiamo il caso che tu abbia creato un rapporto di conoscenza con una donna sulla base di un tentativo di sedurla.

Ora però ti trovi nella situazione che la donna non risponde ai tuoi messaggi o mostra disinteresse: non ti scrive più o ti risponde con sufficienza da qualche giorno.

La possibilità numero 1 è che tu non le piaccia.

Questa è la possibilità che ti indico per prima perché è assolutamente la più comune.

É anche quella che più difficilmente si accetta. Forse è perché hai commesso un errore nel tuo approccio seduttivo o perché semplicemente non sei il suo tipo. Capita e devi accettarlo senza paura.

Ti dico subito che la cosa da fare nel caso di una donna che non ti vuole è di lasciarla perdere.

La possibilità numero 2 è che sia il tipo di donna che non ha riguardo per gli altri (la cosiddetta stronza).

Questo è il caso sfortunato ma indubbiamente reale. La donna che non mostra alcun rispetto per gli uomini che ci provano con lei — o che addirittura si sente in dovere di ignorarli — è un problema.

É il tipo di problema che ti sconsiglio dall’importare nella tua vita. Non correrle dietro fintanto che non cambia atteggiamento.

La possibilità numero 3 è che la donna in questione sia occupata.

Questa è la circostanza in cui hai l’obbligo di lasciarle i suoi spazi e non starle addosso assolutamente.

Ricordati che nessuno ha il dovere di risponderti e che gli impegni della donna sono una ragione validissima per non stare attaccata al telefono.

L’uomo che pensa che la donna non abbia diritto ad essere impegnata con la propria vita è un uomo viziato, egocentrico e quasi senza eccezione profondamente insicuro.

É l’uomo che facilmente respinge le donne con i suoi continui segnali di insicurezza.

Questo è il tipo di uomo che tu non devi essere.

Anzi, il tuo modello è l’uomo dall’atteggiamento opposto: sicuro di sé, orientato verso più di una donna e per nulla insistente.

Non ti scrive più? Calma e fiducia

Quando ti trovi nella situazione in cui la donna non ti scrive più la cosa più importante per te è la calma. Gli errori altamente distruttivi che si commettono in questa fase del rapporto sono dovuti al panico e alla paura.

Non importa se la donna in questione ha un buon motivo per la sua assenza comunicativa o se il suo atteggiamento è espressamente diretto a te.

La tua reazione garbata e leggera deve essere la stessa. Non devi assolutamente insistere o assillarla.

L’insistenza comunica insicurezza, un difetto che le donne trovano repellente.

Ma ti fa anche sembrare disperato per le sue attenzioni. L’uomo che dà quest’ultima impressione è l’uomo che si posiziona inconsapevolmente per diventare lo zerbino della donna.

La cosa giusta da fare è non scrivere alla donna che non ti risponde o che ti fa continuamente intendere che non è interessata a parlare.

L’occasione è buona invece per applicare la tecnica del reset o, a livello più basilare, l’allontanamento. Prova ad ignorarla invece che assillarla — le probabilità di attirare la sua attenzione sono maggiori.

Procedi ad ignorarla mantenendo la calma, la tua arma in questa fase del vostro rapporto.

Non ti scrive più? Basta paure!

La paura è ciò che ci rende incapaci di preservare la calma in situazioni frustranti come quella in cui la donna non ci scrive più.

La paura è quindi il nemico da domare. Ti serve stabilità e un senso generale di fiducia in te stesso.

Non puoi permettere che paure irrazionali continuino a turbarti e a soffiarti all’orecchio idee da imbecille, come quella di scriverle per la terza volta in due giorni senza che lei ti abbia mai risposto.

C’è un problema personale alla radice delle tue paure ricorrenti. Questo problema è la tua bassa autostima e la tua conseguente insicurezza.

Tutti i timori che ti affliggono nei momenti in cui la donna in questione non ti scrive da qualche giono, come chiederti:

  • Perché?
  • Cosa ho fatto? 
  • Perché non risponde? 
  • Cosa fa?
  • Dove va?
  • Con chi? 

Sono espressione di un problema che è tutto tuo e tutto interno a te.

La soluzione a questo problema interno è interna anch’essa. Consiste in un’intenzionale cambio di mentalità. Invece di pensare a lei pensa a te stesso.

Invece di meditare sul prossimo messaggio da scriverle occupati di qualcos’altro.

Perché il modo ideale di dare l’impressione di avere una vita indipendente da lei è di avere una vita indipendente da lei.

Il motivo comune per cui le donne smettono di scrivere

Le buone ragioni che una donna può avere per non rispondere ai tuoi messaggi in fretta sono appunto delle valide giustificazioni per la risposta tardiva.

Ma se la donna non ti scrive più o comincia a dare segno di non essere interessata a scriverti qualcosa è sicuramente andato storto.

É possibile che tu abbia fatto un errore di seduzione che ha incrinato il suo interesse. Puoi sicuramente provare a risalire all’errore pensando a quello che hai detto e fatto.

Ma, più concretamente, puoi rilanciare la tua seduzione seguendo i consigli di TuPuoiSedurre e pensando in maniera strategica da ora in poi.

L’errore che invece si commette spesso dentro la stessa comunicazione messaggistica è quello di insistere, assillare e, soprattutto, fare continuamente domande.

A nessuno piace essere interrogati. A lungo andare questo approccio comunicativo diventa fastidioso se non addirittura un motivo di ansia per la donna.

Come si è spesso detto in queste pagine, stare addosso ad una donna e non lasciarle i suoi spazi è un metodo ideale per allontanarla.

Non bisogna starle addosso di persona e non bisogna starle addosso per messaggio.

La maniera tipica in cui gli uomini assillano le donne per messaggio è con le continue domande.

Cosa posso fare se non mi scrive più da un giorno?

Il primo provvedimento da applicare di fronte ad una donna che non ti scrive più è di non scriverle a tua volta.

É un modo per bilanciare formalmente il rapporto e dare un segnale chiaro ma per nulla invasivo che ti sei accorto del cambiamento che lei ha introdotto.

La tua apparente accettazione delle distanza che lei ha creato è un modo subdolo di comunicarle che deve essere lei a restaurare il rapporto.

L’accettazione e il rispetto per l’allontanamento che la donna ha creato è la tua occasione di affermare la tua importanza. Tornare a scriverle vorrebbe dire l’opposto: dimostrare la tua dipendenza da lei.

Per capire se finora hai agito da seduttore nei suoi confronti dai un’occhiata ai contenuti di TuPuoiSedurre sul tema seduzione.

Troverai discussioni dettagliate sul linguaggio del corpo (il tuo indice dell’interessamento femminile oltre che strumento seduttivo), sul contatto fisico, sull’approccio diretto e sull’ironia e leggerezza, assieme a decine di altri argomenti.

Lascia un commento