Se una Ragazza ti Evita gli Piaci? Ecco la Verità

Quando una ragazza ti evita le ragioni possono essere molteplici e i ragionamenti che dobbiamo fare devono essere altrettanto articolati.

Non è detto che siccome ti evita allora non è interessata a te e non è detto che siccome ti evita questo voglia dire che ti stia lanciando criptici segnali di interesse.

Dobbiamo studiare la casistica delle ragazze che decidono di evitare qualcuno. A quel punto studieremo il linguaggio del corpo della ragazza per capire il più possibile sulle sue intenzioni.

Partiamo con le alternative.

1. La ragazza ti evita perché le piaci

Il comportamento di una ragazza che ti evita perché le piaci sarebbe un comportamento eccezionalmente infantile e insensato.

Non possiamo facilmente supporre che sia questo il motivo per cui la ragazza ti evita, supponendo sempre che stiamo parlando di una donna e non di una ragazzina.

Ma ipotizzando che sia questo il caso (perché in fin dei conti non è impossibile) la cosa da fare sarà tenere d’occhio il suo linguaggio del corpo, l’affidabile indice del suo interesse perché in larga parte inconscio.

Ti invito ad osservarla attentamente ma ti consiglio anche ad avvalerti delle ricche risorse di TuPuoiSedurre sul tema linguaggio del corpo.

La combinazione pratica-teoria ti farà fare grandi passi nella comprensione della ragazza in questione ma anche nella tua capacità generale di leggere le persone.

2. La ragazza ti evita perché non le piaci

Questo, ahimè, è il motivo più comune e, siccome spiacevole, oggetto di dinieghi e auto-illusioni.

Ma parliamoci chiaro. Fra adulti evitarsi è un segnale negativo. Quando una ragazza lo fa è quasi sicuramente perché non le piaci — perché non è interessata.

Cosa fare quando non piaci ad una ragazza?

Ti ritiri per quanto possibile dagli spazi che condividi con lei e cominci a lavorare su te stesso. Il miglioramento personale che sempre consiglio in questi casi ha lo scopo di rilanciarti in un’edizione migliore.

Quando ti presenterai come un soggetto più fiducioso e ottimista oltre che in ordine avrai un’occasione per farla ripensare.

Ricordati però che alla fine la cosa giusta da fare con una ragazza che proprio non ti vuole è di lasciarla perdere.

3. La ragazza ti evita perché ha un altro uomo

Può essere il tipo nuovo con cui ha cominciato a vedersi da poco, il fidanzato o addirittura il marito.

Fatto sta che ci può essere di mezzo un altro uomo che le fa pensare che la cosa giusta da fare sia evitare te.

Magari ha paura che trascorrere del tempo con te sia una tentazione — romantica o erotica — e questo è ovviamente un buon indice della tua influenza seduttiva sulla ragazza in questione.

Ma è anche possibile che senta un naturale obbligo di fedeltà all’uomo con cui sta o con cui si vede in questo momento.

Se decidi di coltivare la seduzione di una ragazza che sta con un altro (magari perché è una donna sposata) comincerai a farlo con il flirt.

Sempre con molta leggerezza, costruirai un rapporto in cui sarà via via più spontaneo stuzzicarvi a vicenda e confidarvi l’uno coll’altra.

4. La ragazza ti evita perché narcisista o stronza

Con questo quarto caso voglio metterti in guardia contro le situazioni estreme in cui la ragazza che ti evita è narcisista in senso patologico o la cosiddetta stronza.

La ragazza narcisista patologica soffre di un disturbo psichico — questo lo devi assolutamente capire per non sottovalutare il pericolo che rappresenta. Il suo narcisismo — apparente amor proprio esagerato — è patologico in quanto dannoso per gli altri e, a lungo andare, per la ragazza stessa.

La narcisista patologica vede le persone intorno a lei come delle opportunità da sfruttare. É una manipolatrice che non ha empatia o riguardo per i sentimenti altrui.

Con la ragazza narcisista non devi avere nulla a che fare. Non ne vale la pena.

La ragazza stronza è tutto un altro paio di maniche perché ne esistono in realtà di due tipologie radicalmente diverse.

Esiste la ragazza stronza puramente stronza, maligna e irrecuperabile, che sarà una presenza tossica nella tua vita tanto quanto la ragazza narcisista se ce la lasci entrare.

Non ti consiglierò mai di andare dietro ad una ragazza stronza finché colei non riforma il suo modo di pensare e di vedere la persone.

Invece la ragazza stronza che si comporta da stronza perché è stata ferita va trattata diversamente. Va sedotta.

Nei confronti di questo secondo tipo di ragazza ci si può porre con risolutezza e fiducia, ignorando la sua aggressività e mostrandole continuamente il proprio interesse.

Ancora meglio se nel mentre lei dai anche prova della tua gentilezza e delle tue buone maniere.

Questo perché vuoi convincerla che il suo atteggiamento da finta cattiva non ti impressiona e non ti convince.

Vuoi convincerla, poco a poco, che hai la pazienza di prenderti cura di lei e che sei l’uomo che mai le farà male.

5. La ragazza ti evita perché è timida

Il problema della ragazza che ti evita perché timida è piuttosto comune e altamente conosciuto.

Su TuPuoiSedurre abbiamo elaborato a più riprese il procedimento giusto per la ragazza timida che tu abbia deciso di sedurre.

Questo è un tipo di ragazza che palesemente richiede cautele speciali e molta ma molta pazienza e gradualità.

Se nella seduzione generale la pazienza viene indicata come un requisito necessario, nel caso della ragazza timida lo è più che mai.

In maniera analoga ma non identica al procedimento che attuerai nei confronti della ragazza stronza di secondo tipo, cercherai di rassicurare la ragazza timida che non corre nessun pericolo di imbarazzo se si sofferma in tua compagnia.

Dovrai anche fare in modo che i tuoi approcci siano leggeri e gentili, senza alcuna suggestività, almeno all’inizio.

La ragazza timida ha bisogno di abituarsi a ciascun grado di prossimità prima di essere emotivamente pronta ad accettare il grado successivo.

L’errore seduttivo tipico in questa circostanza è di scordarsi della sua timidezza e cercare di bruciare qualcuna delle tappe.

Cosa fare se una ragazza ti evita?

La casistica delle ragioni probabili per cui una ragazza ti evita mi è servita per illustrarti le ipotesi che andrai a verificare studiando la ragazza e in particolar modo il suo linguaggio del corpo.

Per la tua strategia seduttiva e per il tuo miglioramento personale è di grandissima importanza scoprire perché una certa ragazza ti evita.

Può benissimo essere che lei abbia un problema personale — una relazione con un altro uomo che la costringe a ignorare te in quanto potenziale partner, un problema caratteriale come quello della stronza o della narcisista patologica — ma può anche essere (non dimenticartelo) che tu abbia commesso un errore di seduzione senza accorgertene.

Oltre che rilanciarti in veste migliore sul modello del maschio Alfa che TuPuoiSedurre ti propone, cerca di fare tesoro delle scoperte che fai sul perché una ragazza ti ha evitato. Questa si chiama esperienza ed è la tua risorsa preziosa.

Lascia un commento